Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ho iphone e forse passo a wind, qualche dubbio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazissime ibm!! e, scusa, di tim in confronto a wind cosa ne pensi? hai avuto modo di fare un confronto anche tra loro due?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
utilizzo entrambi gli operatori e sono molto soddisfatto di tutti e due, la qualità della rete, è un pelino superiore quella di Wind (anche con scarso segnale si sente bene), considerando anche che negli ultimi anni si sono impegnati moltissimo per avere una copertura 2G pressoché identica a Tim, e che la rete è più nuova. Tim ha una copertura 3G superiore, nella mia zona sono quasi uguali, ma ci sono alcune zone dove Tim è superiore a tutti gli altri per 3G. Velocità della rete direi identiche, forse alcune volte Wind leggermente superiore, ma questo perché Tim ha più utenti con chiavette di Wind. Poi c'è il fattore convenienza, e qui direi che come offerte Wind stravince, i vari Noi Tutti, il Noi Wind Sms e Internet No Stop, ma anche i piani all inclusive, sono molto meno cari degli altri

Ricorda sempre però che il giudizio sulla rete e sulle offerte è soggettivo e dipende dalle zone

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Lanciano, ed in generale in provincia di Chieti e dintorni la rete Tim, per copertura, velocità e fluidità della navigazione è nettamente superiore a Wind. Telecom in diversi luoghi ha anche più del doppio delle nodeb di wind. H3g sembra inchiodata ad una velocità sempre sotto al mega, ma con discreta copertura. Vodafone non ho mai osato provarla da quando la lasciai nel 2007 :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, scusate, vi ringrazio per tutti i vostri pareri e per avermi riportato le vostre esperienze.

volendo sintetizzare, secondo voi è corretto dire che per una persona che usa iphone e che volesse minimizzare la probabilità di trovarsi in difficoltà di navigazione sull'intero territorio italiano TIM sarebbe la scelta migliore, lasciando da parte considerazioni di tipo economico?
TIM come copertura e velocità 3G è ottima, dove non ha UMTS/HSDPA ha comunque l'EDGE (che per navigare con iphone va benissimo) sul 100% della sua copertura (non ha + gprs, ma solo edge), wind anche è buona ma la sua copertura 3G è comunque inferiore a TIM e l'edge ce l'ha solo su una percentuale della sua copertura non UMTS, segue vodafone e infine tre (per il discorso del roaming tim)

Ripeto che sto facendo un discorso di massimizzare la PROBABILITA' di avere una buona navigazione sull'intero territorio, poi sicuramente ci saranno zone in cui voda prende e tim no...

secondo voi quindi a questo punto se da una parte ho una offerta wind a 40 euro/mese (all inclusive, 600 minuti, 600sms, 1 Giga) e dall'altra una tim a 42 euro/mese (tuttocompreso, 500min, 200sms, 1 Giga), entrambe soddisfacenti per me come soglie, non sarebbe + giusto per me fare la tim?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ajalro ha detto:
ragazzi, scusate, vi ringrazio per tutti i vostri pareri e per avermi riportato le vostre esperienze.

volendo sintetizzare, secondo voi è corretto dire che per una persona che usa iphone e che volesse minimizzare la probabilità di trovarsi in difficoltà di navigazione sull'intero territorio italiano TIM sarebbe la scelta migliore, lasciando da parte considerazioni di tipo economico?
TIM come copertura e velocità 3G è ottima, dove non ha UMTS/HSDPA ha comunque l'EDGE (che per navigare con iphone va benissimo) sul 100% della sua copertura (non ha + gprs, ma solo edge), wind anche è buona ma la sua copertura 3G è comunque inferiore a TIM e l'edge ce l'ha solo su una percentuale della sua copertura non UMTS, segue vodafone e infine tre (per il discorso del roaming tim)

Ripeto che sto facendo un discorso di massimizzare la PROBABILITA' di avere una buona navigazione sull'intero territorio, poi sicuramente ci saranno zone in cui voda prende e tim no...

secondo voi quindi a questo punto se da una parte ho una offerta wind a 40 euro/mese (all inclusive, 600 minuti, 600sms, 1 Giga) e dall'altra una tim a 42 euro/mese (tuttocompreso, 500min, 200sms, 1 Giga), entrambe soddisfacenti per me come soglie, non sarebbe + giusto per me fare la tim?
hai già fatto la wind no? adesso secondo me ti conviene testare tu stesso le potenzialità della rete wind, anche perché con una all inclusive rischi di pagare la penale se esci subito no? ormai prova tu stesso e valuta poi successivamente che fare....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
anche perché con una all inclusive rischi di pagare la penale se esci subito no?
non ho preso il telefono quindi non ho penale

