Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Gli smartphone ci ascoltano di nascosto: Realtà o finzione?

TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
GgTTZIZm


Gli smartphone ci ascoltano di nascosto: Realtà o finzione?
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Per me piuttosto vero .. anche se disabiliti assistenti e microfono .... alle volte parlo di argomenti per i quali appena accedo al browser trovo giusto giusto quello di cui stavo parlando .. e la cosa mi da abbastanza fastidio.
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Per me piuttosto vero .. anche se disabiliti assistenti e microfono .... alle volte parlo di argomenti per i quali appena accedo al browser trovo giusto giusto quello di cui stavo parlando .. e la cosa mi da abbastanza fastidio.
Confermo. La stessa cosa succede a me!!!
Tra l’altro ogni volta che parlo a casa (in dialetto), l’assistente vocale Google si intromette ogni volta e cerca cose senza senso. Noi ne pronunciamo Hey e nemmeno Google!🤣🤣
Fa ridere, ma anche riflettere
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Confermo. La stessa cosa succede a me!!!
Tra l’altro ogni volta che parlo a casa (in dialetto), l’assistente vocale Google si intromette ogni volta e cerca cose senza senso. Noi ne pronunciamo Hey e nemmeno Google!🤣🤣
Ma ridere, ma anche riflettere
Assolutamente d'accordo!
Io su iPhone ho disabilitato la funione "hey siri" perchè non ne potevo più...
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Anche io ho questo presentimento, recentemente stavo chattando su Whatsapp con un mio amico e su Instagram mi sono ritrovato delle pubblicità inerenti al contenuto della chat, cosa che mi ha un po' infastidito sinceramente; per non parlare di "ok Google" sullo smartphone Android che ogni tanto parte a caso mentre parlo o mentre ascolto musica.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Anche io ho questo presentimento, recentemente stavo chattando su Whatsapp con un mio amico e su Instagram mi sono ritrovato delle pubblicità inerenti al contenuto della chat, cosa che mi ha un po' infastidito sinceramente; per non parlare di "ok Google" sullo smartphone Android che ogni tanto parte a caso mentre parlo o mentre ascolto musica.
Posso capire il parlato, ma per lo scritto com'è possibile?!
Forse per il fatto che gli smartphone memorizzano le parole che scriviamo normalmente?
Non ce la posso fare o_O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Posso capire il parlato, ma per lo scritto com'è possibile?!
Forse per il fatto che gli smartphone memorizzano le parole che scriviamo normalmente?
Non ce la posso fare o_O

Veramente é proprio così . Gli smartphone tengono traccia di tutto quello che cerchiamo , scriviamo .
Google in modo particolare .

