Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
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Sono cliente Absolute ADSL da circa 5 mesi. Nei 20 precedenti anni di Telecom Italia non ricordo di aver subito mai nemmeno un guasto e invece ora con Wind, dopo nemmeno 6 mesi, sono senza telefono e ADSL da ieri pomeriggio. Ho segnalato il guasto al 155 e mi hanno detto che ci vogliono da 1 a 4 giorni lavorativi per la riparazione.
Mi spetta qualche rimborso o sconto sul canone?
Può centrare qualcosa il fatto che stessi facendo per 3 giorni di seguito il backup delle foto su google drive (ho sparato qualcosa come 15 GB di roba in upload in 3 giorni!!)!! ??
All'inizio ho pensato di aver fuso la presa telefonica perchè per guadagnare qualche decibel di segnale avevo rimosso i fusibili installati da SIP negli anni 90 come suggerito in molti forum.
Intendi i fusibili della tripolare installati dietro? Io non gli ho toccati ma non credo centri il traffico dati altrimenti avrei fuso pure io tutto in 10 anni di Adsl Telecom. Ora con Wind tutto ok, linea perfetta e solita mole di Gb giornalieri .
Ieri pomeriggio c'è stato un disservizio anche a me.
Alle 22 circa era tutto ok (ma non so di preciso a che ora è effettivamente rientrato il guasto).
Meno male che ho la deviazione delle chiamate entranti sul cellulare... altrimenti tutte le chiamate dei clienti sarebbero andate perse.
AGGIORNAMENTO:
a circa 2 giorni dal guasto mi ha contattato un tecnico telefonico che è venuto a casa e ha fatto alcuni controlli. Non riuscendo ad entrare in contatto con l'assistenza wind (hanno un numero dedicato) non aveva i dati del mio doppino e quindi ha dovuto ricorrere ad un sistema "antico" per capire in quale cabina andassero a finire i miei fili e da li alla centrale.
Dopo circa un'ora mi ha richiamato dicendo che c'è un problema di linea tra la centrale e la cabina ripartitrice della mia via (credo sia rotto il filo o qualcosa del genere). Mi ha detto che sarebbe tornato domani mattina e che cmq il problema non è grave (mi pare abbia detto "useremo una "doppia" di riserva").
È davvero così?
Rischio di perdere qualche MB di connessione ADSL? Prima ne avevo 9.
PS: il tecnico a cui si affida wind (o almeno qui in Sardegna) è un privato che collabora anche con Fastweb, Vodafone ecc.
Una coppia di riserva non doppia. Si il doppino sarà ko e te ne da uno inutilizzato, una scorta, una riserva. Potrebbe andare meglio o peggio come valori. ..dipende da tanti fattori.