Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Gli operatori del 155 non sanno contare...

Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
edit del moderatore: non ho voglia di sospendere gente per via dei suoi problemi con altri utenti, ovvero evitiamo certi flame

Quancuno mi ha criticato perchè dopo 10 minuti che mi ero registrato al forum ancora con condividevo vita, morte e miracoli con la comunity, eccomi quindi ora che ho un po' di tempo libero a condividere con voi qualcosa. Visto?? Ti ho fatto contento.

Il titolo può sembrare una provocazione ma in realtà non lo è assolutamente! è la semplice realtà che dopo circa 20 chiamate al 155 posso affermare. Su 20 operatori sono 2 sapevano contare, me per un problema tecnico il secondo, per una caduta di linea il primo non mi hanno potuto aiutare.

Ho il raddoppio della ricarica attivo dal giorno 6 novembre. Come tutti sanno i periodi del raddoppio si dividono in 30 giorni.

Il primo periodo va quindi dal 6 novembre al 5 dicembre. In questo periodo è stata effettuata una ricarica da 50 euro e il 12 dicembre è arrivato regolarmente l'accredito di 50 euro per il raddoppio della ricarica.

Il secondo periodo va dal 6 dicembre al 4 gennaio. In questo caso ho effettuato la ricarica (60 euro) il primo giorno utile, 6 dicembre ma per un problema tecnico per questa ricarica non ho ricevuto l'accredito di 50 euro. Cosa confermatami anche da un operatore che aveva il terminale bloccato e non poteva aiutarmi in quel momento, mi ha detto di richiamare.

Ora 18 operatori su 20, mi hanno preso a parolacce, urlato contro, sbattuto il telefono in faccia ecc.. Motivo? Presto detto. Non vogliono aprirmi la segnalazione perchè per loro Il primo periodo di 30 giorni va dal 6 novembre al 6 dicembre, quindi a loro dire la seconda ricarica rientra nel primo periodo e io non ho diritto al raddoppio sulla seconda ricarica.

Ora basterebbe con il ditino contare sul calendario i giorni per capire che dal 6 novembre al 6 dicembre (estremi compresi) sono 31 giorni, e non 30.
Con gentilezza allucinante ho cercato di far capire che erano in errore. Ho fatto anche gli esempi stile asilo.

Includendo gli estremi in un mese di 30 giorni:
1)Dal 1 N al 30 D sono 30 giorni? si
2) Dal 2 N al 1 D sono 30 giorni? si
3) Dal 3 N al 2 D sono 30 giorni? si
4) Dal 4 N al 3 D sono 30 giorni? si
5) Dal 5 N al 4 D sono 30 giorni? si
6) Dal 6 N al 5 D sono 30 giorni? si

Niente da fare!! Per 18 operatori del 155 su 20 - Dal 6 N al 5 D sono 29 giorni e non 30!! 30 giorni per loro solo dal 6 N al 6 D.

Quindi gli operatori del 155 non sanno contare, cosa che si dovrebbe imparare all'asilo o alle elementari.

Se cercavo di spiegare che 30 giorni erano dal 6 N a 5 D, le donne diventavano pazze isteriche, urla e non vi dico..allucinante.. Gli uomini con tutta calma staccavano la chiamata.

L'ultimo operatore, intelligente e che sapeva contare mi stava facendo manualmente l'accredito che mi spettava, ma per un problema al terminale mi ha detto che al momento non riusciva e di riprovare a chiamare più tardi. Mi ha detto che ho raggione e che c'è stato un problema tecnico, a causa di pochi minuti di differenza il terminale per errore ha attribuito la ricarica al primo periodo invece che al secondo. Mi ha detto di richiamare e chiedere di provvedere manualmente all'accredito che mi spetta.

Ora il problema è...mi viene la malinconia solo a pensare di richiamare, ad essere mandato a quel paese da operatori e operatrici isteriche che non sanno contare..non ce la faccio più.

Tutto perchè???

Perchè gli operatori del 155 non sanno contare!!!

Io sono disperato...rimandateli alle elementari prima di dargli un lavoro..

Cosa devo fare per avere questi benedetti 50 euro che mi spettano??... Io non lo so...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
tropomoto ha detto:

Di nuovo??... guarda per oggi mi basta così, non ho voglia di farmi mandare ancora a quel paese e di sentirmi delle isteriche urlarmi contro come matte..

Spero riattivino il 155 via email così scrivo li e mi risolvono il problema.

Ma a chiamare di nuovo...se non passa almeno una settimana, sono troppo traumatizzato per il trattamento ricevuto.. richiamare di nuovo ora proprio non me la sento..

