Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Raga son disperato non ne vengo fuori.Ciao raga, rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova.
E' da qualche giorno che tutte le chiamate vanno in 2G, e non funziona più il VoLTE. E' parecchio snervante inoltre spesso a quanto pare mi sentono male.
Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Con SIM Vodafone aziendale invece non ho questo problema.
Mi trovo a Pisa, ma il problema ce l'ho anche nei dintorni e non è legato all'alluvione perché i problemi sono già iniziati prima.
No è tutto aggiornato. Non si possono scaricare i profili operatore in qualche modo? O resettarlo? A parte il ripristino impostazioni rete che non è servito a niente..Per caso il telefono richiede degli aggiornamenti che non hai fatto?
Effettivamente, sia nella pagina power voice di vodafone, che nella relatva sezione di ho, questo modello non appare (nemmeno col codice PGT-AN10)Quindi in sostanza sul mio Honor 5 Magic Pro, per qualche assurdo motivo le SIM che si appoggiano su Vodafone non vanno in Volte!
Grazie, non so a quando sia aggiornato il file, ma la questione è che ha sempre funzionato, quindi non vedo come non potrebbe più esserlo.Effettivamente, sia nella pagina power voice di vodafone, che nella relatva sezione di ho, questo modello non appare (nemmeno col codice PGT-AN10)
Qui c'è il file per quanto riguarda ho, ma non ho capito fino a quando sia aggiornato
VoLTE: Chiamate chiare. Zero interruzioni
VoLTE è la tecnologia che ti permette di fare chiamate in alta definizione e di continuare a navigare senza interruzioni durante le conversazioni. Tutte le offerte ho. Mobile includono il VoLTE gratuitamente, garantendo una qualità audio superiore e una connessione stabile. Che cos’è il...supporto.ho-mobile.it
Mah, potrà essere anche il telefono, specie se non è certificato per entrambi, ma di sicuro sono anche loro. Se è sempre andato, poi...Grazie, non so a quando sia aggiornato il file, ma la questione è che ha sempre funzionato, quindi non vedo come non potrebbe più esserlo.
Fra l'altro ieri fra le varie prove ho semplicemente provato a cambiare la modalità di rete preferita, levando il 5G visto che con ho.mobile non è disponibile e ha ripreso a funzionare.
Poco fa però ha di nuovo perso la chiamata in volte. Ho reimpostato la rete solo 2G e poi 4G/3G/2G e adesso funziona di nuovo.
Bel mistero, si è rincoglionito il telefono, però non ci sono stati aggiornamenti recenti che possano aver toccato qualcosa, non capisco.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
Usano ancora la verifica del dispositivo tramite IMEI?Niente da fare, il trucchetto non funziona già più e le chiamate continuano a passare in 2G cazzo che fastidio non so come risolvere.
Forse l'ultimo tentativo che puoi fare è riflashare manualmente il firmware del telefono, ovviamente perderai tutti i dati quindi devi fare un backup prima.Non saprei, ma non capisco perché ha sempre funzionato e ora di punto in bianco non funziona più. Fare chiamate senza internet è davvero limitante oltre ad avere una considerevole qualità peggiore della voce.