Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Guasto linea fissa Telecom non risolto da una settimana!!!! cosa fare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sulla linea fissa TELECOM di mia nonna, che abita a Oliena, un paesino della provincia di Nuoro (Sardegna), c'è un guasto alla linea telefonica che abbiamo segnalato per la prima volta al 187 Sabato 12 Aprile. Ad oggi, nonostante numerosi solleciti, il guasto non è stato riparato.
Mia madre ha chiamato anche oggi e gli hanno detto che è un guasto importante e che la riparazione è prevista per Martedì 22. Il problema è che ogni volta che chiama gli danno una data diversa!!!
Cosa posso fare? A chi mi posso rivolgere? Ho diritto ad un rimborso per questo ritardo assurdo nella sistemazione della linea?

Da considerare che sulla linea è attiva anche un ADSL Tiscali che ovviamente non può essere utilizzata proprio perchè non c'è linea!!! Quindi doppia beffa!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Anzitutto aprire la chiamata di guasto anche a tiscali.
Secondo penso che puoi richiedere un tot al gg di disservizio a telecom, se poi è un guasto grave, tipo camion che ha distrutto un' armadio di zona a bordo strada...c' è poco da fare ci vuole tempo e pazienza. Però scassare le balle è importante.

Windisti
Reazioni
74
Punteggio
48
se nei prossimi giorni non si risolve, fammelo sapere, ho un aggancio anche in telecom italia, solo per le emergenze ma lo ho ;)

A

Albemix

Guest
Certo se non ti hanno ancora ripristinato la linea qualcosa di grosso dev'essere successo. La linea arriva via aerea oppure per cavi sotterranei? Il guasto è in tutta la zona o solo da tua nonna?.

In ogni caso devi aspettare che Telecom intervenga visto che tutte le infrastrutture sono sue. Ti auguro che esca un tecnico serio perchè ne ho viste di cotte e di crude in questi ultimi tempi. Io per fortuna non ho mai avuto guasti del genere ma il 187 e i tecnici che mi hanno dato assistenza hanno svolto il lavoro in maniera professionale rispettando i tempi.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Scusa come purtroppo ho ragione? Evita per favore le provocazioni grazie.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
74
Punteggio
48
coda di paglia?

il purtroppo era riferito alla situazione, ossia PURTROPPO A MENO DI TROVARE UN BRAVO TECNICO non se ne esce facilmente da questa situazione, quindi hai ragione ad affermare che "Ti auguro che esca un tecnico serio perchè ne ho viste di cotte e di crude in questi ultimi tempi."

cerca di capire quando una persona scrive e non travisare quello che viene scritto.

li parlavamo di vf wind e compagnia bella, qui di telecom italia, non mi pare possa esserci nessun nesso. peraltro sono abituato a credere che ogni sezione del forum sia a se stante...

A

Albemix

Guest
Allora specifica chiaramente perchè la frase che hai scritto prima della virgola a me fa capire che "disgraziatamente" ho ragione io. Semmai è meglio completare la frase ad esempio dicendo "purtroppo fin che si trovano tecnici così svogliati con poca di lavorare come dice Albemix" è un conto ma se non specifichi mi sembra sia un tuo fastidio che io abbia risposto.

Purtroppo scrivere è diverso nel parlare, idem per gli sms a volte il messaggio lo si interpreta in 1000 modi che sia positivo o negativo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
74
Punteggio
48
basta semplicemente vivere e leggere le cose non con malizia e credendo che il mondo ce l'abbia con te, ma con un poco di ottimismo e meno manie di persecuzione. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti per i consigli. Non so esattamente da dove arrivino i cavi, devo controllare :D
Node_B ti contatto Martedì se non risolvo