Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ma si tanto si è capito che anche prenotando la disattivazione il 27 maggio va pagato, ormai aspetto e vedo se poi passa a 0.99
altrimenti chiedo la disattivazione.
Allora. Oggi mi si è rinnovata l'offerta.
Premetto che avevo chiesto la disattivazione di ho il turbo.
Come avevi ipotizzato, mi hanno addebitato 1,49€.
Però adesso l'opzione ho.il turbo risulta attiva sempre a rinnovo 1,49€ dandomi la possibilità di disattivarla. Ma fino a ieri in realtà era in stato di richiesta di disattivazione. Quindi di fatto mi sa che dovrò di nuovo fare la disattivazione. Ad ogni modo il rinnovo me lo dà sempre a 1,49€ quindi bisognerà proprio disattivarla e aspettare e vedere se davvero la fa riattivare a 0,99. Sì aspetta un altro mese..

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
607
Reazioni
69
Punteggio
28
Allora. Oggi mi si è rinnovata l'offerta.
Premetto che avevo chiesto la disattivazione di ho il turbo.
Come avevi ipotizzato, mi hanno addebitato 1,49€.
Però adesso l'opzione ho.il turbo risulta attiva sempre a rinnovo 1,49€ dandomi la possibilità di disattivarla. Ma fino a ieri in realtà era in stato di richiesta di disattivazione. Quindi di fatto mi sa che dovrò di nuovo fare la disattivazione. Ad ogni modo il rinnovo me lo dà sempre a 1,49€ quindi bisognerà proprio disattivarla e aspettare e vedere se davvero la fa riattivare a 0,99. Sì aspetta un altro mese..

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

non mi piace affatto questa gestione del servizio ho. il turbo.
Non dico che ne valga una MNP ma quasi.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
non mi piace affatto questa gestione del servizio ho. il turbo.
Non dico che ne valga una MNP ma quasi.
Bah non ci vedo niente di così scandaloso. Nel senso, semplicemente la promozione nuova con il 5G ho il turbo, ha un costo nuovo. Succede così con tutti gli operatori, e tutte le tariffe, iliad compresa.
La cosa positiva è che puoi disattivare e riattivate con il nuovo costo, più basso. Potevano anche decidere che il costo fosse solo per i nuovi clienti attivi dall'8 maggio in poi. Insomma cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, e ottenere comunque il costo inferiore, con una tariffa imbattibile su rete Vodafone e in 5G.
Dopo 1 mese di utilizzo devo dire che a Torino 5G sempre presente e con la banda 700 anche negli indoor sono praticamente sempre in 5G. Fuori città dipende. Nella cintura di Torino 5G molto poco diffuso (ma con un 4G super capillare e performante), poi magari nel mezzo del nulla nelle Langhe ho 5G in banda N78.
Comunque ero già molto soddisfatto prima di ho.mobile con il 4G cappato a 30Mbps, il 5G è più che altro uno sfizio avendo un telefono 5G, e potrebbe effettivamente avere senso più che altro in grandi eventi dove solitamente in 4G si è fermi.
 
Utente
Messaggi
607
Reazioni
69
Punteggio
28
Bah non ci vedo niente di così scandaloso. Nel senso, semplicemente la promozione nuova con il 5G ho il turbo, ha un costo nuovo. Succede così con tutti gli operatori, e tutte le tariffe, iliad compresa.
La cosa positiva è che puoi disattivare e riattivate con il nuovo costo, più basso. Potevano anche decidere che il costo fosse solo per i nuovi clienti attivi dall'8 maggio in poi. Insomma cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, e ottenere comunque il costo inferiore, con una tariffa imbattibile su rete Vodafone e in 5G.
Dopo 1 mese di utilizzo devo dire che a Torino 5G sempre presente e con la banda 700 anche negli indoor sono praticamente sempre in 5G. Fuori città dipende. Nella cintura di Torino 5G molto poco diffuso (ma con un 4G super capillare e performante), poi magari nel mezzo del nulla nelle Langhe ho 5G in banda N78.
Comunque ero già molto soddisfatto prima di ho.mobile con il 4G cappato a 30Mbps, il 5G è più che altro uno sfizio avendo un telefono 5G, e potrebbe effettivamente avere senso più che altro in grandi eventi dove solitamente in 4G si è fermi.
Non è nulla di scandaloso ma ormai siamo abituati al modus operandi degli operatori e tolleriamo.
Però oggettivamente non è tanto corretto non premiare mai clienti di lunga data e soprattutto clienti fedeli e paganti.

Stando così le cose uno si adegua, usa coopvoce come prostituta , e torna dove vuole con una tariffa migliore, a costo migliore, e con il tappeto rosso.

