Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Guida all'utilizzo del Field Test di iPhone

Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Li reputi buoni? io pessimi persino in wi-fi

No no, ci mancherebbe. Che non siano eccezionali è oggettivo. Purtroppo si tratta di modem di media gamma che, visti i prezzi di vendita dei dispositivi, sono assolutamente fuori luogo. Non sono pessimi, sono nella media... io ad esempio ho un X e il fatto che non faccia 4CA e MiMo 4x4 è assurdo. Vabbè, c’è poco da fare. La parte WiFi sul mio telefono non mi dispiace affatto ma sta parlando uno che fino a pochi mesi fa usava un Mi A1, penoso sotto ogni aspetto.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Infatti non capisco perchè con quello che costano non debbano avere una parte radio da top di gamma, e dire che ne sono passati di anni.
alla fine anche a livello di marketing di giga network, super rete ecc...cioè nessun iphone è presente. Ed è sempre un tribolo sapere se supporta il 256, quali CA, 4x4 ecc...bisogna spulciare il web. Per me cambieranno anche loro, no credo perdano il treno del 4,5G anche se il 5G è alle porte, o meglio alle finestre
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Infatti non capisco perchè con quello che costano non debbano avere una parte radio da top di gamma, e dire che ne sono passati di anni.
alla fine anche a livello di marketing di giga network, super rete ecc...cioè nessun iphone è presente. Ed è sempre un tribolo sapere se supporta il 256, quali CA, 4x4 ecc...bisogna spulciare il web. Per me cambieranno anche loro, no credo perdano il treno del 4,5G anche se il 5G è alle porte, o meglio alle finestre

Un po’ hanno già migliorato con gli XS e XR che fanno 4x4 e 4CA (con B32 non so).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
interessante e in guadagno in decibel? se la giocano coi top android?
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
interessante e in guadagno in decibel? se la giocano coi top android?

Ah non ne ho la più pallida idea, prova a cercare un po’. Ci sono dei confronti con S10 mi sembra
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Infatti non capisco perchè con quello che costano non debbano avere una parte radio da top di gamma, e dire che ne sono passati di anni.
alla fine anche a livello di marketing di giga network, super rete ecc...cioè nessun iphone è presente. Ed è sempre un tribolo sapere se supporta il 256, quali CA, 4x4 ecc...bisogna spulciare il web. Per me cambieranno anche loro, no credo perdano il treno del 4,5G anche se il 5G è alle porte, o meglio alle finestre
Perché fondamentale causa legale con Qualcomm (brevetti, licenze ecc ecc ) hanno usato per lo più Intel che ha sempre fatto schifo lato modem.

Ora però Apple e Qualcomm hanno fatto pace definitivamente e Intel ufficialmente non farà più modem per iPhone, che saranno tutti Qualcomm.
Direi che finalmente lato modem , iPhone non avrà nulla da invidiare ai competitor.
https://www.corrierecomunicazioni.i...revetti-scoppia-la-pace-tra-apple-e-qualcomm/


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
I 256qam gli ultimi li hanno, per quanto riguarda il MIMO è 2x2 sull’XR e 4x4 sull’XS. 4 CA li fanno, ma mi pare con l’eccezione della b32 (che a questo punto non capisco cosa sia supportata a fare).

Come ricezione XR mi sembra meglio degli iPhone che ho avuto in precedenza, anche se ha sempre il problema del modem che scende rapidamente di prestazioni quando le condizioni radio non sono ottimali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
futurebrain ha detto:
I 256qam gli ultimi li hanno, per quanto riguarda il MIMO è 2x2 sull’XR e 4x4 sull’XS. 4 CA li fanno, ma mi pare con l’eccezione della b32 (che a questo punto non capisco cosa sia supportata a fare).

Come ricezione XR mi sembra meglio degli iPhone che ho avuto in precedenza, anche se ha sempre il problema del modem che scende rapidamente di prestazioni quando le condizioni radio non sono ottimali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho notato un miglioramento passando da iPhone SE a iPhone 8


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Scusate se mi intrometto furtivamente nella discussione con i soliti miei Toni moderati...
Sto usando un iPhone sei per l'esattezza con la solita sim Wind che ho sempre usato su Android.
Ma quanto fa cagare a ricezione?? Il 4g poi... lo becca giusto fronte bts.... se passa in 3G come spesso accade Specie se lo tieni in tasca... prima che riprenda il 4G faccio in tempo andare in pensione.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Scusate se mi intrometto furtivamente nella discussione con i soliti miei Toni moderati...
Sto usando un iPhone sei per l'esattezza con la solita sim Wind che ho sempre usato su Android.
Ma quanto fa cagare a ricezione?? Il 4g poi... lo becca giusto fronte bts.... se passa in 3G come spesso accade Specie se lo tieni in tasca... prima che riprenda il 4G faccio in tempo andare in pensione.
Guarda io uso un iPhone 6 e non ho problemi con la ricezione, se passa in 3G a me aggancia subito la rete LTE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho un iPhone SE ed è molto celere ad andare in 3G nel momento in cui perde il segnale 4G perchè troppo debole (altri smartphone del mondo android prendono il 4G molto molto meglio). Tallone di achille degli iPhone basandomi sulla mia esperienza, oltre la batteria e la chiusura del S.O., è il modem. Gestisce male la rete, prende poco rispetto alla concorrenza e quando il segnale è flebile internet diventa inutilizzabile.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Scusate se mi intrometto furtivamente nella discussione con i soliti miei Toni moderati...
Sto usando un iPhone sei per l'esattezza con la solita sim Wind che ho sempre usato su Android.
Ma quanto fa cagare a ricezione?? Il 4g poi... lo becca giusto fronte bts.... se passa in 3G come spesso accade Specie se lo tieni in tasca... prima che riprenda il 4G faccio in tempo andare in pensione.

Io ho notato la pessima ricezione dello stesso telefono... Per il WiFi
Dove prendevo con uno/due tacche (su 4) il WiFi a 2,4Ghz, l'iPhone non riusciva proprio a connettersi! Oppure non lo rilevava manco a morire

È come se avessero messo il comparto antenne dentro una gabbia di Faraday che abbassa il segnale di tanto
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Io ho notato la pessima ricezione dello stesso telefono... Per il WiFi
Dove prendevo con uno/due tacche (su 4) il WiFi a 2,4Ghz, l'iPhone non riusciva proprio a connettersi! Oppure non lo rilevava manco a morire

È come se avessero messo il comparto antenne dentro una gabbia di Faraday che abbassa il segnale di tanto

Si confermo pure in Wi-Fi ha una ricezione imbarazzante oscena. Vi auguro veramente con tutto il cuore che gli ultimi sfornati in casa Apple abbiano una ricezione quantomeno quasi paragonabile ai top di gamma Android.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Certo che se uno si deve basare sulla qualità e copertura della rete con un iPhone..... puoi evitare di parlare direttamente.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io non ho la stessa esperienza così negativa con l'iPhone 7 Plus ma decisamente posso dire che, dove il Samsung tiene un 4G debolissimo, l'iPhone passa in 3G. Poi però è veloce a tornare al 4G appena il segnale torna leggermente più forte ed anche a chiusura di chiamata ci torna immediatamente. Non so con i modelli più nuovi...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top