Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Galaxy S III

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Samsung Galaxy S III

Samsung Galaxy S III: caratteristiche ufficiali, prezzo e data di lancio

Samsung Galaxy S III: confronto con altri smartphone rivali [Scheda tecnica e benchmark]

Samsung Galaxy S III Video clips

Primo Video Anteprima del Samsung Galaxy S III

fullType1.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Per design preferisco di gran lunga il 2, per il resto niente da dire, è un mostro. Il mio prossimo telefono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo terminale, peccato per l'assenza del supporto per le frequenze LTE europee!

Se però costerà davvero 599 euro al lancio come dicono, non vedo perché con gli stessi soldi l'utente standard dovrebbe preferirlo all'iPhone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ma state scherzando ? Paragonare quella schifezza di i-phone bloccato e limitato in tutto con anche il piu' piccolo e lento galaxy con android ? ... ma sa che c'è qualcosa che non quadra ... ditemi almeno UN lato migliore dell'i-phone rispetto al samsung galaxy S III !!

A

Albemix

Guest
L'iphone è una porcheria a mio avviso non lascia la libertà di come gestirsi le applicazioni. Stessa cosa vale con i pc mac, al contrario di Windows che lascia usare terze applicazioni. E' un bel telefono,peccato che non mi trovo bene con il touchscreen.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianky75 ha detto:
Ragazzi ma state scherzando ? Paragonare quella schifezza di i-phone bloccato e limitato in tutto con anche il piu' piccolo e lento galaxy con android ? ... ma sa che c'è qualcosa che non quadra ... ditemi almeno UN lato migliore dell'i-phone rispetto al samsung galaxy S III !!
L'ottimizzazione del software rispetto all'hardware (incluso l'ecosistema di applicazioni).
Primo e - per me - unico grande vantaggio dell'iphone rispetto ai terminali android, purtroppo.
Da quel punto di vista spero che Google riesca a fare qualcosa con i produttori per ridurre un po' la frammentazione e garantire il supporto per un po' più tempo, perché 600 euro per un iphone non li spenderò mai :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
L'iphone è una porcheria a mio avviso non lascia la libertà di come gestirsi le applicazioni. Stessa cosa vale con i pc mac, al contrario di Windows che lascia usare terze applicazioni.
Probabilmente non hai mai usato un mac per più di qualche ora, perché per fortuna a livello di software installabile si è liberi di fare ciò che si vuole, né più né meno di quanto si possa fare con Windows, a differenza di quanto accade con l'iphone.
E mi stupirebbe il contrario, visto che sono macchine pensate anche per utilizzi lavorativi!

Finché si parla della politica di prezzo di Apple sono d'accordissimo, infatti, a meno che Windows 8 si riveli un giocattolo così come s'è visto nella beta pubblica, non credo che valuterò mai l'ipotesi di comprare un mac :p

A

Albemix

Guest
Si a lavoro ho usato il mac e a mio avviso di bello ha solo la grafica, certo si può installare quello che si vuole (e ci mancherebbe) ma non tutti i programmi girano per il mac. Quello che non piace è la politica che adottano, perchè se devo collegare l'iphone al mac o windows devo per forza usare il loro programma itunes per scaricare e inserire musica dove con Windows mi basta accedere al dispositivo e fare taglia-incolla?. I prezzi dei pc sono folli, 2048€ per un portatile con un intel core i7 (non c'era scritto se era prima o seconda generazione). Acquistare un pc perchè è di moda e da fighi con la mela è da spararsi. Io mi trovo bene con Windows Xp e il 7 che è un signor sistema operativo (Vista ha fatto un bel flop), credo che Windows 8 sarà più avanzato multimedialmente, si vedrà più avanti...

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
a me questo s3 non convince del tutto. sotto "il cofano" mi sarei aspettato di piú. Ancora solo un giga di ram e ancora la stessa GPU del galaxys2. La Mali400mp, ormai troppo vecchia. E mi sarei aspettato un display edge to edge, da lato a lato tutto display senza bordino nero. associato al prezzo speravo samsung osasse di piú!

