Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti. vediamo se qualcun opuò aiutarmi...
ho una SUPER NOI TUTTI 150 (150min+150sms al mese) a 8€ al mese x 5 anni, fatta lo scorso novembre tramite MNP. uso quasi tutti i minuti e gli sms...
stavo pensando di passare alla AI sempre a 8€ al mese (200min+200sms+internet che tanto non uso)) e volevo chiedere se qualcuno sa se devo pagare i 9 euro oppure no.... visto che inteoria i cambi per le promozioni dei 5 anni non comportavano alcun costo ma ora sono diventati per sempre....

Grazie a chi scriverà

P.S.ho anche pensato di cambiar operatore (3) ma ho un cell non 3G,..
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Si, ora come ora per avere i 200 minuti devi pagare i 9€ una tantum, non vale più il cambio gratuito come prima. In compenso non scadrà dopo 5 anni...
Valuta bene però se non ti convenga attivare la versione da 400 minuti di All Inclusive (la Big) che con solo 2e in più al mese (10) ti offre 400 minuti...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
lelearo ha detto:
P.S.ho anche pensato di cambiar operatore (3) ma ho un cell non 3G,..

Ciao, visto che valuti anche la possibilità di passare ad altro operatore potrebbe interessarti la nuova offerta Steel Pack di Nòverca: 200 minuti, 200 messaggi e 1GB di internet a 4€/mese se porti il tuo numero. È un full MVNO sotto rete TIM, quindi non necessita di un cellulare 3G.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Si, ora come ora per avere i 200 minuti devi pagare i 9€ una tantum, non vale più il cambio gratuito come prima. In compenso non scadrà dopo 5 anni...
Valuta bene però se non ti convenga attivare la versione da 400 minuti di All Inclusive (la Big) che con solo 2e in più al mese (10) ti offre 400 minuti...
Scusami, ma sei sicuro che non è + possibile passare gratuitamente ad altre opzioni 5 anni per tutti?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ho capito, ma ero convinto che chi avesse acquisito il 5 anni potesse comunque rimanere allinterno delle tariffe.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Purtroppo no, si ripagano 9 euro per passare alle nuove e poi (pare) che si possa nuovamente passare dall'una all'altra senza più pagare l'attivazione.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Ciao, visto che valuti anche la possibilità di passare ad altro operatore potrebbe interessarti la nuova offerta Steel Pack di Nòverca: 200 minuti, 200 messaggi e 1GB di internet a 4€/mese se porti il tuo numero. È un full MVNO sotto rete TIM, quindi non necessita di un cellulare 3G.

grazie bent81... davvero molto interessante.....
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.Io ho aderito a maggio 2012 alla noi tutti 120minuti/mese a 5 € ed in quel periodo c'era la promo dei 2 anni.Dopo,se ho ben capito,hanno fatto prima la promo a 5 anni e poi quella per sempre.Nella mia area fai da te mi indica che lo "sconto promozione" scadrà nell'aprile 2014 quindi se io non cambio piano prima di quella data passerei a listino pieno (9,50/mese) oppure,in automatico,mantengono la promozione per sempre anche a me?Chi mi sa rispondere?
Do per scontato che passando ad una nuova opzione e pagando i 9,00 € di attivazione i due anni diventerebbero sicuramente per sempre.Giusto?Grazie
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non cambi, ad aprile 2014 inizi a pagare prezzo pieno.
Ti confermo che pagando i 9 euro avrai invece lo sconto per sempre, in quanto aderisci alla nuova offerta (occhio all'incompatibilità col pieno wind, se ce l'hai) ;)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Se non cambi, ad aprile 2014 inizi a pagare prezzo pieno.
Ti confermo che pagando i 9 euro avrai invece lo sconto per sempre, in quanto aderisci alla nuova offerta (occhio all'incompatibilità col pieno wind, se ce l'hai) ;)

Grazie mille.Ho letto che questa operazione può essere fatta anche on line.Sai se l'attivazione è immediata?Mi spiego meglio:a me l'opzione noi tutti scade/si rinnova il 3 di luglio quindi se fosse immediata potrei farla uno/due giorni prima per non perdere il bonus residuo (già pagato) altrimenti se la gestiscono in una settimana dovrei iniziare a pensarci...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque, se vuoi la mia opinione, se i 120 minuti attuali ti bastano io resterei con la vecchia opzione più economica.
Hai visto negli ultimi 12 mesi quanto le opzioni siano sempre migliorate, abbassando il prezzo o aumentando i minuti. Vuoi che da oggi ad aprile 2014 non migliorino ulteriormente? Avrai tutto il tempo di passare a una delle future nuove opzioni... :p

Altrimenti se fai il cambio ora, quale opzione hai scelto tra le attuali? C'è anche la nuova All Inclusive Fresh :)
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Desideravo sapere alcune informazioni rispetto il cambio piano. Ho aderito allo scorso mese all'opzione 30 minuti 30 sms e 2 giga internet, a 5€ avendo un'altra scheda con Tim che usavo solo per telefonare. Ora vorrei passare ad AI Fresh che con 6 € mi consente di passare da 30 a 120 minuti e 120 sms, magari lasciando Tim, visto che non telefono molto. L'offerta scade il 14 Luglio, ma la mia si rinnova al 3 del mese prossimo. Aderendo oltre a pagare 9 € di attivazione perderei anche il bonus residuo del piano attuale? se aspetto dopo il 14 Luglio, pensate che riproporranno gli stessi piani o rischio di non potervi più accedere? Grazie
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Fai il cambio piano uno o due gg prima della scadenza dei bonus.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Fai il cambio piano uno o due gg prima della scadenza dei bonus.

Il mio bonus scade il 01/08 mentre le adesioni ai nuovi piani con le offerte attuali scadono il 14/07. Il bonus che non si consuma al momento del cambio piano andrà perso?
Grazie
 
Top