Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!hai già fatto la wind no? adesso secondo me ti conviene testare tu stesso le potenzialità della rete wind, anche perché con una all inclusive rischi di pagare la penale se esci subito no? ormai prova tu stesso e valuta poi successivamente che fare....ajalro ha detto:ragazzi, scusate, vi ringrazio per tutti i vostri pareri e per avermi riportato le vostre esperienze.
volendo sintetizzare, secondo voi è corretto dire che per una persona che usa iphone e che volesse minimizzare la probabilità di trovarsi in difficoltà di navigazione sull'intero territorio italiano TIM sarebbe la scelta migliore, lasciando da parte considerazioni di tipo economico?
TIM come copertura e velocità 3G è ottima, dove non ha UMTS/HSDPA ha comunque l'EDGE (che per navigare con iphone va benissimo) sul 100% della sua copertura (non ha + gprs, ma solo edge), wind anche è buona ma la sua copertura 3G è comunque inferiore a TIM e l'edge ce l'ha solo su una percentuale della sua copertura non UMTS, segue vodafone e infine tre (per il discorso del roaming tim)
Ripeto che sto facendo un discorso di massimizzare la PROBABILITA' di avere una buona navigazione sull'intero territorio, poi sicuramente ci saranno zone in cui voda prende e tim no...
secondo voi quindi a questo punto se da una parte ho una offerta wind a 40 euro/mese (all inclusive, 600 minuti, 600sms, 1 Giga) e dall'altra una tim a 42 euro/mese (tuttocompreso, 500min, 200sms, 1 Giga), entrambe soddisfacenti per me come soglie, non sarebbe + giusto per me fare la tim?
non ho preso il telefono quindi non ho penaleFedeFox ha detto:anche perché con una all inclusive rischi di pagare la penale se esci subito no?
ajalro ha detto:volendo sintetizzare, secondo voi è corretto dire che per una persona che usa iphone e che volesse minimizzare la probabilità di trovarsi in difficoltà di navigazione sull'intero territorio italiano TIM sarebbe la scelta migliore, lasciando da parte considerazioni di tipo economico?
TIM come copertura e velocità 3G è ottima, dove non ha UMTS/HSDPA ha comunque l'EDGE (che per navigare con iphone va benissimo) sul 100% della sua copertura (non ha + gprs, ma solo edge), wind anche è buona ma la sua copertura 3G è comunque inferiore a TIM e l'edge ce l'ha solo su una percentuale della sua copertura non UMTS, segue vodafone e infine tre (per il discorso del roaming tim)
io con tim ho sempre speso un sacco di soldi, però non l'ho mai usata su ricaricabili, quindi non saprei consigliarti, ovviamente il discorso del raddoppio della ricarica è interessante, io l'ho sfruttato con wind, quindi capisco benissimo che la cosa sia molto allettante....ajalro ha detto:non ho preso il telefono quindi non ho penale
sì, però vedi, l'odissea che mi hanno fatto passare per l'attivazione (a mie spese!), stamattina me l'hanno attivata ma l'sms per la promo ancora non funziona, ogni volta che faccio una telefonata esce il popup "inoltro chiamata attivo" che non si può eliminare se non con un pacchetto dopo aver fatto il jb all'iphone, ho fatto delle prime prove con speed test e negli stessi posti in cui avevo provato con sim voda ho ping simili ma velocità più basse, aggiungiamoci anche che ho appena visto tra le ricaricabili tim che
qualsiasi piano ricaricabile si attivi tim si ha il raddoppio delle ricariche; potrei attivare una ricaricabile senza costi fissi, (ad es. tim senza scatto, tim 12, tim 8, ma non tim 4 che costa 1 euro/sett) e metterci tutto compreso ricaricabile vip (120 min a 7 euro/sett) + tutto compreso ricaricabile sms (60 sms a 2 euro/sett 1 euro/sett fino a fine 2010) + tim x smartphone (250 mega a 2 euro/sett), in tutto avrei 480 min, 240 sms e 1 Giga a 40 euro/mese (e dal 01.01.2011 a 44 euro/mese) e quindi se questo mese appunto faccio una carica di 40 euro, il prossimo mese i 40 euro me li pagano loro per via del raddoppio delle ricariche e quindi alla fine in un anno ogni mese è come se spendessi 20 euro
aggiungiamoci il discorso che ho fatto nell'ultimo post studiando obiettivamente la copertura tim durante questa settimana...
tu che faresti? a me mi sembra ovvio passare subito in tim, no?
Sì infatti... mah...andry85 ha detto:Non hai neanche terminato l'attivazione del contratto e già te ne vai?? Io un mesetto me lo farei almeno...tanto le offerte tim le trovi sempre
ajalro ha detto:non ho preso il telefono quindi non ho penale
sì, però vedi, l'odissea che mi hanno fatto passare per l'attivazione (a mie spese!), stamattina me l'hanno attivata ma l'sms per la promo ancora non funziona, ogni volta che faccio una telefonata esce il popup "inoltro chiamata attivo" che non si può eliminare se non con un pacchetto dopo aver fatto il jb all'iphone, ho fatto delle prime prove con speed test e negli stessi posti in cui avevo provato con sim voda ho ping simili ma velocità più basse, aggiungiamoci anche che ho appena visto tra le ricaricabili tim che
qualsiasi piano ricaricabile si attivi tim si ha il raddoppio delle ricariche; potrei attivare una ricaricabile senza costi fissi, (ad es. tim senza scatto, tim 12, tim 8, ma non tim 4 che costa 1 euro/sett) e metterci tutto compreso ricaricabile vip (120 min a 7 euro/sett) + tutto compreso ricaricabile sms (60 sms a 2 euro/sett 1 euro/sett fino a fine 2010) + tim x smartphone (250 mega a 2 euro/sett), in tutto avrei 480 min, 240 sms e 1 Giga a 40 euro/mese (e dal 01.01.2011 a 44 euro/mese) e quindi se questo mese appunto faccio una carica di 40 euro, il prossimo mese i 40 euro me li pagano loro per via del raddoppio delle ricariche e quindi alla fine in un anno ogni mese è come se spendessi 20 euro
aggiungiamoci il discorso che ho fatto nell'ultimo post studiando obiettivamente la copertura tim durante questa settimana...
tu che faresti? a me mi sembra ovvio passare subito in tim, no?