Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Sarà colpa di TIM e del suo audio anni 90 tutt'ora scandaloso in molti posti.
ibm17 ha detto:Diversi miei parenti sono migrati a TIM con l'offerta riservata ai Wind con minuti illimitati e 15GB a 10€... praticamente tutti, se li chiamo e rimangono in 3G si sente discretamente, se vanno in 2G conviene chiudere e riprovare, tra scatti, qualità scadende, voce ovattata... un disastro. Nessun problema di audio verso altri gestori chiaramente.
Confermo, anche oggi ho fatto 2 telefonate dal mio Vodafone verso Tim, audio pessimo, stavolta in un altra zona d'Italia..eXtasy ha detto:Ma per fortuna che non lo dico io. Ma che merda Tim sembra di comunicare con un cb
Daniele91 ha detto:Secondo voi quando potrebbero implementare il VoLTE?
ibm17 ha detto:Non so, potenzialmente a breve, ma forse non sono così tanto interessati per ora. Chiaramente sarebbe solo nelle aree ZTE, comunque.
Fai il root ed installa NSGcallfan ha detto:Ragazzi, sono alcuni giorni che credo che le chiamate fra clienti Tre, qui a Ferrara, siano in HD, ma non saprei come verificarlo sul Nexus 5X...mi sapreste indicare qualche stringa o menu tecnico da cui verificare il codec in chiamata?
Non sono ancora in zona swap e la rete è la vecchia Ericsson 222 99, ma ho la netta sensazione di una qualità audio superiore...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prima o poi è inevitabile...Antani ha detto:Con la rete unica si punterà anche al VoLTE?
Quando avevo Vodafone era comodo fare chiamate in LTE...