Windisti
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
futurebrain ha detto:che poi la 3 aveva già una qualità audio molto buona, lavorare per migliorare quella della wind no eh?
Sembra lo siano facendo proprio in questi giorni.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!futurebrain ha detto:che poi la 3 aveva già una qualità audio molto buona, lavorare per migliorare quella della wind no eh?
LION Tech ha detto:Sembra lo siano facendo proprio in questi giorni.
LION Tech ha detto:Sembra lo siano facendo proprio in questi giorni.
ibm17 ha detto:A me la qualità voce Wind è sempre sembrata eccellente. Sono vodafone da dicembre, eppure non è che abbia notato chissà quale stravolgimento. Certo se parlo con un altro Vodafone in HD la differenza si sente, ma chiamando Vodafone senza HD o altri gestori beh, è identica a Wind.
La mia esperienza nelle zone che ho frequentato, in 2G Vodafone è la migliore, seguita da Wind, ultima Tim. In 3G più o meno tutti si equivalgonoabosonetto ha detto:Confermo, in 3G (dando per scontato che entrami gli interlocutori siano sotto rete 3G) la qualità audio delle chiamate anche senza HD è buona per tutti i gestori senza distinzioni. E' in 2G che soprattutto Wind faceva pena, almeno secondo le mie vecchie esperienze.
futurebrain ha detto:che poi la 3 aveva già una qualità audio molto buona, lavorare per migliorare quella della wind no eh?
franziski ha detto:concordo con la qualità audio....con zero tacchette indoor (solo "3 ITA") telefonate limpide e cristalline...con vodafone 3/5 tacchette....sembravo un robot
peccato veramente...bastava poco per migliorare la rete Tre....che abbattere e ricostruire...ma...
luchella ha detto:Tim e Vodafone già lo hanno da un paio d'anni se non oltre, comunque meglio tardi che mai.
Wind ancora niente invece.
padulese ha detto:Tim 2g fa cagare,meglio Wind.3g senza HD voice Tre la migliore poi Tim e Wind simili.In HD Tim è al top...
DavideDaSerra ha detto:Tim in 2G ultimamente è migliorata parecchio a causa della dismissione del DCS dunque della scomparsa degli hand-off selvaggi, molti meno 'buchi' (per non dire nessuno) e molti meno artefatti. Secondo me se la provi adesso la rivaluti.
DavideDaSerra ha detto:Tim in 2G ultimamente è migliorata parecchio a causa della dismissione del DCS dunque della scomparsa degli hand-off selvaggi, molti meno 'buchi' (per non dire nessuno) e molti meno artefatti. Secondo me se la provi adesso la rivaluti.
Vega80 ha detto:Io ho notato che le chiamate da Vodafone a Vodafone in 3G, audio limpido, ovviamente grazie all'HD voice, anche da Vodafone a Wind e viceversa buone, ma da Tim a Vodafone o viceversa l'audio è "impastato"...
ibm17 ha detto:Sarà colpa di TIM e del suo audio anni 90 tutt'ora scandaloso in molti posti.
Tra l'altro sono sicuro che la maggior parte delle persone che chiamo abbia il telefono perlomeno impostato in 3G, dato che hanno attive offerte internet, da Vodafone a Wind devo dire che è davvero buono,non proprio HD Voice ma poco ci manca.LBMreal ha detto:Ho notato anche io che l’audio da Tim a Vodafone e viceversa è pessimo. Credevo che era una mia impressione invece a quanto pare non sono l’unico ad averlo notato
Vega80 ha detto:Tra l'altro sono sicuro che la maggior parte delle persone che chiamo abbia il telefono perlomeno impostato in 3G, dato che hanno attive offerte internet, da Vodafone a Wind devo dire che è davvero buono,non proprio HD Voice ma poco ci manca.