Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Gli operatori tendono a dare sempre più giga ma ....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Io con Netflix in fullhd+chromecast di 2 anni fa, non ho problemI con una adsl 7 mega.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Io consumo - al mese - circa 250/300GB solo sulla rete fissa, più circa 7/8GB sui 10 che ho sull’iPhone.
Con il Wi-Fi di casa faccio il mondo: aggiornamenti dei dispositivi, backup sul cloud di telefoni/tablet, backup di foto/video, streaming in generale (Netflix circa 1/2 ore al giorno, radio+musica, Sky On Demand e vari streaming di canali TV live quando necessario). Non so come farei senza... Ho una Chromecast ed una Apple TV che mi fanno da mirror e media center.
Invece, sul cellulare solo radio e musica in streaming, più Netflix ogni tanto e navigazione normale. Un po’ mi limito ma, fra casa ed università, ho quasi sempre una rete Wi-Fi quindi non mi lamento!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Io con Netflix in fullhd+chromecast di 2 anni fa, non ho problemI con una adsl 7 mega.
È questo il mio problema. Io attualmente ho max 45 giga al mese...e ci devo fare tutto. Su per giù quanto consuma Netflix per vedere almeno circa un paio di ore al giorno.... sempre che non ci siano serie interessanti e lì sarebbe un bel problema....

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
armi ha detto:
È questo il mio problema. Io attualmente ho max 45 giga al mese...e ci devo fare tutto. Su per giù quanto consuma Netflix per vedere almeno circa un paio di ore al giorno.... sempre che non ci siano serie interessanti e lì sarebbe un bel problema....

Non ci sono piccoli gestori WiFi/WiMax nella tua zona oppure hotspot della provincia o regione?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
armi ha detto:

bf53461970.png

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:

fai questa

http://www.ogilink.it/

250 gb al mese per 39 euro su rete vodafone 4g , per questi mesi sono GB ILLIMITATI , ti danno loro un modem gratis , per levarsi nessuna penale basta avvisarli il mese prima e sei a posto!

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Se non fanno qualche promo conveniente anche per i già clienti scapperanno tutti da WindTre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
Con tutti quei giga mi viene da pensare che faccia come Vodafone con le special ovvero castri la rete sia in termini di velocità che di priorità per certi contratti.

Comunque nell'articolo mi pare che dei 50 gb non ci sia traccia ... il massimo è 30 che sono comunque tanti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
g5x ha detto:
Con tutti quei giga mi viene da pensare che faccia come Vodafone con le special ovvero castri la rete sia in termini di velocità che di priorità per certi contratti.

Comunque nell'articolo mi pare che dei 50 gb non ci sia traccia ... il massimo è 30 che sono comunque tanti.

A me non sembra proprio che Vodafone castri le special. Non noto differenze da quando avevo la digital (2 giga a 15 euro) ad ora special 20 (10 eruo 20 giga).
Noto differenze solo dopo aver attivato lo social pass.

g5x

Utente
Reazioni
121
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
A me non sembra proprio che Vodafone castri le special. Non noto differenze da quando avevo la digital (2 giga a 15 euro) ad ora special 20 (10 eruo 20 giga).
Noto differenze solo dopo aver attivato lo social pass.

È così contrattualmente. Avevo trovato sul sito Vodafone la tabella dove poneva i limiti alle varie offerte.
Per esempio il mio contratto ha 300 mb mentre altri si fermano a 42 e con diverse priorità in particolare se dotati di PASS.
La motivazione ufficiale è garantire il servizio a tutti i clienti. In realtà certi contratti non hanno limiti e priorità e passano su tutti mentre quelli più a buon mercato sono castrati. La rete è buona e non ci sono sofferenze ma contrattualmente è così.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
g5x ha detto:
È così contrattualmente. Avevo trovato sul sito Vodafone la tabella dove poneva i limiti alle varie offerte.
Per esempio il mio contratto ha 300 mb mentre altri si fermano a 42 e con diverse priorità in particolare se dotati di PASS.
La motivazione ufficiale è garantire il servizio a tutti i clienti. In realtà certi contratti non hanno limiti e priorità e passano su tutti mentre quelli più a buon mercato sono castrati. La rete è buona e non ci sono sofferenze ma contrattualmente è così.

Potresti linkare la tabella? Grazie

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
C'è anche Alternatyva mobile (virtuale su wind) che offre pacchetti da 50/200/400 giga mensili
http://www.alternatyva.it
Il costo è mensile ma i giga sono bimestrali.... Per i giga si deve dividere per due...poi 100 euro per l'attivazione e il router Wi-fi in comodato d'uso...