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Quello che non piace è la politica che adottano, perchè se devo collegare l'iphone al mac o windows devo per forza usare il loro programma itunes per scaricare e inserire musica dove con Windows mi basta accedere al dispositivo e fare taglia-incolla?. I prezzi dei pc sono folli, 2048€ per un portatile con un intel core i7 (non c'era scritto se era prima o seconda generazione).
quoto.
ho notato che i prezzi mac sono del 30-40% più alti dei relativi pc windows di pari prestazioni.

ilblago81 ha detto:
a me questo s3 non convince del tutto. sotto "il cofano" mi sarei aspettato di piú. Ancora solo un giga di ram e ancora la stessa GPU del galaxys2. La Mali400mp, ormai troppo vecchia. E mi sarei aspettato un display edge to edge, da lato a lato tutto display senza bordino nero. associato al prezzo speravo samsung osasse di piú!
penso che se samsung abbia sfornato questo tipo di smartphone con queste caratteristiche sotto "il cofano", penso che sappia bene che basti per competere con l'iphone5; quindi a rigor di logica non penso che tu troverai quelle cose che tu pensi sotto "il cofano" dell'iphone5. avrà l'lte?

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Avete già detto ed esposto tutto quello che è il mio medesimo pensiero...io da attuale possessore del Samsung Galaxy S2 non comprerò il GS3
il dover spendere 700 euro, per avere un device che offre e mi permette di fare le medesime cose del mio attuale GS2 non ne giustifica una tale la spesa...

preferisco attendere a dopo l'estate e valutare un eventuale Samsung Note 2 e/o direttamente al prox anno l'eventuale GS4 ...che dovrebbero avere anche LTE, visto ormai l'imminente startup dell'LTE in Italia...(a tal proposito voci di corridoio mi dicono che Cagliari è una delle prime città ad essere coperta dall'LTE in Sardegna da uno o + gestori e chissà magari da tutti e 4, entro la fine di quest'anno)

Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
quoto.
ho notato che i prezzi mac sono del 30-40% più alti dei relativi pc windows di pari prestazioni.
nessun PC per quanto stratosferico ha prestazioni paragonabili al piú scarso Mac.

Confondi le caratteristiche della componentistica conle prestazioni del prodotto finito.

Stesso dicasi per iPhone Galaxy S3.

Guardare i dati di targa non aiuta a capire cos'é meglio.

Chi parla come te Apple l'ha vista in cartolina.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Piedone lo Sbirro ha detto:
nessun PC per quanto stratosferico ha prestazioni paragonabili al piú scarso Mac.

In cosa un Mac con stessa versione di Core i7, stessa GPU AMD Radeon Mobility e 4GB di RAM sarebbe più veloce rispetto a Windows 7?
Ho provato sia Macbook Pro con quelle caratteristiche sia il mio Lenovo che le ha praticamente identiche e con Windows 7 non vedo differenze rispetto al Mac.

Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In cosa un Mac con stessa versione di Core i7, stessa GPU AMD Radeon Mobility e 4GB di RAM sarebbe più veloce rispetto a Windows 7?
Ho provato sia Macbook Pro con quelle caratteristiche sia il mio Lenovo che le ha praticamente identiche e con Windows 7 non vedo differenze rispetto al Mac.

Sei recuperabile ma ti devi impegnare a fondo.

G

giovax

Guest
Beh di sicuro il SO di Apple è progettato intorno all'hardware, mentre Windows no.
Però questo non giustifica il prezzo finale del prodotto. Apple pone dei ricarichi assudi sulla componentistica.
L'ultima versione di Linux non ha nulla da invidiare al SO Apple come stabilità e sicurezza, certo, non è userfriendly, ma la quantità di software gratuito o low cost è impressionante