Per il parlato dubito fortemente che gli smartphone ascoltino , proprio perché già diamo tante di quelle informazioni che é abbastanza inutile ascoltare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Posso capire il parlato, ma per lo scritto com'è possibile?!
Forse per il fatto che gli smartphone memorizzano le parole che scriviamo normalmente?
Non ce la posso fare o_O
Io e il mio amico siamo arrivati alla conclusione che Meta in qualche modo tenga traccia delle chat di Whatsapp per poi eseguire una bella profilazione che torna utile su tutti i social network che possiedono, tra l'altro entrambi abbiamo un iPhone per cui a quanto pare nemmeno iOS è in grado di prevenire questa cosa.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
Io e il mio amico siamo arrivati alla conclusione che Meta in qualche modo tenga traccia delle chat di Whatsapp per poi eseguire una bella profilazione che torna utile su tutti i social network che possiedono, tra l'altro entrambi abbiamo un iPhone per cui a quanto pare nemmeno iOS è in grado di prevenire questa cosa.
È possibile ... non è la prima volta che questi colossi stanno in mezzo a questione inerenti il "rubare" informazioni.
Siamo a chiamati a spuntare continuamente sui cookie e altre informazioni sulla privacy ... ci profilano continuamente anche a nostra insaputa ed anche per nostri errori di valutazione.
Facciamo fatica a capire la portata di queste innovazioni.
Adesso anche in TV (tipo canale 8 e 9) mi capita di ricevere avvisi circa la sicurezza del canale ... il digitale ci ha fottuti come consumatori.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Meta , Google ecc.ecc. li autorizziamo noi a scannerizzare ed esaminare quello che scriviamo o diciamo accettando le condizioni di fornitura , dicono che non ne viene tenuta traccia , ma poi tra le pieghe addirittura risulta che per ragioni di miglioramento del servizio la parte vocale puo' essere analizzata da una persona in carne ed ossa per verifiche sul servizio , ovviamente la cosa non fà piacere ma e' la conseguenza di non aver favorito la nascita di soggetti Europei e che rispondono alle norme Europee .
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
Purtroppo è vero confermo anche io di avere esperienza di episodi del genere. Parli di determinati argomenti anche semplicemente in una stanza senza stare al telefono e puntualmente ti ritrovi conisigli e suggerimenti di quegli argomenti. Nonostante tenga disabilitato tutti i tracciamenti possibili..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
È possibile ... non è la prima volta che questi colossi stanno in mezzo a questione inerenti il "rubare" informazioni.
Siamo a chiamati a spuntare continuamente sui cookie e altre informazioni sulla privacy ... ci profilano continuamente anche a nostra insaputa ed anche per nostri errori di valutazione.
Facciamo fatica a capire la portata di queste innovazioni.
Adesso anche in TV (tipo canale 8 e 9) mi capita di ricevere avvisi circa la sicurezza del canale ... il digitale ci ha fottuti come consumatori.
In realtà non spiano e non rubano nulla: siamo noi che accettiamo le condizioni d'uso e accettiamo di essere profilati. D'altra parte, se una cosa è gratis vuol dire che stai pagando in qualche altro modo.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
85
Punteggio
28
In realtà non spiano e non rubano nulla: siamo noi che accettiamo le condizioni d'uso e accettiamo di essere profilati. D'altra parte, se una cosa è gratis vuol dire che stai pagando in qualche altro modo.
Il fatto che molto dipenda da noi l'avevo già messo nel conto della mia risposta se leggi bene perciò la realtà mi è piuttosto chiara. Quello che non è chiaro, e di cui discuto, è che la profilazione avvenga anche se hai disabilitato servizi e funzioni del dispositivo, avvenga anche se non hai accettato cookie, avvenga anche se hai negato le autorizzazioni .... e qui gioca molto il fatto che non c'è modo di tenere di conto di ciò che si fa quando navighiamo e, secondo me, le aziende puntano su questo.

Io sono diventato matto, per esempio, a tenere memoria su foglio di appunti delle tante credenziali di accesso ai vari siti per non doverle lasciare a google o ai dispositivi. Senza apprezzabili risultati per altro. Quanti lo fanno? Pochi perché non serve a una cippa ... con i loro sistemi complessi radiografano la rete e entrano ovunque anche senza chiedere permesso che tanto nessuno se ne accorge perché siamo troppo ignoranti.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Ah, Google... L'irreprensibile Google. Quello che ti minaccia persino nella pagina degli aggiornamenti

Screenshot_2022-07-20-18-20-41-507_com.android.vending.jpg

Chrome non lo uso, quindi amen. Ma se aggiornassi:

- il primo, recensioni negativissime negli ultimi tempi
- il secondo, mai aggiornato da non so quanto. Anche qui recensioni negative da due anni
- il terzo è diventato via via sempre più inutile, oltre che pieno di pubblicità forzate. Disabilitato
- il sesto, sempre dalle recensioni, peggiorato molto, oltre alle solite pubblicità. Poi vabbè, uso vlc da sempre
- il settimo, idem sulle recensioni. Non lo tocco da quando scazzarono sulla cosa della notifica di download permanente e che non proseguiva, e poi vabbè nemmeno mi interessa

Stessi a sentire loro, avrei un telefono inutilizzabile 😅
 
Top