Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:rischia rischia
ti spiego tanto come rimettere tutto apposto in 5 minuti
Supertech ha detto:Stasera allora se ho tempo rischio. Mi sembra di avere sufficienti garanzie di ripristino.
zilaghe ha detto:se ti vuoi cimentare, visto che ritornare come prima è molto facile...perchè non provi anche la beta di ICS 4.0.3... mi hanno segnalato che nonostante sia beta...è fenomenale...
ilblago81 ha detto:facquick su mondo3 l'ha testata.. pare ci siano ancora molti bug...
Supertech ha detto:...procedo per gradi allora. Parto da 2.3.6..
ilblago81 ha detto:fallo normalmente con kies, dura 5 minuti e non ti cancella nulla.
gially ha detto:Ma vi trovate bene con quel mattone?
gia'.. tipo anche che con poco segnale, indichi 0 tacche.Supertech ha detto:Mattone?
Con 8.9 mm di spessore e 110 grammi di peso direi che piu' che un mattone e' una sottiletta...
Non sono le sue dimensioni il problema quanto piuttosto, come molti smartphone, una parte RF non proprio brillante sui fondamentali
ilblago81 ha detto:gia'.. tipo anche che con poco segnale, indichi 0 tacche.
strafe ha detto:Purtroppo già l'antenna in basso è penalizzante... non è più come i Nokia di una volta!
Con quale banda hai problemi in particolare?
gially ha detto:Ma secondo te da cosa deriva quest'imbarazzante resa dell'antenna?!troppi sistemi rice-trasmissivi all'interno degli smartphone non perfettamente disaccoppiati tra loro?
Supertech ha detto:Probabilmente e' la somma di piu' cose. Antenne (si fa per dire..si disadattano anche solo a guardarle) integrate multibanda che alla fine fanno mediamente schifo su tutte le bande, problemi di ingegnerizzazione del case che impone di dover far stare tanta roba in uno spazio comunque limitato portando a soluzioni che alla fine penalizzano la parte RF, contenimento dei costi dell'elettronica per contenere i costi del device ecc..
Risultato: sono dei simpatici giochini che tra l'altro telefonano piuttosto che dei telefoni con dei simpatici giochini..
gially ha detto:ho capito perfettamente cosa intendi! ma secondo te le antenne a patch sono, diciamo, meno performanti delle vecchie antenne esterne?