sì, però vedi, l'odissea che mi hanno fatto passare per l'attivazione (a mie spese!), stamattina me l'hanno attivata ma l'sms per la promo ancora non funziona, ogni volta che faccio una telefonata esce il popup "inoltro chiamata attivo" che non si può eliminare se non con un pacchetto dopo aver fatto il jb all'iphone, ho fatto delle prime prove con speed test e negli stessi posti in cui avevo provato con sim voda ho ping simili ma velocità più basse, aggiungiamoci anche che ho appena visto tra le ricaricabili tim che
qualsiasi piano ricaricabile si attivi tim si ha il raddoppio delle ricariche; potrei attivare una ricaricabile senza costi fissi, (ad es. tim senza scatto, tim 12, tim 8, ma non tim 4 che costa 1 euro/sett) e metterci tutto compreso ricaricabile vip (120 min a 7 euro/sett) + tutto compreso ricaricabile sms (60 sms a 2 euro/sett 1 euro/sett fino a fine 2010) + tim x smartphone (250 mega a 2 euro/sett), in tutto avrei 480 min, 240 sms e 1 Giga a 40 euro/mese (e dal 01.01.2011 a 44 euro/mese) e quindi se questo mese appunto faccio una carica di 40 euro, il prossimo mese i 40 euro me li pagano loro per via del raddoppio delle ricariche e quindi alla fine in un anno ogni mese è come se spendessi 20 euro
aggiungiamoci il discorso che ho fatto nell'ultimo post studiando obiettivamente la copertura tim durante questa settimana...
ajalro ha detto:

tu che faresti? a me mi sembra ovvio passare subito in tim, no?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ajalro ha detto:

sì, però vedi, l'odissea che mi hanno fatto passare per l'attivazione (a mie spese!), stamattina me l'hanno attivata ma l'sms per la promo ancora non funziona, ogni volta che faccio una telefonata esce il popup "inoltro chiamata attivo" che non si può eliminare se non con un pacchetto dopo aver fatto il jb all'iphone, ho fatto delle prime prove con speed test e negli stessi posti in cui avevo provato con sim voda ho ping simili ma velocità più basse, aggiungiamoci anche che ho appena visto tra le ricaricabili tim che
qualsiasi piano ricaricabile si attivi tim si ha il raddoppio delle ricariche; potrei attivare una ricaricabile senza costi fissi, (ad es. tim senza scatto, tim 12, tim 8, ma non tim 4 che costa 1 euro/sett) e metterci tutto compreso ricaricabile vip (120 min a 7 euro/sett) + tutto compreso ricaricabile sms (60 sms a 2 euro/sett 1 euro/sett fino a fine 2010) + tim x smartphone (250 mega a 2 euro/sett), in tutto avrei 480 min, 240 sms e 1 Giga a 40 euro/mese (e dal 01.01.2011 a 44 euro/mese) e quindi se questo mese appunto faccio una carica di 40 euro, il prossimo mese i 40 euro me li pagano loro per via del raddoppio delle ricariche e quindi alla fine in un anno ogni mese è come se spendessi 20 euro
aggiungiamoci il discorso che ho fatto nell'ultimo post studiando obiettivamente la copertura tim durante questa settimana...

io con tim ho sempre speso un sacco di soldi, però non l'ho mai usata su ricaricabili, quindi non saprei consigliarti, ovviamente il discorso del raddoppio della ricarica è interessante, io l'ho sfruttato con wind, quindi capisco benissimo che la cosa sia molto allettante....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non hai neanche terminato l'attivazione del contratto e già te ne vai?? Io un mesetto me lo farei almeno...tanto le offerte tim le trovi sempre

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Non hai neanche terminato l'attivazione del contratto e già te ne vai?? Io un mesetto me lo farei almeno...tanto le offerte tim le trovi sempre
Sì infatti... mah... :wacko:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ajalro ha detto:

Con iPhone la differenza fra Tim e Wind la vedi subito da quel fastidioso pop-up che spesso non ti consente di chiudere subito una chiamata. Inoltre con Wind ed iPhone su rete 3G, mi è capitato spesso di essere irraggiungibile nonostante il telefono avesse pieno campo. Per ovviare al problema, tenevo il telefono col 3G disabilitato e lo abilitavo solo quando dovevo navigare. Ti dirò: per telefonare era anche meglio visto che la batteria mi durava molto di più. Ma era davvero una seccatura doversi ricordare di togliere il 3G ogni volta che si terminava di navigare.

Con Tim non hai di queste seccature, ma la qualità delle telefonate è ancora quella di 10 anni fà, ossia con parecchie interruzioni della voce e qualità audio non sempre all'altezza.
Per quanto concerne la navigazione in 3G invece, con Tim hai banda garantita da almeno 2000 kbs, con Wind 1500 kbs, con Vodafone 1200 kbs e con 3 (H3G) circa 500 kbs, nella mia zona (Cagliari e dintorni).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
aggiungerei che non è vero che la tim ha bts solo edge, in quanto non esistono, il gprs è di base su tutte le bts, poi dove presente si passa in edge perché la rete è migliore. per il resto segui il consiglio degli altri utenti, fatti un bel periodo di prova con Wind, secondo me ne rimarrai soddisfatto..

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
per navigare con iphone o tim o vodafone, io non mi sento assolutamente di consigliare wind... parere mio naturalmente. le motivazione le ho già scritte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, OT... con l'abbonamento all inclusive, dove posso vedere quanto traffico internet ho utilizzato per sapere quanto vicino sono al Giga?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
non credo sia possibile, forse chiamando il 155, oppure installando un app che ti faccia da counter per i dati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
purtroppo credo di no, non ho attivo internet sulla sim wind quindi non saprei, magari aspetta chi la ha attivata ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me ti troverai bene e molto molto meglio di ciò che ti aspetti...
poi l' aifon a livello di ricezione è quello che è.... quello si

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma scusa iphone nn ha il contatore interno dei dati che scarichi? mi pare proprio di si.... cmq nn preoccuparti che quando finisci il giga te ne accorgi lol