Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Non sempre è così. Pensa che c'è mia nonna con offerta a 5€ della ex Tre dal 2017! Finora ha sempre potuto evitare le rimodulazioni, idem mio padre da 5 anni sempre a 5€.
Poi vabbè, c'è mia mamma con offerta a 3€ dal 2014. ovviamente nell'offerta ha molto poco ma spende pure poco e le va bene così.
no. è sempre così.
hanno reso le rimodulazioni rifiutabili solo per le tariffe ex h3g.
queste tariffe-trappola proposte come winback sono tutte a tempo determinato.

Utente
Reazioni
402
Punteggio
83
no. è sempre così.
hanno reso le rimodulazioni rifiutabili solo per le tariffe ex h3g.
queste tariffe-trappola proposte come winback sono tutte a tempo determinato.
"è sempre così" è falso.
C'è mio padre con una tariffa W3 a 5,99€ dall'agosto 2020 e anche a lui hanno proposto la rimodulazione rifiutabile.
Inoltre c'è mia madre con Wind con la stessa tariffa dal 2014.

Perciò la tua affermazione è vera solo parzialmente.

155
Reazioni
51
Punteggio
28
"è sempre così" è falso.
C'è mio padre con una tariffa W3 a 5,99€ dall'agosto 2020 e anche a lui hanno proposto la rimodulazione rifiutabile.

Concordo, anche io quando avevo Wind Tre (offerta fatta nel 2021) mi proposero una rimodulazione rifiutabile. Vero che la mia era da 9.99, però...

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
"è sempre così" è falso.

non hai afferrato.
parlo delle winback.
le winback sono a tempo determinato, tutte.
E cmq difendere a spada tratta W3 ha poco senso perchè a livello marketing è vergognosa.
a prescindere dal fatto che la rimod. sia rifiutabile o meno.

Ovviamente TIM e VF idem con patate.

Utente
Reazioni
402
Punteggio
83
non hai afferrato.
parlo delle winback.
le winback sono a tempo determinato, tutte.
E cmq difendere a spada tratta W3 ha poco senso perchè a livello marketing è vergognosa.
a prescindere dal fatto che la rimod. sia rifiutabile o meno.

Ovviamente TIM e VF idem con patate.

Hai scritto che hanno reso le winback rifiutabili solo per ex H3G, mi pare chiaro, il che è falso dato che ho portato anche la mia testimonianza. Mio padre ha sottoscritto un'offerta winback a 5,99 dall'agosto 2020 quando già c'era W3 e finora ha già potuto rifiutare l'aumento ben due volte. Per non parlare di mia madre sempre Wind con la stessa offerta dal 2014 e mia nonna ex Tre dal 2017 con la stessa offerta (anche a lei due aumenti rifiutabili). Siamo gli unici fortunati? Dubito molto.
Mi pare chiara la tua affermazione ed io ho semplicemente corretto.
Poi ci sono tanti casi dove la rimodulazione non è rifiutabile, su questo siamo d'accordo. Forse saranno anche la maggior parte.

Che cavolo c'entra poi sta cosa del difendere Wind rimane un mistero visto che quando c'è da criticare lo faccio e come. Ho semplicemente corretto un'affermazione di per sé falsa.
Quando si sbaglia si ammette di aver sbagliato, capita a tutti, anche a me ma a differenza di molti io ringrazio e non la prendo sul personale, specialmente se ho torto.
Non voglio farne una polemica. Era per chiarire sta cosa delle winback con rimodulazione rifiutabile solo per ex Tre.
Se ho capito male allora mi scuso in anticipo.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
402
Punteggio
83
Lo dice solo uno in cui Wind nel suo paese (purtroppo) è quasi defunta a causa di problemi alla srb da due anni e che si lamenta ogni giorno in altri thread del forum.
Calcolate che sono 3 giorni di fila che non ho segnale! Oltre agli altri disservizi avuti nel corso dell'anno.
Altro che difendere a spada tratta.

Tra l'altro comunque gli altri big a rimodulazione non sono meglio anzi.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Hai scritto che hanno reso le winback rifiutabili solo per ex H3G, mi pare chiaro, il che è falso dato che ho portato anche la mia testimonianza. Mio padre ha sottoscritto un'offerta winback a 5,99 dall'agosto 2020 quando già c'era W3 e finora ha già potuto rifiutare l'aumento ben due volte. Per non parlare di mia madre sempre Wind con la stessa offerta dal 2014 e mia nonna ex Tre dal 2017 con la stessa offerta (anche a lei due aumenti rifiutabili). Siamo gli unici fortunati? Dubito molto.
la tua testimonianza rappresenta un'esperienza soggettiva.
non una legge scritta.
Di norma le winback wind3 sono tutte destinate a rimodulazione senza scappatoia, lo stesso vale per le tariffe wind da 5€ in giù.
Le ex H3G invece, a tutti, me compreso è capitato di ricevere tentativo di aumento, rifiutabile con sms.

Mi pare chiara la tua affermazione ed io ho semplicemente corretto.
Poi ci sono tanti casi dove la rimodulazione non è rifiutabile, su questo siamo d'accordo. Forse saranno anche la maggior parte.

