Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Ecco qui gli screenshots:




Come faccio a vedere se ho l'edge? può sembrare una domanda scema...:p

Hai l'edge si perchè c'è EGPRS support =1.
Comunque puoi far comparire la E di edge sotto il segnale. Menu>impostazioni>connettivita'>dati a pacchetto> e metti su "se disponibile"
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Hai l'edge si perchè c'è EGPRS support =1.
Comunque puoi far comparire la E di edge sotto il segnale. Menu>impostazioni>connettivita'>dati a pacchetto> e metti su "se disponibile"
Non c'è dati a pacchetto a me...forse è in un altro menu?:unsure:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Trovato...:) adesso compare la E :) grazie ilblago :)
che mi dite sul menu 1.3...non so proprio decifrarlo...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti...mi ci trovo benissimo con Wind...ormai è da un anno e 2 mesi che la tengo...strafe mi aiuti a decifrare il menu 1.03? ma che sta ad indicare?
 
G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Infatti...mi ci trovo benissimo con Wind...ormai è da un anno e 2 mesi che la tengo...strafe mi aiuti a decifrare il menu 1.03? ma che sta ad indicare?

la schermata 1.03 è la più semplice dolcemery :D

serving cell è il canale a cui sei agganciata adesso (745= canale a 1800 MHz) invece neighbor info sono i canali adiacenti più vicini ( quelli con potenza maggiore per intenderci), ad esempio potresti ricevere benissimo il segnale dal canale E1 (canale a 900 Mhz EGSM) e basta perchè l'altro canale ti dà ERR cioè non ha la minima potenza sufficiente per agganciarsi col tuo telefonino...spero di essere stato il più chiaro possibile...se così non fosse chiedi pure
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Proposta:
perché strafe e ilblago81 (ma anche qualcun altro volenteroso! :) ) non scrivete una guida per il netmonitor e la mettiamo come discussione in rilievo?
Almeno non vi subisseremo più di domande&chiarimenti! :p
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
la schermata 1.03 è la più semplice dolcemery :D

serving cell è il canale a cui sei agganciata adesso (745= canale a 1800 MHz) invece neighbor info sono i canali adiacenti più vicini ( quelli con potenza maggiore per intenderci), ad esempio potresti ricevere benissimo il segnale dal canale E1 (canale a 900 Mhz EGSM) e basta perchè l'altro canale ti dà ERR cioè non ha la minima potenza sufficiente per agganciarsi col tuo telefonino...spero di essere stato il più chiaro possibile...se così non fosse chiedi pure
Grazie mille si sei stato chiarissimo :) ma come fai a capire che il canale E1 è un canale a 900Mhz EGSM)?
 
G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Grazie mille si sei stato chiarissimo :) ma come fai a capire che il canale E1 è un canale a 900Mhz EGSM)?

i canali in cui vedrai numeri che vanno da 9xx a Ex sono canali EGSM, invece i canali che vanno da 1 a 124 ( correggetemi se sbaglio) sono canali GSM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Proposta:
perché strafe e ilblago81 (ma anche qualcun altro volenteroso! :) ) non scrivete una guida per il netmonitor e la mettiamo come discussione in rilievo?
Almeno non vi subisseremo più di domande&chiarimenti! :p

Segnalo questa guida veramente ben fatta. Io la maggior parte delle info le ho apprese da qui:
http://www.gsmworld.it/netmonitor.htm
(si riferisce al vecchio netmonitor ma è praticamente uguale).
Qui in modo particolare la guida per il test 1.3
http://www.gsmworld.it/netmonitor_030405.htm

Comunque si do la disponibiltà per una guida ecco "terra terra":lol:
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Ok, ma non mi è ancora chiaro ,in cosa di fatto consista l'EGPRS Packet Channel.:help:

Request...

EGPRS Packet Channel Request = come si puo' intuire e' un messaggio di richiesta di allocazione di un canale a pacchetto. La versione EGPRS differisce da quella normale perche' contiene altre informazioni aggiuntive (se ben ricordo nell'EGPRS il terminale indica subito alla rete di essere EGPRS capable, mentre se si usa il messaggio normale questa informazione viene passata alla rete dopo). Ma si tratta di dettagli.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Segnalo questa guida veramente ben fatta. Io la maggior parte delle info le ho apprese da qui:
http://www.gsmworld.it/netmonitor.htm
(si riferisce al vecchio netmonitor ma è praticamente uguale).
Qui in modo particolare la guida per il test 1.3
http://www.gsmworld.it/netmonitor_030405.htm

Comunque si do la disponibiltà per una guida ecco "terra terra":lol:
E' praticamente la guida che ho anche io :D
Beh io sarei contenta se facesse una guida "terra terra" :clap:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao espertucci di bts...ieri ero sulla tangenziale a Bari, prima di imboccare lo svincolo per Fesca e fu così che mi venne in mente di aprire il netmonitor :rolleyes:
Per cui gustatevi questi begli screenshots :D P.S. credo vi siate abituati ai cuoricini...:lol:



http://imageshack.us
 
A

Albemix

Guest
Ciao mery, allora nella prima schermata sei nel canale 747 a 1800, mentre nel menù 1.3 sei sull'altro canale 739. L'edge c'è visto che è = 1 (ma è riferito al canale 747 o 739?). Non ho mai visto il BEP period = FF ma 255, non so cosa significa.

Bello il tema con i cuori :p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso si riferisca al 747...
Sulla mia guida c'è scritto questo (è in inglese):
Abbr Server Sub-block id Format Mode Description (legenda)
c(2) GSS FTD_SB_EGPRS_BEP_PER B:H R,I,O BEP_PERIOD, or BEP_PERIOD2 when received

Non ho capito cosa significa...
P.S. mi fa piacere piacciano i cuoricini :D io li adoro :D
 
Top