Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dolcemery ha detto:
Non c'è dati a pacchetto a me...forse è in un altro menu?ilblago81 ha detto:Hai l'edge si perchè c'è EGPRS support =1.
Comunque puoi far comparire la E di edge sotto il segnale. Menu>impostazioni>connettivita'>dati a pacchetto> e metti su "se disponibile"
Dolcemery ha detto:Infatti...mi ci trovo benissimo con Wind...ormai è da un anno e 2 mesi che la tengo...strafe mi aiuti a decifrare il menu 1.03? ma che sta ad indicare?
Grazie mille si sei stato chiarissimo ma come fai a capire che il canale E1 è un canale a 900Mhz EGSM)?kuka86 ha detto:la schermata 1.03 è la più semplice dolcemery
serving cell è il canale a cui sei agganciata adesso (745= canale a 1800 MHz) invece neighbor info sono i canali adiacenti più vicini ( quelli con potenza maggiore per intenderci), ad esempio potresti ricevere benissimo il segnale dal canale E1 (canale a 900 Mhz EGSM) e basta perchè l'altro canale ti dà ERR cioè non ha la minima potenza sufficiente per agganciarsi col tuo telefonino...spero di essere stato il più chiaro possibile...se così non fosse chiedi pure
Dolcemery ha detto:Grazie mille si sei stato chiarissimo ma come fai a capire che il canale E1 è un canale a 900Mhz EGSM)?
mercurio ha detto:Proposta:
perché strafe e ilblago81 (ma anche qualcun altro volenteroso! ) non scrivete una guida per il netmonitor e la mettiamo come discussione in rilievo?
Almeno non vi subisseremo più di domande&chiarimenti!
Obert ha detto:Ok, ma non mi è ancora chiaro ,in cosa di fatto consista l'EGPRS Packet Channel.
E' praticamente la guida che ho anche ioilblago81 ha detto:Segnalo questa guida veramente ben fatta. Io la maggior parte delle info le ho apprese da qui:
http://www.gsmworld.it/netmonitor.htm
(si riferisce al vecchio netmonitor ma è praticamente uguale).
Qui in modo particolare la guida per il test 1.3
http://www.gsmworld.it/netmonitor_030405.htm
Comunque si do la disponibiltà per una guida ecco "terra terra"