Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S4

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
In previsione dell'uscita in Italia del nuovo Galaxy S4 prevista per il 23 aprile, ecco alcuni dettagli dello smartphone:
[tratto da: http://www.pianetacellulare.it/post...alaxy-S4-in-vendita-ecco-perche-comprarlo.php]

Dimensioni e Display - Il nuovo Samsung Galaxy S4 misura 136,6 x 69,8 x 7,9 mm per 130 grammi di peso, dimensioni molto simili al precedente S3.
Dispone di un display da 5 pollici con tecnologia Super Amoled per una risoluzione di 1080x1920 pixel, 441 ppi di densità, tecnologia Gorilla Glass antigraffio e funzioni multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', giroscopio, barometro, termometro e igrometro.

Tra le tante funzioni particolari, interessanti le funzioni Samsung adapt display per ottimizzare la visualizzazione in funzione del contenuto cosi come Samsung adapt sound consente di regolare automaticamente il livello del suono in base al rumore ambientale.

Batteria e Autonomia - Super batteria per il nuovo Samsung Galaxy S4 che nonostante l'ottima dotazione hardware, sarà in grado di restare acceso 320 ore in stand by e 9 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 2600 mAh.

CPU Exynos 5 Octa 5410 (a 4+4 core) che consente di utilizzare due distinti processori Quad Core a seconda delle applicazioni utilizzate.
Troviamo infatti 2 CPU Quad Core: un Cortex A15 a 1,6 ghz per le applicazioni molto esigenti, ed un più economico e meno esigente in termini di batteria Cortex A7 a 1,2 ghz per le altre operazioni meno dispendiose.

GPU
PowerVR SGX.

RAM 2.048 MB DDR2, mentre la memoria interna sarà disponibile nei formati 16, 32 e 64 GB oltre al supporto microSD esterno fino a 64 GB.

Audio e Video - La riproduzione audio e video è al top con riproduzione audio MP3, AMR-NB/WB, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, OGG, FLAC, AC-3, apt-X mentre lato video supporto ai formati MPEG4, H.264, H.263, DivX, DivX3.11, VC-1, VP8, WMV7/8i

Qui troviamo 2 interessanti funzioni ovvero Samsung Group play per ascoltare i propri brani preferiti, scattare fotografie e giocare con amici e familiari tramite wi-fi direct, senza connessione wi-fi o 3g e Samsung Share music per condividere la propria musica con altri utenti direttamente da smartphone.

Fotocamera - Veniamo ora all'aspetto fotocamere: due le fotocamere presenti su questo smartphone, ovvero una 13 + 2 Megapixel.
La fotocamera posteriore da 13,0 Mpx presenta una risoluzione fotografica di 4128x3096 pixel e registra video a 1080p per 30 fps con funzioni di registrazione simultanea di video HD e foto, touch focus, riconoscimento volti e sorrisi, zero shutter lag, stabilizzatore, HDR, geo tagging, zoom digitale.
Le due fotocamere possono essere utilizzate in modalità simultanea per la doppia registrazione video.

Rete e Connettività - LTE, 3G, Bluetooth 4.0 con EDR, Wifi 802.11 a/b/g/n/ac con funzioni dual-band, DLNA, WiFi Direct, WiFi hotspot.

Funzioni Speciali - Veniamo ora alla parte più divertente di questo smartphone. Ecco una anteprima delle funzionalità particolari di questo modello.

Drama shot consente di creare foto composite che consentono di creare una foto panoramica di azioni in movimento, con un effetto fotografico davvero eccezionale.

Sound shot: per registrare l'audio durante lo shoting fotografico, consentendo cosi una doppia registrazione, foto e audio.

Samsung smart pause: Immagiante un video che si blocca nel momento in cui smettete di guardarlo. Questa funzione è Smart Pause.

Samsung smart scroll: (per lo scorrimento intelligente) email e pagine web scorrono semplicemente abbassando gli occhi, senza quindi dover ricorrere al touch per scrollare il display.

Air View: anteprima di foto, video ed email semplicemente avvicinando il dito. Se poi il contenuto vi interessa, basterà toccarlo per avviare il video o leggere l'email.

Air Gesture: funzioni interattive senza il tocco come per esempio cambiare una canzone o scorrere una pagina web.

Voice drive per disporre in automatico di una navigatore Gps per auto con la semplice connessione Bluetooth (compatibilita' dell'auto).

