Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
cliente wind dal primo giorno, salvo un "tradimento" dopo le rimodulazioni per poi rientrare dopo pochi mesi...

ma ora lo strappo è definitivo, so che la situazione è soggettiva (o meglio più che soggettiva legata alla locazione geografica), ma dalle mie parti wind ultimamente è sempre più un disastro.

il problema è che non parlo di un posto sperduto nel nulla, ma parlo di Milano...

in provincia (da me) non parliamone neanche, a casa mia grazie ad un'ottima gestione dell'handover è impossibile telefonare, c'è la sovrapposizione di 5 (CINQUE!!!) celle e se non sto immobile in casa non si capisce nulla, la voce va e viene, pur avendo fondo scala nel segnale...

non parliamo della trasmissione dati (ancor più in milano), in edge la navigazione è una chimera e l'umts wind è equivalente all'edge tim... l'hsdpa a mio avviso è solo di facciata perchè assolutamente anni luce lontano come velocità di trasferimento dati da h3g o tim...


già da un paio d'anni ormai la mia wind principale era affiancata da una 3 che se non era principale come numero lo era nell'utilizzo, gd3, naviga3... super0 per le chiamate ai fissi...

da ieri ho sancito la fine della mia esperienza wind, ho richiesto mnp verso Fastweb Mobile, offerta Simpaty MNP... non senza un po di dispiacere...

penso che l'unica soluzione dei problemi di Wind sarebbe la fusione con H3g (e di conseguenza la fusione con la rete h3g...), guardiamo all'Inghilterra ed a cosa sta succedendo in questi giorni...

scusate lo sfogo...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
A te va ancora bene, cosa devo dire io che in casa sono coperto da 3 LAC, e seppure abbia segnale sui -65 dbm (per i canali a 900) l'audio in GSM è osceno? <_<

A livello di tariffe Wind è valida, anche se non più come prima dopo la rimodulazione di PienoWind e WAP No Limit, però con la rete che si ritrova qui in Lombardia me ne guardo bene dall'usarla seriamente... E sarà così fino a quando non sistemeranno un bel po' di cose!

Per fortuna che c'è 3, spesso fa penare con disservizi e altro, però mi fa risparmiare un sacco di soldi, contando che l'unica mia alternativa sarebbe di andare nelle fauci di vodafone...
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
a livello di tariffe ti quoto, assolutamente ottime...

la mia poi è una situazione un po particolare, per lavoro ho un cellulare aziendale, quindi quella tipologia di chiamate è esclusa dal discorso, per gli amici quasi tutti col tempo sono passati a 3 e gd3 fa la sua bella parte... la famiglia prima avevano tutti wind (infatti usavo noiwind), ma col tempo per gli stessi motivi miei sono migrati tutti a 3... a questo punto la mia permanenza in wind non ha alcun senso...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
A te va ancora bene, cosa devo dire io che in casa sono coperto da 3 LAC, e seppure abbia segnale sui -65 dbm (per i canali a 900) l'audio in GSM è osceno? <_<
è (anche) per questo che non si può paragonare la % di copertura di wind con quella degli altri operatori tim e vodafone

strafe ha detto:
contando che l'unica mia alternativa sarebbe di andare nelle fauci di vodafone...
gniamm!
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Se si hanno problemi di copertura nei posti che piú si frequentano come la casa, l'ufficio, la casa al mare, il locale preferito è assurdo rimanere con il gestore che ha problemi per quanto economico esso sia.

Wind con la sua rete settata in molti posti alla dick of dog non incita a rimanere.

L'UMTS, specialmente se con chiavetta, puó essere slegato dall'offerta voce ma anche in questo caso la scarsa estensione territoriale di Wind non incita a rimanere.

Per la voce, a patto di non avere situazioni di scarsa copertura nei posti che più si frequentano, è più che sufficente e le tariffe ottime.

