Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
A torino segnalo grossi problemi specie per quanto riguarda l'audio, è una cosa oscena sentire la voce andare tutta a scatti.

Senza senso

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Comunque come minimo dovrebbero dare in automatico un indennizzo in questi casi... tipo 10 euro di ricarica...

:lol:

Perchè in Italia c'è qualcuno che rispetta i clienti così tanto al punto da fare scattare un indennizzo automatico per un disservizio di rete?

lo fanno, qualche volta, sa proprio capita e per sbaglio (per lo meno Wind) se ci sono errori di tariffazione diffusi... per i problemi di rete, penso proprio resterà un bel sogno.... ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No la 3 lo fece l'anno scorso mi sembra, per un disservizio al sud.
O almeno mi pare di ricordare.

Però era sicuramente più esteso... da quello che ho capito pare essere un problema della sola Milano Nord.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Antigen ha detto:
Secondo me ci si deve abituare perchè i clienti stanno aumentando molto.

Oddio... abituarsi a quello che sto subendo in queste ore significherebbe MNP immediata :devil:
Il cellulare è praticamente inservibile.

La cosa buffa è questa:
se con un cellulare di altro operatore mi chiamo sul Wind, questo squilla.
Dopodiché, per qualche minuto, il cellulare ritorna a funzionare normalmente.

In pratica il "farlo squillare" lo fa tornare in funzione per qualche minuto. :eek:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
No la 3 lo fece l'anno scorso mi sembra, per un disservizio al sud.
O almeno mi pare di ricordare.

Però era sicuramente più esteso... da quello che ho capito pare essere un problema della sola Milano Nord.

Umh, posso dubitare tantotantotanto?
Stiamo parlando della stessa Tre che per gravi disservizi di addebito a botte di 50 euro l'uno, ci ha messo MESI e restituire il maltolto?

eddai, non fare così.... :)

I disservizi gravi capitano a tutti, ed è giusto denunciarli.... far passare le aziende per menefreghiste, beh, adrebbe fatto, ma senza salvare nessuno... :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No guarda, pur non negando le porcherie che ha fatto 3 con gli addebiti ingiustificati, ricordo chiaramente un caso in cui (mi sembra in Sicilia) una intera zona rimase per un giorno senza rete, e il giorno dopo ricevettero 10 euro in automatico tutti quanti :p

Tra l'altro la stessa carta dei servizi di 3 prevede un forfettario di 10 euro per disservizi di rete, che normalmente è su richiesta ma che in quell'occasione fu automatico.

Ora io oggi ho cercato la carta dei servizi Wind per vedere se c'era qualcosa di simile ma non la trovo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io per un disservizio di rete simile al tuo con 3 (per fortuna prima che su quella sim passasse il mio numero principale) ho avuto la Naviga3 OA...
Ma non in automatico, gli ho dovuto mandare un fax e quando mi hanno richiamato gliel'ho chiesta esplicitamente.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
No guarda, pur non negando le porcherie che ha fatto 3 con gli addebiti ingiustificati, ricordo chiaramente un caso in cui (mi sembra in Sicilia) una intera zona rimase per un giorno senza rete, e il giorno dopo ricevettero 10 euro in automatico tutti quanti :p

Tra l'altro la stessa carta dei servizi di 3 prevede un forfettario di 10 euro per disservizi di rete, che normalmente è su richiesta ma che in quell'occasione fu automatico.

Ora io oggi ho cercato la carta dei servizi Wind per vedere se c'era qualcosa di simile ma non la trovo.

http://www.windgroup.it/download/consumatori/cartaserviziwind/CartaServizi_Wind.pdf

Punti 2.1, 2.2 e 3.3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok quindi 5.16 euro per ogni giorno di ritardo oltre il quarto non festivo, dopo la mia segnalazione ;)

Ti ringrazio :p
Cacchio se la prendono comoda però :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Eh si buonanotte :p

Non sto così a Nord, ho detto che sto a Maciachini.
Comunque adesso sembra rifunzionare tutto... aspettiamo e vediamo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Uffa... il disservizio continua...
Se ricevo una chiamata, poi il telefono si "sblocca" e riesco anche io a chiamare per un po'.

In pratica, se voglio chiamare con la wind, devo prima farlo squillare auto-chiamandomi con un altro numero.
Ma com'è possibile?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai provato a vedere bloccando con il netmonitor su un altro canale com'è la situazione?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Uffa... il disservizio continua...
Se ricevo una chiamata, poi il telefono si "sblocca" e riesco anche io a chiamare per un po'.

In pratica, se voglio chiamare con la wind, devo prima farlo squillare auto-chiamandomi con un altro numero.
Ma com'è possibile?

Certo che sta cosa è strana proprio...:blink: ma al 155 che ti hanno detto quando hai segnalato il problema?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dopo 4 telefonate al servizio clienti, mi hanno fatto mettere dei codici-reset e hanno aperto una segnalazione tecnica.
Adesso va peggio di prima, non riesco ormai MAI a chiamare se prima non mi faccio squillare il telefono con un altro.
E se fino a ieri il disservizio era generale, adesso sembra che sia solo sulla mia SIM perché sull'altra invece è tutto regolare :(

P.S.: E io che pensavo che gli operatori 3 fossero i peggiori...