Samsung optical reader, un sistema in grado di riconosce testi, biglietti da visita e qr code, catturando informazioni da qualsiasi tipo di fonte.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4 videopreview

Samsung Galaxy S4 gli accessori

Bhè che cosa ne dite, questo è l' S4 oppure l' S3s?

con 2Gb di Ram e la cpu velocizzata può essere paragonato o addirittura superare il Note 2 in grado di gestire ottimamente il multitasking cioè senza dover ricaricare le app messe in background e poi riprese in esecuzione dall'utente?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hai già l'S3 (standard), non ti consiglio di cambiare telefono e aspettare la prossima generazione...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Nuovo Firmware "no brand tedesco" ma chiaramente con lingua italiana, essendo europeo:
PDA: I9505XXUBMEA
MODEM: I9505XXUBMEA
CSC: I9505OXABMEA
Data build: 29-05-2013

Novità, da http://www.androidgalaxys.net/

• Primo tra tutti c’è la scomparsa del problema delle scie viola che compaiono in particolari situazioni durante lo scrolling (vedi video).
  • Non è stato ancora ridotto lo spazio occupato dal software Samsung nella memoria interna, come era stato preannunciato tempo fa.
    In compenso per alcune applicazioni è possibile spostare i dati su un eventuale memoria microsd esterna presente nel dispositivo (dalla schermata Informazioni applicazione del menù Gestione Applicazioni).
  • Segnaliamo inoltre una nuova funzionalità nel menù schermo che permette di aumentare la leggibilità del superamoled.
  • Una volta installato, il firmware della fotocamera verrà aggiornato ad una nuova versione.
  • Nella fotocamera è stata introdotta la modalità HDR anche per leregistrazioni video (opzione Colore ricco).
  • Barra di stato trasparente con tutti i tipi di sfondi

L'aggiornamento non fa visualizzare il triangolo giallo, ne' lo "stato" del telefono cambia in modificato. Non vengono neanche persi dati.
    Disponibile da pochi minuti anche per brand3 ita
    http://hotfile.com/dl/226560334/a60874e/HUI-I9505XXUBMEA-20130601112705.zip.html

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uscita la versione italiana no brand di suddetto firmware

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A parte il CSC (che se si ha un terminale brandizzato non corrisponderebbe più all'originale in ogni caso) non c'è motivo per preferire la versione italiana a quella tedesca, giusto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
A parte il CSC (che se si ha un terminale brandizzato non corrisponderebbe più all'originale in ogni caso) non c'è motivo per preferire la versione italiana a quella tedesca, giusto?

Esatto. Sempre stessa baseband e pda.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Sarà effetto placebo ma questa no brand italiana mi sembra super fluida. Scomparsi quasi del tutto i famosi Micro lagg. E non ho neanche fatto un hard reset. Semplicemente un update con odin

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Comunque per risolvere i microlag togliete tutte le animazioni dalle Opzioni Sviluppatore.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
boh io i micro lag non l'avevo notati nemmeno prima con la ME2 :p

L s2 dopo 2 anni di aggiornamento é più fluido dell s4 pur con una CPU meno performante e con meno ram.
Confido in 2/3 altre release prima di avere un firmware veramente veloce e ottimizzato.
Soprintendente la durata della batteria, con s2 facevo 10 ore max, con s4 arrivo anche a 30 ore.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
consiglio dai fortunati possessori di S4: Vodafone mi ha offerto l'S4 conn 99€ di anticipo e poi 20 rate da 15€. Avete sentore di qualche gabola? L'sms mi è arrivato su una sim dormiente!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
solaris ha detto:
consiglio dai fortunati possessori di S4: Vodafone mi ha offerto l'S4 conn 99€ di anticipo e poi 20 rate da 15€. Avete sentore di qualche gabola? L'sms mi è arrivato su una sim dormiente!
nuovo costa 699€ quindi guadagneresti sul costo totale dello smartphone. Nei 15€/mese hai compreso min/sms/gb internet? è ricaricabile e ti basta pagare su prepagata?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
L'offerta non nasconde gabole, ma è pessima. Io l'ho preso con 99 + 30 rate da 10 (totale 399), ma qualche fortunato addirittura ha avuto l'offerta a 29 + 10x30 (totale 329). Fino alla settimana scorsa poi c'era una versione già peggiorata a 29 + 15x30 (totale 489). Adesso l'offerta che dici tu francamente non ha più senso perché il totale è 549 e su trovaprezzi si trova già a meno.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
allora fatti contattare e chiedi che potresti accettare solo un'offerta "non già scaduta", cioè migliore di quella che ti hanno proposto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
L'offerta non nasconde gabole, ma è pessima. Io l'ho preso con 99 + 30 rate da 10 (totale 399), ma qualche fortunato addirittura ha avuto l'offerta a 29 + 10x30 (totale 329). Fino alla settimana scorsa poi c'era una versione già peggiorata a 29 + 15x30 (totale 489). Adesso l'offerta che dici tu francamente non ha più senso perché il totale è 549 e su trovaprezzi si trova già a meno.

Mi sa che hai sbagliato a leggere, 15*20=300+99=399, esattamente il prezzo che hai pagato tu che secondo me non è affatto male..

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Si trova a 529 sul web Groupon compreso. Sconsiglio a tutti di prendere un telefono con l operatore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah già ho letto male, se le rate sono 20 e non 30 allora è un'ottima offerta! Ma non l'ho mai sentita, è strano...
Chiedere conferma al 190 comunque.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il banner pubblicitario sullo stile "offerte per te" recitava come ho indicato. Ieri sera ho provato a chiedere lumi in un centro vodafone ma la ragazza mi ha detto 30 rate x 15€ + i 99 €. Forse l'offerta nel tempo era cambiata. L'sms successivamente inviato indica "sconto di 300€" per l'acquisto dell'S4.