In definitiva hai fatto bene ad andar via ma nel complesso Wind é il gestore che va meglio sul mercato e in definitiva vuol dire che quel che offre va bene a moltissimi.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho il problema in ufficio, spesso resto con una tacca misera che mi fà perdere le chiamate perchè c'è una priorità a +14 al 1800, se invece non ci fosse sto 1800 a rompere le scatole avrei sempre segnale pieno a 900....
:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Io abito in provincia di milano Rho e Lainate e da me la situazione è ottima si il segnale molto volte è ballerino però non ho mai avuto problemi di telefonate se settassero meglio la rete potrebbe superare la concorrenza.
Ovvio se si hanno problemi di copertura uno deve valutare il gestore migliore soprattutto se si ha una sim aziendale .
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Hai fatto bene ad abbandonarla se avevi problemi... Per esempio io l'ho abbandonata per la carenza di rete 3G, mai avuto problemi col GSM anzi, ma adesso con i telefoni avanzati che ci sono per me è piuttosto importante avere connessione decente.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio problema con Wind è solo per la casa del sud dove ho risolto in questi giorni il problema del traffico dati con Vodafone (post in altra discussione), mentre il traffico voce Wind è discreto in casa, buono a iniziare da 100 metri da casa (che sfiga!) e per evitare perdite di chiamate ho permanentemente una deviazione su voda solo per le volte che non sono raggiungibile causa scarsa copertura (ma succede raramente). Su Milano, facendo tutti gli scongiuri possibili per il futuro, al momento è tutto OK per voce e Adsl. Quindi mi tengo Wind.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
penso che la rete wind sia la peggio gestita in tutta europa. qui in veneto dopo un periodo di quiete l'altro giorno è ricominciato il "fenomeno" dei fischi in chiamata, e la prima volta è stato talmente forte che ci stavo per lasciare un timpano.
devo dire che negli ultimi 12mesi sono state diverse le volte in cui anche io ho pensato di lasciare questo gestore per cui ti capisco benissimo. quando anche gli extracomunitari cominceranno a richiedere un servizio migliore sono certo che i numeri dei bilanci annuali wind cominceranno a calare... non è proprio possibile che in 10anni nessuno si sia preso la briga di sistemare questa schifezza.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
vogliamo parlare di 2-3 anni fa quando di frequente mi capitava che mentre ero al telefono a parlare con la mia ragazza da un momento all'altro ci trovavamo io a parlare con un'altra persona e lei idem?!?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
op.lock ha detto:
vogliamo parlare di 2-3 anni fa quando di frequente mi capitava che mentre ero al telefono a parlare con la mia ragazza da un momento all'altro ci trovavamo io a parlare con un'altra persona e lei idem?!?
Si anche a me è successo qualche volta...ma ormai parliamo di 3-4 anni fa... comunque hai fatto bene ad abbandonarla se la copertura non era ottimale...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
op.lock ha detto:
vogliamo parlare di 2-3 anni fa quando di frequente mi capitava che mentre ero al telefono a parlare con la mia ragazza da un momento all'altro ci trovavamo io a parlare con un'altra persona e lei idem?!?

Dolcemery ha detto:
Si anche a me e' successo qualche volta...ma ormai parliamo di 3-4 anni fa... comunque hai fatto bene ad abbandonarla se la copertura non era ottimale...

CACCHIO!!!!
Meno male che non mi e' mai capitato... avrei rischiato certe figuracce :laugh:
Avrei denunciato Wind seduta stante!!!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
CACCHIO!!!!
Meno male che non mi e' mai capitato... avrei rischiato certe figuracce :laugh:
Avrei denunciato Wind seduta stante!!!
Io non ho mai avuto quel problema, però le telefonate col Noi2 erano SEMPRE di qualità nettamente peggiore a quelle normali... anche se nessuno mi ha mai creduto. :sigh:

Da due anni e mezzo ho sostituito la Noi2 con la Gente di 3... mai scelta fu più azzeccata :D
 
A

Albemix

Guest
L'unica è cambiare gestore se proprio la rete dalle vostre parti fa schifo. A me ci mancava poco qualche mese fa, dopo varie volte che ho continuato a chiamare il 155 finalmente da 3 mesi la bts di Povolaro non gracchia più:).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai fatto bene se avevi questi problemi. :)
Fortunatamente nei posti che frequento io Wind prende benone (in alcuni casi è anche l'unico gestore a prendere) e la uso con grande soddisfazione dal 2002
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
È da più di 4 anni che mia mamma con mia nonna ha il noi2 nelle varie versioni, e le telefonate sono sempre state di qualità buona, mai un problema.....
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
op.lock ha detto:
vogliamo parlare di 2-3 anni fa quando di frequente mi capitava che mentre ero al telefono a parlare con la mia ragazza da un momento all'altro ci trovavamo io a parlare con un'altra persona e lei idem?!?
quello si chiama "scambio di coppia"
per caso vi siete iscritti a qualche agenzia? :lol:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
kens ha detto:
Io non ho mai avuto quel problema, però le telefonate col Noi2 erano SEMPRE di qualità nettamente peggiore a quelle normali... anche se nessuno mi ha mai creduto. :sigh:

Da due anni e mezzo ho sostituito la Noi2 con la Gente di 3... mai scelta fu più azzeccata :D

Ti credo ti credo.
Lo notavo sempre anche io.

E la qualità voce di H3G è superba sempre invece :thumbup:
 
Top