Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Cambia SIM! Prova e stiamo a vedere.

A me questa mattina gli sms sono arrivati come al solito in ritardo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Dopo 4 telefonate al servizio clienti, mi hanno fatto mettere dei codici-reset e hanno aperto una segnalazione tecnica.
Adesso va peggio di prima, non riesco ormai MAI a chiamare se prima non mi faccio squillare il telefono con un altro.
E se fino a ieri il disservizio era generale, adesso sembra che sia solo sulla mia SIM perché sull'altra invece è tutto regolare :(

P.S.: E io che pensavo che gli operatori 3 fossero i peggiori...

Non ho letto l'intero thread, ma volevo chiederti: hai provato ad utilizzare la sim in altro telefono o a fartela sostituire? Magari non è un problema di rete...:D edit. hai detto che hai provato con altre sim: ma sempre nello stesso telefono ?

Winston Smith ha detto:
Umh, posso dubitare tantotantotanto?
Stiamo parlando della stessa Tre che per gravi disservizi di addebito a botte di 50 euro l'uno, ci ha messo MESI e restituire il maltolto?

Magari...tu pensa che molti utenti ancora stanno aspettando di riavere il maltolto dopo oltre 7 mesi....stendiamo un velo pietoso....:censored:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho provato sia con altre sim nello stesso telefono che con la stessa sim in altro telefono.
Sempre uguale, ma solo in questa zona.

In altre zone di milano tutto regolare.

Ieri pomeriggio il problema era solo sulla mia sim, e non anche sull'altra con cui ho fatto le prove, per cui pensavo che a quel punto il problema fosse solo mio, invece è stata una casualità.
Stamattina fanno ancora i capricci entrambe le sim.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Ho provato sia con altre sim nello stesso telefono che con la stessa sim in altro telefono.
Sempre uguale, ma solo in questa zona.

In altre zone di milano tutto regolare.

Ieri pomeriggio il problema era solo sulla mia sim, e non anche sull'altra con cui ho fatto le prove, per cui pensavo che a quel punto il problema fosse solo mio, invece è stata una casualità.
Stamattina fanno ancora i capricci entrambe le sim.

Beh, se il problema scompare spostandosi in città, sembra essere davvero un problema di congestione... strano che duri così tanto...

L'alternativa è che stiano facendo dei lavori che creano un collo di bottiglia in quella zone della città, ma non capisco ocme questa cosa possa influenzare solo una sim... :blink:

mistero.... comunque sei vicino al quarto giorno di disservizio... :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok adesso sono circa 24 ore che è tutto ok... speriamo di non portarmi sfiga da solo...

Tuttavia, facendo delle prove il 3g, scopro che in UMTS non mi fa fare le chiamate internazionali... vi risulta?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ok adesso sono circa 24 ore che è tutto ok... speriamo di non portarmi sfiga da solo...

Tuttavia, facendo delle prove il 3g, scopro che in UMTS non mi fa fare le chiamate internazionali... vi risulta?

Mi dispiace che ti stai scervellando per quasto dosservizio. Lascia perdere al momento che non ti fa fare le telefonate internazionali in Umts. Potrebbe essere un problema di tipo temporaneo altrimenti dobbiamo iniziare a pensare all'appesantimento in alcune zone della rete Wind a seguito dell'ingresso di enne nuovi clienti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No ma ormai, facendo le corna, il disservizio dovrebbe essere passato.

Solo che adesso ho cambiato telefono, questo adesso è UMTS ma devo bloccarlo in 2g per via dell'estero... capita solo a me?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ha provato con altro telefono che ha le funzioni dual mode?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ho provato anche su un altro tel UMTS ma sempre nella stessa zona.

Domani viaggio quindi saprò dire se è generalizzato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Niente, non si chiama l'estero in UMTS con wind.
Provato con due schede diverse in due telefoni diversi in due zone diverse a 15 km di distanza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho riscontrato grossi problemi di ricezione a Milano, zona darsena, ho due sim Wind, una per traffico dati, l'altra personale.. pur visualizzando massimo segnale e sotto copertura 3G, digitando la stringa *155*1# visualizzavo msg "nessuna copertura rete"... idem col BB quando lo utilizzo spesso ho i msg, mail, chat in attesa... xke il segnale è ballerino e instabile! :(

il problema sembra rientrato.. riesco a collegarmi quasi sempre senza problemi ora!

ho fatto prove incrociate tra cell e sim... arrivando alla conclusione ke il problema era di wind! :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
certo che se fossero trasparenti e mettessero una pagina sul sito in cui segnalano i guasti in via di risoluzione, così come fanno molti provider internet anche nazionali... o se vogliamo fare un paragone ferroviario, qualcosa di simile a ViaggiaTreno.
Riceverebbero molte meno chiamate all'155. Alla fine i guasti capitano più o meno a tutti gli operatori, e io apprezzerei di sapere la situazione della rete.