Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
In teoria lo dovrebbero abbassare anche ai già clienti e inviare un SMS informativo (fonte mondomobileweb)
Ok ho finalmente trovato qualcosa di ufficiale sulla loro pagina Facebook:
Un giochino un po' stupido, ma vabbè si può fare:

64ee881dedb64ad89ad80ab40b8c7c01.jpg


Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,858
Reazioni
328
Punteggio
83
Ok ho finalmente trovato qualcosa di ufficiale sulla loro pagina Facebook:
Un giochino un po' stupido, ma vabbè si può fare:
A me è arrivato l'SMS che adesso lo ho incluso gratis
EDIT: ah no, forse si riferisce solo allo sblocco del 5G
 

Allegati

  • Screenshot_20240515_091622_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20240515_091622_Samsung Internet.jpg
    163.1 KB · Visualizzazioni: 27
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
Sì esatto è solo l'avviso dello sblocco al 5G. Io lo avevo già ricevuto.
Comunque ho richiesto la disattivazione ma mi dà delle date strane. In pratica mi dice che mi rimane attivo fino al 26 giugno, quando in realtà il prossimo rinnovo sarà il 26 maggio. Boh staremo a vedere! In ogni caso se così fosse e potrò arrivare il turbo a 0,99€ avrei 100GB in 5G senza limitazioni di banda, minuti e sms illimitati, con restart gratuito, a 6,98€: per me la tariffa definitiva di sempre!

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
Sì esatto è solo l'avviso dello sblocco al 5G. Io lo avevo già ricevuto.
Comunque ho richiesto la disattivazione ma mi dà delle date strane. In pratica mi dice che mi rimane attivo fino al 26 giugno, quando in realtà il prossimo rinnovo sarà il 26 maggio. Boh staremo a vedere! In ogni caso se così fosse e potrò arrivare il turbo a 0,99€ avrei 100GB in 5G senza limitazioni di banda, minuti e sms illimitati, con restart gratuito, a 6,98€: per me la tariffa definitiva di sempre!

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
te lo dico io perchè!
perchè il primo mese non lo hai ancora pagato, lo paghi (1.49) e poi li disattivano.
quindi inutile attivare per poi disattivare, tanto 1.49 se li prendono cmq, poi passa a 0.99

ti dico questo perchè io lo stesso eh.
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
te lo dico io perchè!
perchè il primo mese non lo hai ancora pagato, lo paghi (1.49) e poi li disattivano.
quindi inutile attivare per poi disattivare, tanto 1.49 se li prendono cmq, poi passa a 0.99

ti dico questo perchè io lo stesso eh.
Ah questa è buffa! Comunque io ormai l'ho disattivato, vediamo che succede, io avevo il rinnovo il 26 maggio, vediamo che succede. Non ho credito residuo sulla sim. A te quand'era il rinnovo?
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
Ah questa è buffa! Comunque io ormai l'ho disattivato, vediamo che succede, io avevo il rinnovo il 26 maggio, vediamo che succede. Non ho credito residuo sulla sim. A te quand'era il rinnovo?
il 27.
se non hai credito vai sottocredito e per forza dovrai ricaricare.
Alla fine della fiera quando lo abbiamo attivato costava 1.49 con addebito in occasione del rinnovo dell'offerta.
Carta Canta, villan dorme.
purtroppo ci tocca pagare 1.49 oppure fare MNP 😂😂😂😂
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
il 27.
se non hai credito vai sottocredito e per forza dovrai ricaricare.
Alla fine della fiera quando lo abbiamo attivato costava 1.49 con addebito in occasione del rinnovo dell'offerta.
Carta Canta, villan dorme.
purtroppo ci tocca pagare 1.49 oppure fare MNP
Ahah no vabbè 50 centesimi in più li posso pagare per un mese, ma non avevo capito questo meccanismo contorto, e comunque il primo mese era gratis quindi ci sta. Ho solo il terrore che da qui al 26 giugno possano cambiare le carte in regola e cambiare il prezzo, ma speriamo di no!
Anzi, ora che ci penso, dovrei ricevere al primo rinnovo 10€ di bonus quindi appena arrivano quelli si potrà rinnovare il turbo e avere altri quasi 9 mesi gratis.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
Ahah no vabbè 50 centesimi in più li posso pagare per un mese, ma non avevo capito questo meccanismo contorto, e comunque il primo mese era gratis quindi ci sta. Ho solo il terrore che da qui al 26 giugno possano cambiare le carte in regola e cambiare il prezzo, ma speriamo di no!
Anzi, ora che ci penso, dovrei ricevere al primo rinnovo 10€ di bonus quindi appena arrivano quelli si potrà rinnovare il turbo e avere altri quasi 9 mesi gratis.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
io cmq non lo disattivo, credo e spero nella logica.
il primo a 1.49 (che tanto ci tocca ormai) mentre dal secondo a 0.99
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
io cmq non lo disattivo, credo e spero nella logica.
il primo a 1.49 (che tanto ci tocca ormai) mentre dal secondo a 0.99
Che sarebbe coerente anche con quello che spunta dalla pagina personale del sito online, però sul canale ufficiale di ho.mobile hanno proprio suggerito loro stessi di disattivare e riattivare. Mi sembra strano che però non ne facciano pubblicità, nel senso, perché creare mal contento e non dire subito che dal primo rinnovo utile passa a tutti a 0,99?