Senti so che non c'èntra ma se voglio cambiare operatore e farmi rimborsare il credito ricaricato senza perdere il mio numero lo posso fare? e come faccio a sapere quanto del credito che ho è rimborsabile? Sinceramente dopo una giornata di combattimenti con persone che nemmeno sanno contare questa è l'unica cosa che mi viene in mente. Non sono mai stato trattato così male da tante persone in una giornata.
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Ritenta, sarai piu' fortunato ;) però tropomoto sai per quale motivo hanno eliminato la funzione "scrivici" sul 155.it?

Comunque "Il Folle" se come dici tu non sanno contare, neanche loro ti hanno detto una cosa però utile. Forse da alcuni non piaceva guardare un programmino che conta per chi non vuole perdere tempo a contare.

Allora vediamo se so contare io... uhm hai detto la promozione è partita 6 novembre per te. io ho fatto sempre così.


primo periodo 6 novembre 2008 - 5 dicembre 2009
secondo periodo 6 dicembre 2008 - 4 gennaio 2009
terzo periodo 5 gennaio 2009 - 3 febbraio 2009
quarto periodo 4 febbraio 2009 - 5 marzo 2009
quinto periodo 6 marzo 2009 - 4 aprile 2009

Allora se tu hai ricaricato il 6 dicembre 2008 hai diritto dei 50 euro ma entro 30 giorni della fine del periodo successivo. Certo di solito raddoppia la ricarica non arriva al 30° giorno ma al 10-12 giorni, ma per aprire comunque una segnalazione si deve aspettare il termine del 30° giorno utile. In pratica è possibile darti 50 euro solo dopo 4 febbraio 2009.
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Il Folle ha detto:
Senti so che non c'èntra ma se voglio cambiare operatore e farmi rimborsare il credito ricaricato senza perdere il mio numero lo posso fare? e come faccio a sapere quanto del credito che ho è rimborsabile? Sinceramente dopo una giornata di combattimenti con persone che nemmeno sanno contare questa è l'unica cosa che mi viene in mente. Non sono mai stato trattato così male da tante persone in una giornata.

Comunque per sapere quanto credito per recuperare devi sempre chiamare 155, si deve utilizzare la funzione tipo "riconoscimento credito acquistato".
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
Ritenta, sarai piu' fortunato ;) però tropomoto sai per quale motivo hanno eliminato la funzione "scrivici" sul 155.it?

Comunque "Il Folle" se come dici tu non sanno contare, neanche loro ti hanno detto una cosa però utile. Forse da alcuni non piaceva guardare un programmino che conta per chi non vuole perdere tempo a contare.

Allora vediamo se so contare io... uhm hai detto la promozione è partita 6 novembre per te. io ho fatto sempre così.


primo periodo 6 novembre 2008 - 5 dicembre 2009
secondo periodo 6 dicembre 2008 - 4 gennaio 2009
terzo periodo 5 gennaio 2009 - 3 febbraio 2009
quarto periodo 4 febbraio 2009 - 5 marzo 2009
quinto periodo 6 marzo 2009 - 4 aprile 2009

Allora se tu hai ricaricato il 6 dicembre 2008 hai diritto dei 50 euro ma entro 30 giorni della fine del periodo successivo. Certo di solito raddoppia la ricarica non arriva al 30° giorno ma al 10-12 giorni, ma per aprire comunque una segnalazione si deve aspettare il termine del 30° giorno utile. In pratica è possibile darti 50 euro solo dopo 4 febbraio 2009.

è si... tu sai contare... perchè non fai un corso per quelli del 155? Magari gli insegni a contare visto che il 90% sembra ignorante..

So che gli accrediti li fanno sempre intorno al 12... infatti, ho chiamato perchè so chè c'è un problema e che non me lo faranno in automatico..

Magari aspetto fino a 5 o 6 febbraio e poi richiamo.. ma sinceramente non mi va di essere cliente di un'anzienda che mi tratta in questo modo..

Se lo sai mi puoi spiegare come funziona il rimborso del credito ricaricato se faccio portabilità verso un altro operatore?..

Io non sono d'acciaio che posso conbattere con loro così.. prendermi altri 18 vaffanculo domani..insomma non ci tengo tanto..
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
dai ma non serve cambiare gestore alla fine sono tutti uguali forze ti sei spiegato tu male con loro fai una cosa chiama di nuovo e fai questa domanda digli: "io ho ricaricato 50€ in questa data (e gli dici la data)poi gli chiedi il raddoppio quando sara effettuato?
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Il Folle ha detto:
è si... tu sai contare... perchè non fai un corso per quelli del 155? Magari gli insegni a contare visto che il 90% sembra ignorante..

