Obert ha detto:
Ecco pe che mi sembrava che iliad si sentisse peggio di wind
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Obert ha detto:
abosonetto ha detto:Mi sono reso conto solo ora che a Torino, dal 1 gennaio non ho più HD Voice verso chiunque sia Wind, Tre e Vodafone.
Mi sembrava in effetti non più cristallina la voce, e ho notato solo ora dal registro delle chiamate che fino al 31.12 erano tutte segnate come HD e dal 1.1 no.
Avete notato anche voi o sono solo io?
steveone ha detto:Mi pare che l'HD voice sia attivo anche tra Wind e HO giusto?
Riesci a controllare se chi viene chiamato vede l'hd voice attivo ?LBMreal ha detto:Si.
Però ho notato che è attivo solo se la chiamata parte da Wind verso Vodafone/Ho e non se parte da Vodafone/Ho verso Wind.
È normale questo comportamento?
Se chiamo da Vodafone a Wind su entrambi i dispositivi il codec è NB-AMR. Se chiamo da Wind a Vodafone il codec è WB-AMR e la qualità è nettamente superiorehandymenny ha detto:Riesci a controllare se chi viene chiamato vede l'hd voice attivo ?
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
A me funziona ...sia da Vodafone chiamando Wind Tre e si il contrario.handymenny ha detto:Quindi sembra essere un problema di Vodafone, che non lo ha abilitato
ilblago81 ha detto:A me funziona ...sia da Vodafone chiamando Wind Tre e si il contrario.
Qui screenshot con chiamata da Vodafone a Wind Tre...
Lui ha zte, dubito influisca per le chiamate ricevute. Ma tu hai testato con una sim vodafone non virtuale ?LBMreal ha detto:Che vendor usa Wind nella tua zona?
handymenny ha detto:Lui ha zte, dubito influisca per le chiamate ricevute. Ma tu hai testato con una sim vodafone non virtuale ?
Ho fatto una prova ora tra Wind Zte (io) e Wind E// (mia mamma) sia a chiamare sia ad essere chiamati, e la chiamata era sempre in HD....LBMreal ha detto:Ho provato con Ho. e Vodafone (Infinito Black Edition) però sono in area Ericsson
ilblago81 ha detto:A me funziona ...sia da Vodafone chiamando Wind Tre e si il contrario.
Qui screenshot con chiamata da Vodafone a Wind Tre...
Ah ecco...in volte Vodafone in effetti non ho provato non avendo cell compatibili....LBMreal ha detto:Guardando il tuo screen ho pensato di provare anche io la chiamata in 3G con Vodafone e funziona.
Quindi
da Wind a Vodafone 4G: HD Voice OK
da Vodafone 4G a Wind: HD Voice NO
Se disattivo il 4G Voice su Vodafone funziona sia da Wind a Vodafone che da Vodafone a Wind
ilblago81 ha detto:Ah ecco...in volte Vodafone in effetti non ho provato non avendo cell compatibili....
Allora bisognerebbe segnalare il problema a vodafoneLBMreal ha detto:Io invece provavo solo in VoLTE dato che ho tutti i dispositivi miei e dei miei familiari abilitati