Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve gente!!!
felice 2012 a tutti!
ho una domanda,relativa alla scadenza della usim 3
Premessa:
l'usim in questione è stata acquistata in bundle con un momo design,oltre 2 anni fa,esattamente il 24 dic. 2009
l ho attivata a mio nome,e dentro c erano 5 o 10 €, nn ricordo!
la tariffa voce era una 3power10,insomma ho consumato il credito e l ho riposta nel cassetto per tutti questi anni,ed è praticamente riapparsa alcuni gg fa,facendo ordine nel cassetto!

di questa sim,ovviamente non conosco manco il numero,che ho cmq,recuperato inviando un sms al 4321 con scritto recupera(stringa trovata dopo una veloce ricerca sul web)
sono riuscito a far risorgere il mio profilo nell'area clienti 3
inserita nello smartphone,aggancia il roaming con tim e se tento una chiamata,il cellulare squilla,segno che la sim è attiva(almeno credo)!
mi domando:
un amico dice che,anche ricaricandola,la sim risulterebbe disattiva...e ci perderei i soldi della ricarica(potrei buttare sti 5 €)
ma è vera sta cosa?
voglio dire,come funziona in 3
premetto che nn ho mai ricaricato la sim...
l ho sempre riposta nel cassetto e credevo fosse morta...stavo per buttarla!
son passati 2 anni da quando l ho attivata,e ricordo che dopo un anno senza mai ricaricare una sim,quest'ultima moriva definitivamente!
son cambiate le cose?
chi mi illumina?
ciao!!e grazie per la VS attenzione:fun:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
è saltato fuori un altro dubbio!
ricordo che la sim era stata promozionata con una flat dati...quella da 3 gb mensili... a 5€
ma nn ho mai usufruito perchè sotto rete diretta tim in roaming!
mi domando:
in tutti questi anni,sta flat si è disattivata da sola?
o appena ricarico vado sotto credito?
la mia paura è che tre mi faccia pagare 24 mesi arretrati di canone relativi alla flat dati!
mi sa che faccio prima a buttarla nell'immondizia!:)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ti fa pagare i 24 mesi, l'offerta si è congelata, provato personalmente più volte ;)
Purtroppo al 90% quella sim ti verrà disattivata poche ore dopo la ricarica, è così da sempre purtroppo, spesso i sistemi di 3 si "dimenticano" della scadenza della sim (5+1 mesi dall'ultimo evento di traffico a pagamento), accorgendosene solo al momento della ricarica.

Comunque, se dovesse restare attiva, ti ritroveresti con l'ottima SuperInternet Old (3 GB al mese senza limiti giornalieri, quella odierna dà 100 MB al giorno). Male che vada chiedi il trasferimento credito (gratuito) su un altra tua sim 3 in tuo possesso :p
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
boh...ieri sera ho ricaricato sti 5€
stamattina erano ancora li!
speriamo bene anche perchè credo sarebbe una pratica scorretta!
che senso ha che io ricarico e poi me la disattivano?
sono scemi?
è stata nel cassetto 2 anni,e ora,che vorrei usarla la disattivano?
mah!vediamo come prosegue la cosa!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti è un errore dei loro sistemi informatici, forse introdotto apposta per gonfiare il numero di clienti... infatti le uniche sim che scadono a 5 mesi sono quelle "scomode" (es. le vecchie Tutto3)

Fai una chiamata/sms a pagamento se non l'hai già fatta per rinnovare la scadenza!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ok..
intanto chiedo:
sotto roaming,le flat dati continuano a non fungere giusto?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Vediamo se ho capito. Per contratto la vita di una sim è 5 mesi +1. Tuttavia molte sim si rivelano immortali. Quelle che scadono sono solo le sim con piani o promozioni convenienti. E' così?

PS: ma è legale che H3G faccia scadere le sim dopo 6 mesi invece che dopo 12?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
boh...la mia si è rivelata immortale...
dopo 2 anni,è ancora attiva...e nn ho mai ricaricato...
nè fatto chiamate in questi ultimi 2 anni!
continuo a non capire!il numero risulta impegnato...avrebbe guadagnato di piu facendomelo crepare
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, il mio consiglio, adesso che hai ricaricato, è di fare almeno un evento di traffico a pagamento se non l'hai già fatto (basta anche un sms)... giusto x scongiurare che ti venga disattivata ;)
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
boh...ieri sera ho ricaricato sti 5€
stamattina erano ancora li!
speriamo bene anche perchè credo sarebbe una pratica scorretta!
che senso ha che io ricarico e poi me la disattivano?
sono scemi?
è stata nel cassetto 2 anni,e ora,che vorrei usarla la disattivano?
mah!vediamo come prosegue la cosa!

quella usim che hai acquistato in bundle con il momo ti dava la superinternet di 3 giga mensili fino a giugno 2010 e dopo dovevi pagare 5 euro per continuare ad averla.
ora la usim se non l hai mai usata si sara' disattivata la superinternet old.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, l'opzione va in sospensione se non l'ha disattivata lui manualmente. ;)
Provato personalmente, ho una sim con Superinternet Old che "risveglio" solo 2 mesi d'estate ricaricandola di 10 euro.
 
Top