So che gli accrediti li fanno sempre intorno al 12... infatti, ho chiamato perchè so chè c'è un problema e che non me lo faranno in automatico..

Magari aspetto fino a 5 o 6 febbraio e poi richiamo.. ma sinceramente non mi va di essere cliente di un'anzienda che mi tratta in questo modo..

Se lo sai mi puoi spiegare come funziona il rimborso del credito ricaricato se faccio portabilità verso un altro operatore?..

Io non sono d'acciaio che posso conbattere con loro così.. prendermi altri 18 vaffanculo domani..insomma non ci tengo tanto..

Io capisco che sei arrabbiato perchè non hai trovato assistenza che cercavi negli operatori, ma cerca di non dare la colpa a tutti del 155.
Trascorsi 30 giorni di erogazione è possibile aprire una segnalazione dettagliata in modo ottimo al reparto di competenza.
Comunque fammi capire se tu hai ricaricato 50 euro e 60 euro dopo, hai diritto di aver rimborso di 110 euro. Attenzione se 60 euro era la ricarica bonus, hai diritto di un rimborso di 100 euro. Hai ricevuto in regalo 50 euro da parte di Wind. Quindi con 160 euro quanto hai speso??? devi fare questo calcolo: 160 - traffico effettuato = traffico residuo. Dopo avere fatto questo calcolo devi fare un altro calcolo: traffico effettuato - bonus regalato = traffico da restituire. Se vuoi soldi tramite bonifico bancario devi calcolare 6 euro di servizio piu' il costo della raccomandata. Dai fregatene dei 18 operatori, invece se puoi scrivi una lettera a Wind, certo ti costerà 60 centesimi e tutto seccamento per scriverla e spedirla.

Io per esempio sono incavolato perchè ho chiamato il servizio clienti di un altro gestore, ho pagato la telefonata 1.50 euro, non mi ha aiutato per niente. Ho chiamato dealer, mi hanno sbagliato la tariffa che volevo. Almeno al 155 la telefonata è gratuita. Quindi le cose negative li puoi trovare ovunque.
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
Occhio che in teoria c'è tempo fino al 3 febbraio per l'accredito!

in poche parole 80Express ha detto tutto ;D il problema è 18 persone non si sono accorti di dire a "Il Folle" di attendere a Febbraio. Poi a Febbraio "Il Folle" ci scriveva che 155 non sa contare o sa contare bene (a secondo operatori che trovava). Alla fine chiamare in un Call Center è tutto casuale. Io per esempio a Vodafone oggi per risolvere problema ci ho dovuto provare 4 volte, con Infostrada 1 volta sola, con Tre 1 volta male (1.50 euro) ma non posso ritentare, con TIM 10 volte.... è a fortuna e la buona preparazione di ogni consulente. Dai "il folle" 4 febbraio ritenta, spero sarai fortunato. Nel frattempo se hai tempo scrivi una lettera chiedendo raddoppia di 50 euro del secondo periodo.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
OT
Ho controllato sul calendario ma non è carnevale oggi, non capisco questo proliferare di folletti che spuntano:laugh:
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessun operatore mi ha parlato del 4 F per un motivo molto semplice, perchè per loro io non avevo diritto a nulla. Continuavano a urlare: ma lo sai che novembre ha 30 giorni?? e quindi dal 6 novembre al 6 dicembre sono 30 giorni, la ricarica del 6 dicembre rientra nel primo periodo e non ti spetta niente.

18 operatori su 20!

Non me la devo prendere con il 155?? ma se il 90% degli operatori che mi ha risposto, non sa contare, è scostumato, biipp, biipp, isterica, ecc!! Io con chi cavolo me la devo prendere se non con il 155??

Ma li mandassero tutti a casa e assumessero persone che almeno sanno parlare, scrivere e contare!! Ho tanti bimbi di 5 elementare che sarebbero più adatti e preparari dei 18 biipp che ho trovato io al 155!!

E quei 2 poveri disgraziati intelligente e dotati di cervello che ho trovato, uno non poteva fare nulla che aveva il computer bloccato, abbiamo aspettato 30 minuti a telefono ma nemmeno niente siamo riusciti a fare e un'altro è caduta la linea.

Praticamente io 90% sono incompententi e il 10% che sanno lavorare tanti i casini che ha il 155 che non li mette in condizione di lavorare!

E scusate lo sfogo, ma hanno proprio rotto l'anima!!!

Ora aspetto che passa questo benedetto 4 F e poi richiamo! Ma se ritrovo il 90% di imbecilli di oggi cambio operatore, a chi vogliono far esaurire!

