Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S III

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
il tuo ragionamento non fa una piega e anch'io sono a favore dello sviluppo e della tecnologia...però voglio sapere se per me che possiedo già un gs2 se vale la pena di spendere 350€ come differenza per avere quelle cose in più che non può fare un gs2, la differenza di queste cose ne vale la pena di buttarsi fuori 350€?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me né ora né poi, se avessi il Galaxy S2 tirerei avanti così come sono per almeno un anno per poi rivolgermi al futuro S4 o a quello che offrirà il mercato... Alla fine un telefono del genere non diventa obsoleto da un momento all'altro, anche se dopo android 4.0 dovesse smettere di ricevere aggiornamenti da parte di Samsung (come ho paura che sarà, vedi Galaxy S e S Plus)!

G

giovax

Guest
anche perché con questi maxi telefoni, ora che arriva l'estate, dove li metti? nel costume non c'entrano, ci vuole la borsa apposita...... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io sinceramente l'ho comprato e sono contento di averlo fatto, devo inanzitutto dire che il telefono sembra molto più stabile rispetto all's2 che si bloccava di continuo, la batteria mi dura 2 gg completi con un uso abbastanza spinto, ma il punto forte è al momento la fotocamera, dovete assolutamente provarla, scatta a una velocità pazzesca e le foto sono di ottima qualità.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
anche perché con questi maxi telefoni, ora che arriva l'estate, dove li metti? nel costume non c'entrano, ci vuole la borsa apposita...... :)

se è per questo non è che ci sia molta differenza con l's2!!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Secondo me né ora né poi, se avessi il Galaxy S2 tirerei avanti così come sono per almeno un anno per poi rivolgermi al futuro S4 o a quello che offrirà il mercato... Alla fine un telefono del genere non diventa obsoleto da un momento all'altro, anche se dopo android 4.0 dovesse smettere di ricevere aggiornamenti da parte di Samsung (come ho paura che sarà, vedi Galaxy S e S Plus)!
ma per ora sembra che la strada sia quella del porting del firmware dell's3 sull's2 perché ci sono parecchi file uguali in comune fra i due e poi le sorgenti dell's3 sono state "liberate". La differenza fra l's2 e l's (primo) è che l's non era icecream cosa invece che sia l's2 e sia l's3 lo sono in comune. E poi se anche samsung finisse di fare gli aggiornamenti per l's2 ciò non significa che non funzionerà più, fin'ora ci sono a disposizione per l's2 tutti i firmware del 2.3.3 2.3.4 2.3.5 2.3.6 e 4.0.3 tutti funzionanti e poi non credo che samsung smetta di fare gli agg per l's2 perché questo è stato il modello venduto a milioni di pezzi che ha fatto di samsung il primo venditore mondiale di smartphone quindi la vedo dura che smetta di fare agg per milioni e milioni di utilizzatori dell's2.

fabietto7 ha detto:
ma il punto forte è al momento la fotocamera, dovete assolutamente provarla, scatta a una velocità pazzesca e le foto sono di ottima qualità.
a me risulta che la fotocamera retrostante sia la stessa di 8 mgpixel, mentre la fotocamera frontale dell's3 è retrogradata a 1,7/1,8 mgpixel mentre quella dell's2 è di 2. Ti risulta?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ti confermo, ma la differenza non è nell'obiettivo ma nella velocità di scatto, in pratica ha la messa a fuoco istantanea, quindi tu puoi scattare, per esempio, 50 foto consecutive in meno di un minuto allo stesso oggetto e il telefono sceglie quella venuta meglio

G

giovax

Guest
si beh, ma stiamo parlando di un telefono o di una macchina fotografica?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

La soluzione secondo me più comoda è di non portarli in spiaggia, personalmente quelle (poche) volte che ho avuto bisogno del telefono in spiaggia perché aspettavo chiamate importanti ho lasciato lo smartphone a casa e deviato le chiamate su un'altra sim nel mio fido Nokia 1200, che non teme sabbia e caldo :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Giony ha detto:

Aggiungo
http://www.androidworld.it/2012/06/...on-2-gb-di-ram-esiste-ma-solo-in-corea-92441/

Riassumendo, nei mercati lte per ora samsung ha lanciato un s3 con cpu snapdragon s4 dual core con supporto lte e 2 giga di ram.
E ora solo in corea pare che esca il 4d core lte con 2 giga di ram.
Morale della favola?
Aspettate, :D tra qualche mese al 100% uscira' un s3plus (o come lo chiameranno) che avrà lte su 4 core e 2 giga di ram.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Aggiungo
http://www.androidworld.it/2012/06/...on-2-gb-di-ram-esiste-ma-solo-in-corea-92441/

Riassumendo, nei mercati lte per ora samsung ha lanciato un s3 con cpu snapdragon s4 dual core con supporto lte e 2 giga di ram.
Morale della favola?
Aspettate, :D tra qualche mese al 100% uscira' un s3plus (o come lo chiameranno) che avrà lte su 4 core e 2 giga di ram.
ottimo a sapersi :) anche se la versione "plus" costerà un "plus-one" di costo (immagino)
per fortuna che in italia almeno un paio di gestori si apprestano ad implementare l'LTE.......
e se chiedessi ad un negozio coreano di vendermelo? :idea:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna vedere prima se supporterà le bande LTE europee (800 MHz, 1800 e 2600 MHz)! ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Aggiungo

Morale della favola?
vorrei chiedervi un parere:
ammettiamo che a dicembre tempo di natale, arrivi in italia il gs3 LTE (s3-plus), siccome questo gs3 italiano mi sta braccando :)lol:) vi chiedo: siccome io utilizzo lo smartphone solo per navigare all'interno del browser internet e per le app android ma non lo uso come modem per navigare da pc (a casa ho l'adsl), ci trovo differenza degna di nota se utilizzo un S3 H+ o se utilizzerò un S3 LTE facendo "oggi" finta che ci sia già l'LTE?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Giony ha detto:

Samsung Galaxy S3 con LTE a giugno negli USA

(Perché il processore quad-core non è in grado di gestire la tecnologia LTE?)

occhio però che pur essendo dual core la variante LTE usa il processore Qualcomm S4 MSM8960 con processo produttivo a 28nm.
Questa nuova architettura, montata in un'altra variante nell'HTC One S ha dato filo da torcere al modello Quad-Core HTC One X tanto per dire, questo perchè alla base c'è il nuovo ARM Cortex-A15; oltretutto questa architettura ingloba nativamente il modem LTE (a differenza del processore Tegra3) permettendo consumi più bassi.
Il tutto in attesa della variante quad core a 28nm