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
Che sarebbe coerente anche con quello che spunta dalla pagina personale del sito online, però sul canale ufficiale di ho.mobile hanno proprio suggerito loro stessi di disattivare e riattivare. Mi sembra strano che però non ne facciano pubblicità, nel senso, perché creare mal contento e non dire subito che dal primo rinnovo utile passa a tutti a 0,99?

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
quindi secondo te bisogna disattivare, altrimenti resta a 1.49?
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
quindi secondo te bisogna disattivare, altrimenti resta a 1.49?
Ah non lo so proprio però da come hanno risposto sui canali ufficiali sembrerebbe di sì. Anche perché appunto se avessero voluto tenere buoni i clienti con ho turbo a 1,49€ mi aspettavo un messaggio di una rimodulazione positiva, proprio come è stato quello dell'aggiunta del 5G.
Secondo me ti conviene aspettare il messaggio di ho quanto ti avvisa qualche giorno prima del rinnovo di quanto sarà l'importo.
Io ormai se è come dici tu, devo aspettare il 26 di giugno per poter riattivare il turbo a 0,99 sempre se non cambiano le carte in tavola nel frattempo.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
Ah non lo so proprio però da come hanno risposto sui canali ufficiali sembrerebbe di sì. Anche perché appunto se avessero voluto tenere buoni i clienti con ho turbo a 1,49€ mi aspettavo un messaggio di una rimodulazione positiva, proprio come è stato quello dell'aggiunta del 5G.
Secondo me ti conviene aspettare il messaggio di ho quanto ti avvisa qualche giorno prima del rinnovo di quanto sarà l'importo.
Io ormai se è come dici tu, devo aspettare il 26 di giugno per poter riattivare il turbo a 0,99 sempre se non cambiano le carte in tavola nel frattempo.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
ma si tanto si è capito che anche prenotando la disattivazione il 27 maggio va pagato, ormai aspetto e vedo se poi passa a 0.99
altrimenti chiedo la disattivazione.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,582
Reazioni
467
Punteggio
83
in tutti questi giri, alla fine, potrebbe convenire la VF Bronze ....
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
in tutti questi giri, alla fine, potrebbe convenire la VF Bronze ....
Dipende... Intanto odio rivolgermi ad un negozio Vodafone perché sicuro ti fanno pagare qualcosa in più per l'attivazione e ti vogliono puppare qualsiasi altra cosa dalla fibra a servizi vari.
Secondo non c'è la funzione Riparti che a me ogni tanto serve. Con ho.mobile non ci sono mai state rimodulazioni mentre con Vodafone sappiamo.. La Bronze comunque ha il prezzo bloccato per 24 mesi, poi chissà.
Quindi a pari prezzo, preferisco di gran lunga ho.mobile che a livello di servizio è identico a Vodafone ora che non ha più CAP e limitazioni con il Turbo.
 
Utente
Messaggi
3,858
Reazioni
328
Punteggio
83
Dipende... Intanto odio rivolgermi ad un negozio Vodafone perché sicuro ti fanno pagare qualcosa in più per l'attivazione e ti vogliono puppare qualsiasi altra cosa dalla fibra a servizi vari.
Secondo non c'è la funzione Riparti che a me ogni tanto serve. Con ho.mobile non ci sono mai state rimodulazioni mentre con Vodafone sappiamo.. La Bronze comunque ha il prezzo bloccato per 24 mesi, poi chissà.
Quindi a pari prezzo, preferisco di gran lunga ho.mobile che a livello di servizio è identico a Vodafone ora che non ha più CAP e limitazioni con il Turbo.
concordo in tutto. Soprattutto per il "rischio rimodulazioni" che VF fa da regina. Tralasciando il fatto che iniziano a chiamarti se notano un traffico dati intenso (non so se lo fanno ancora o se si sono calmati)
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
@abosonetto
per chiudere il discorso del rinnovo 5G ad 1.49 vs 0.99
avevo preso una sim coopvoce a Costo 0 su cui domani mi passa il numero.
ho tre mesi omaggio con la EVO 200 ed in questo frangente valuterò quando sarà il momento propizio per tornare ad ho.
Considerando che vorrei rientrare con quella a 5.99 che ora non è commercializzata.

avevo la prima tariffa a 6.99 con 30gb, che orami reputo abbia fatto il suo tempo.
 
Windisti
Messaggi
3,343
Reazioni
35
Punteggio
48
@abosonetto
per chiudere il discorso del rinnovo 5G ad 1.49 vs 0.99
avevo preso una sim coopvoce a Costo 0 su cui domani mi passa il numero.
ho tre mesi omaggio con la EVO 200 ed in questo frangente valuterò quando sarà il momento propizio per tornare ad ho.
Considerando che vorrei rientrare con quella a 5.99 che ora non è commercializzata.

avevo la prima tariffa a 6.99 con 30gb, che orami reputo abbia fatto il suo tempo.
CoopVoce è il migliore per triangolare, visto che offre spessissimo SIM, attivazione e primo mese gratis.
La ho 5,99 mi pare la vendano ancora in negozio. Secondo me per un po' non la rivedremo più aperta a tutti.
Però già in passato l'avevano tolta e poi era ritornata quindi mai dire mai.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
CoopVoce è il migliore per triangolare, visto che offre spessissimo SIM, attivazione e primo mese gratis.
La ho 5,99 mi pare la vendano ancora in negozio. Secondo me per un po' non la rivedremo più aperta a tutti.
Però già in passato l'avevano tolta e poi era ritornata quindi mai dire mai.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Ho tre mesi. Vediamo. Ora anche kena cambia piattaforma e dovrebbe avere il voLTE aperto a tutti e 5g. Quindi un candidato ottimo
 
Top