I biipp li ho messi..in secondo momento.. capite bene che sono offese giustificatissime rivolte verso i 18 operatori..meglio censurarle.. lascio a voi l'immaginazione!!!
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
....scusate ma sto diventando isterico pure io... non li sopporto più... se un'altro mi dice che dal 6 N al 6 D sono 30 giorni lo mando a quel paese...

Mi è venuta una cosa in mente!

Facciam una colletta??

50 cent ad utente, così paghiamo una maestra delle elementari per insegnare agli operatori del 155 i numeri, il contare, le addizzioni e anche se sono tanto tanto difficili se sottrazioni. Per moltiplicazioni e divisioni credo sia troppo presto..

Io i miei 50cent li do... Chi mi aiuta nella raccolta??

Gradirei la partecipazione di tutti gli utenti...perchè vedere adulti che non sanno contare fino a 30 nel 2009 è molto penoso... poveri disgrazziati...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Folle ha detto:
.... addizzioni.... ....disgrazziati...

A chi serve una maestra di matematica, a chi serve una di itaGliano :lingua:

Dai su, scherzi a parte tu c'avrai anche ragione, ma forse sarebbe bene evitare certi toni provocatori.

Inoltre il titolo del thread è offensivo per una intera categoria di lavoratori dipendenti di cui tu stai facendo di tutta l'erba un fascio.

Sui nostri amati forum siamo sempre riusciti, nel bene e nel male, a dare una mano a tutti... ma la cosa migliore è sempre esporre pacatamente il problema e quindi chiedere consigli sulla miglior cosa da farsi.

Come nuovo utente inoltre, usare certi toni non è sicuramente un bel modo di presentarsi.
Propongo di mettere da parte eventuali asti e incomprensioni che possono essere sorti inizialmente (senza ulteriori inutili repliche) e continuare la partecipazione al forum coi modi educati e rispettosi che ci hanno sempre contraddistinto.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque c'è da dire che la Wind ha sempre fatto un bel casino coi periodi del raddoppio ricariche nelle varie edizioni.

Se non sbaglio in alcune edizioni il raddoppio era a mesi solari, poi a periodi di 30 giorni dal momento dell'attivazione...

Le note sul sito non sono mai state chiarissime al riguardo...


Quella che è riportata adesso sul sito dice:
Wind ha detto:
Il riaccredito delle ricariche avviene entro la fine del mese successivo a quello in cui sono state effettuate.
Il che mi farebbe pensare ai mesi solari.... boh...
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
E vabbè facciamo i bravi, fessi e buoni clienti come sempre... Tanto in Italia è una vita che ce lo mettono in quel posto, non sia mai interrompere questa tradizione..

Eheh.. questa era l'ultima zeppatina prometto.

Quindi in parole povere devo aspettare il 4F, poi chiamare sperando di trovare qualche operatore che sa contare.. be, insomma la vedo dura ma ci proverò!

Nel caso in cui invece non trovo operatori che sanno contare e voglio scrivere una lettera alla wind, qual'è l'indirizzo corretto? no perchè ho letto in giro che forniscono anche un cap falso..

Così magari faccio una raccomandata.. Spiegando la situazione..

Ps. riguardo gli errori ne sto facendo molti causa eeepc 901go...non sono ancora pratico della tastiera.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma perchè hanno disattivato il 155 via email??? io mandavo una segnalazione li e non avevo mille sbattimenti!

Oppure c'è un fax!!

Un maledettissimo fax, insomma possibile che nel 2009 non c'è nemmeno un fax ma si devono ancora usare le lettere???

Gli mando il fax se qualcuno lo conosce...

Ma invece di andare avanti con gli anni ed eliminare le scartoffie fanno il contrario??.. bo.. io non lo so..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque in effetti dovresti attendere il 4 febbraio.

I sistemi Wind hanno tempo fino a quella data per farti l'accredito, indipendentemente dal fatto che gli operatori non sappiano contare.

Infatti gli operatori, quando tu chiedi loro dell'accredito, fanno prima il calcolo se tu ne hai diritto, e eventualmente dopo aprono la segnalazione.

Ma il sistema che provvede in automatico ai raddoppi (e che non c'entra niente con gli operatori) ha tempo fino al 3 febbraio per raddoppiarti quella ricarica.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A quanto pare il servizio via mail è solo in manutenzione.
L'utente "alifano" sostiene che a breve tornerà disponibile.

Il fax prima la wind ce l'aveva, ma dopo le rimodulazioni dei piani tariffari nel 2007 è stato disattivato, forse per ovviare alla valanga di proteste che ricevevano.

Molti su questo forum si sono lamentati e continuano a lamentarsi di questa "furbata" che di fatto costringe il cliente che voglia aprire una segnalazione ufficiale a mandare una raccomandata.
 
Top