In Italia le cose funzionano così, senza polemica alcuna
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Non è nulla di scandaloso ma ormai siamo abituati al modus operandi degli operatori e tolleriamo.
Però oggettivamente non è tanto corretto non premiare mai clienti di lunga data e soprattutto clienti fedeli e paganti.

Stando così le cose uno si adegua, usa coopvoce come prostituta , e torna dove vuole con una tariffa migliore, a costo migliore, e con il tappeto rosso.

In Italia le cose funzionano così, senza polemica alcuna
Ahaha hai totalmente ragione, e sì CoopVoce è davvero una prostituta per le triangolazioni, con la differenza che CoopVoce non chiede soldi in cambio per la prestazione :p
Ad ogni modo, bisogna adattarsi, e noi ci adattiamo, tanto ripeto, nessuno ti regala niente e nessuno ti abbassa il prezzo o ti aggiorna la tariffa in positivo in automatico o senza un esborso maggiore. Iliad compresa.
 
Windisti
Messaggi
4,765
Reazioni
105
Punteggio
63
Ma ho mobile ha tolto il limite dei 30 Mbps con le nuove offerte?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,640
Reazioni
982
Punteggio
113
versione E-TACS
Messaggi
1,733
Reazioni
563
Punteggio
113
ma le eSIM a pagamento è sempre stato così sin dall'inizio?
 
Utente
Messaggi
532
Reazioni
11
Punteggio
17
Il 5G di ho. Mobile ha una priorità di rete inferiore rispetto Vodafone?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,765
Reazioni
105
Punteggio
63
Strano che gli altri due (Kena e Very) ancora non si siano mossi...

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,640
Reazioni
982
Punteggio
113

Sostanzialmente, come indicato in questo SMS inviato ai clienti, per le nuove attivazioni dal 26 Settembre 2024 il prezzo dell’opzione ho. Il Turbo sarà pari a 1,29 euro al mese.

Invece, come già accennato, per i clienti che hanno l’opzione già attiva, il prezzo rimarrà ancora a 0,99 euro al mese, ma soltanto fino alla disattivazione.

A partire dal 26 Settembre 2024, infatti, se il cliente deciderà di disattivare l’opzione, in seguito per riattivarla dovrà pagare il nuovo costo di 1,29 euro al mese.
 
Utente
Messaggi
2,371
Reazioni
184
Punteggio
63

Sostanzialmente, come indicato in questo SMS inviato ai clienti, per le nuove attivazioni dal 26 Settembre 2024 il prezzo dell’opzione ho. Il Turbo sarà pari a 1,29 euro al mese.

Invece, come già accennato, per i clienti che hanno l’opzione già attiva, il prezzo rimarrà ancora a 0,99 euro al mese, ma soltanto fino alla disattivazione.

A partire dal 26 Settembre 2024, infatti, se il cliente deciderà di disattivare l’opzione, in seguito per riattivarla dovrà pagare il nuovo costo di 1,29 euro al mese.
Confermo arrivato anche a me dopo le 14 di oggi sulla sim dati di Ho. che tengo nel cel come backup...
 
Utente
Messaggi
2,640
Reazioni
982
Punteggio
113
Chiedo qui per non aprire un nuovo thread... Ok i soliti limiti di buona fede per chiamate e sms, ma riguardo i dati? Non specificano nulla. Vale l'ingarbugliamento* della casa madre?

*Non lo sanno manco loro nello specifico XD
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
Buon Natale a tutti !!!! 🎅
Volevo avere un feedback da chi ha l'opzione 5G con Ho mobile.
Io ho l'opzione attivata e si collega tranquillamente in 5G ma delle volte è come se il telefono si ibernarse.
Mi spiego meglio; se passo da essere agganciato ad una BTS 5g ad una ancora 4G è come se la connessione dati andasse in confusione su quale banda agganciare con la conseguenza che se non mi accorgo non mi arrivano whatsapp, email e quanto altro.
Soluzione immediata togliere e rimettere i dati mobili e tutto si ripristina.
Sfortuna vuole che nel posto di lavoro sono nel mezzo di 3 BTS Vodafone, una 5G una 5G DSS ed una 4G con il risultato che se se aggangia ad una delle tre a rotazione rimango senza connessione.
Inoltre noto che pur essendo agganciato ad una BTS solo 4G rimane a display la notifica 5G.
Ho ovviato alla situazione bloccando il telefono in 4G ma non è una soluizione che mi soddisfa.
Se può essere utile alla discussione prima ero con 1 mobile sempre in 5G e negli stessi posti mai avuto problemi.
Avete mai avuto un esperienza simile??
 
Top