TLCWorldista
- Messaggi
- 2,798
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 48
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Confermo. La stessa cosa succede a me!!!Per me piuttosto vero .. anche se disabiliti assistenti e microfono .... alle volte parlo di argomenti per i quali appena accedo al browser trovo giusto giusto quello di cui stavo parlando .. e la cosa mi da abbastanza fastidio.
Assolutamente d'accordo!Confermo. La stessa cosa succede a me!!!
Tra l’altro ogni volta che parlo a casa (in dialetto), l’assistente vocale Google si intromette ogni volta e cerca cose senza senso. Noi ne pronunciamo Hey e nemmeno Google!
Ma ridere, ma anche riflettere
Posso capire il parlato, ma per lo scritto com'è possibile?!Anche io ho questo presentimento, recentemente stavo chattando su Whatsapp con un mio amico e su Instagram mi sono ritrovato delle pubblicità inerenti al contenuto della chat, cosa che mi ha un po' infastidito sinceramente; per non parlare di "ok Google" sullo smartphone Android che ogni tanto parte a caso mentre parlo o mentre ascolto musica.
Posso capire il parlato, ma per lo scritto com'è possibile?!
Forse per il fatto che gli smartphone memorizzano le parole che scriviamo normalmente?
Non ce la posso fare
Io e il mio amico siamo arrivati alla conclusione che Meta in qualche modo tenga traccia delle chat di Whatsapp per poi eseguire una bella profilazione che torna utile su tutti i social network che possiedono, tra l'altro entrambi abbiamo un iPhone per cui a quanto pare nemmeno iOS è in grado di prevenire questa cosa.Posso capire il parlato, ma per lo scritto com'è possibile?!
Forse per il fatto che gli smartphone memorizzano le parole che scriviamo normalmente?
Non ce la posso fare
È possibile ... non è la prima volta che questi colossi stanno in mezzo a questione inerenti il "rubare" informazioni.Io e il mio amico siamo arrivati alla conclusione che Meta in qualche modo tenga traccia delle chat di Whatsapp per poi eseguire una bella profilazione che torna utile su tutti i social network che possiedono, tra l'altro entrambi abbiamo un iPhone per cui a quanto pare nemmeno iOS è in grado di prevenire questa cosa.
In realtà non spiano e non rubano nulla: siamo noi che accettiamo le condizioni d'uso e accettiamo di essere profilati. D'altra parte, se una cosa è gratis vuol dire che stai pagando in qualche altro modo.È possibile ... non è la prima volta che questi colossi stanno in mezzo a questione inerenti il "rubare" informazioni.
Siamo a chiamati a spuntare continuamente sui cookie e altre informazioni sulla privacy ... ci profilano continuamente anche a nostra insaputa ed anche per nostri errori di valutazione.
Facciamo fatica a capire la portata di queste innovazioni.
Adesso anche in TV (tipo canale 8 e 9) mi capita di ricevere avvisi circa la sicurezza del canale ... il digitale ci ha fottuti come consumatori.
Il fatto che molto dipenda da noi l'avevo già messo nel conto della mia risposta se leggi bene perciò la realtà mi è piuttosto chiara. Quello che non è chiaro, e di cui discuto, è che la profilazione avvenga anche se hai disabilitato servizi e funzioni del dispositivo, avvenga anche se non hai accettato cookie, avvenga anche se hai negato le autorizzazioni .... e qui gioca molto il fatto che non c'è modo di tenere di conto di ciò che si fa quando navighiamo e, secondo me, le aziende puntano su questo.In realtà non spiano e non rubano nulla: siamo noi che accettiamo le condizioni d'uso e accettiamo di essere profilati. D'altra parte, se una cosa è gratis vuol dire che stai pagando in qualche altro modo.