è sono proprio la maggior parte, specie sotto le 5-6€ / mese.
Che cavolo c'entra poi sta cosa del difendere Wind rimane un mistero visto che quando c'è da criticare lo faccio e come. Ho semplicemente corretto un'affermazione di per sé falsa.
Quando si sbaglia si ammette di aver sbagliato, capita a tutti, anche a me ma a differenza di molti io ringrazio e non la prendo sul personale, specialmente se ho torto.
Non voglio farne una polemica. Era per chiarire sta cosa delle winback con rimodulazione rifiutabile solo per ex Tre.
Se ho capito male allora mi scuso in anticipo.
Non devi prenderla sul personale.
ho letto della bts di Marta, e desumo che visto che non hai cambiato operatore è perché nutri simpatia per loro, altrimenti non si spiega.

Utente
Reazioni
402
Punteggio
83
non una legge scritta.
Di norma le winback wind3 sono tutte destinate a rimodulazione senza scappatoia, lo stesso vale per le tariffe wind da 5€ in giù.
Le ex H3G invece, a tutti, me compreso è capitato di ricevere tentativo di aumento, rifiutabile con sms.

è sono proprio la maggior parte, specie sotto le 5-6€ / mese.

ho letto della bts di Marta, e desumo che visto che non hai cambiato operatore è perché nutri simpatia per loro, altrimenti non si spiega.
Ma perché non fai prima ad ammettere che hai scritto una cavolata? Già per il solo fatto che hai scritto "solo per ex Tre" è completamente falsa.
Certo certo, solo mio padre e mia madre in tutta Italia hanno potuto rifiutare, si si. Siamo dipendenti Wind3. Gombloddo.
Si chiama "arrampicarsi sugli specchi" amico mio.
Che le winback siano destinate ad un aumento nel tempo non ci piove (ma a volte possono passare anche anni!).
Ma tu qui stai rigirando la frittata amico mio, tu stavi parlando delle winback ex Tre.

Se sono ancora Wind3 è perché forse, dico forse, ho una buona tariffa e non sto solo a Marta. Può essere no?
Visto che altrove va molto bene Wind.

155
Reazioni
51
Punteggio
28
non una legge scritta.

Lui non ha mai detto che è una legge scritta, piuttosto sembra che tu lo stia facendo

O forse perché, essendo anche io della sua stessa provincia, ti posso dire che le alternative, ossia TIM e Vodafone (escludo iliad essendo in zona Zefiro Net), qui sono veramente molto indietro, del 5G per dirti nemmeno l'ombra.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
402
Punteggio
83
Che poi, anche fossero 30 cristiani (ma nella realtà sicuramente saranno centinaia e centinaia per non dire di più) che hanno W3 o ex Wind a cui hanno potuto rifiutare l'aumento, già la frase "solo per ex Tre" è una cavolata megagalattica.
Semmai potevi scrivere "la maggior parte".
Io a volte rimango senza parole. Io parlo di fatti concreti, testimonianze, mentre altri di aria campata in aria e che vogliono avere ragione a tutti i costi. Ok.
Dunque avevo capito bene... Ed io che metto sempre al primo posto il beneficio del dubbio e che mi scuso sempre in anticipo se capisco male...

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Ma perché non fai prima ad ammettere che hai scritto una cavolata? Già per il solo fatto che hai scritto "solo per ex Tre" è completamente falsa.
Certo certo, solo mio padre e mia madre in tutta Italia hanno potuto rifiutare, si si. Siamo dipendenti Wind3. Gombloddo.
Si chiama "arrampicarsi sugli specchi" amico mio.
Che le winback siano destinate ad un aumento nel tempo non ci piove (ma a volte possono passare anche anni!).
Ma tu qui stai rigirando la frittata amico mio, tu stavi parlando delle winback ex Tre.

Se sono ancora Wind3 è perché forse, dico forse, ho una buona tariffa e non sto solo a Marta. Può essere no?
ok madre / padre / fratello / sorella / nonno / nonna di lucchella fanno legge.
Scherzi a parte, buona tariffa sono le 4.99 illimitate con 200gb non certo le ex h3g che tieni tanto strette.... dai
Non ho detto alcuna cavolata wind3 è degna sempre della sua nomea.
Al contrario very gode del mio rispetto.

155
Reazioni
51
Punteggio
28
Confermo, nella provincia è l'operatore che va meglio come rete (io sono iliad ma essendo in zona Zefiro Net la rete è quella di Wind), e devo dire che rispetto a TIM che va avanti con le BTS mono/bi banda (e il 5G nemmeno nei migliori sogni) e Vodafone con una sola BTS 5G...

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Lui non ha mai detto che è una legge scritta, piuttosto sembra che tu lo stia facendo

guarda, ovunque leggi e così.
non deve essere un litigio o una polemica
O forse perché, essendo anche io della sua stessa provincia, ti posso dire che le alternative, ossia TIM e Vodafone (escludo iliad essendo in zona Zefiro Net), qui sono veramente molto indietro, del 5G per dirti nemmeno l'ombra.

Very su tutti, ma ho. mobile
mai direttamente con wind3 o vofafone, che è matematico che rimodulano.

Utente
Reazioni
402
Punteggio
83
ok madre / padre / fratello / sorella / nonno / nonna di lucchella fanno legge.
Scherzi a parte, buona tariffa sono le 4.99 illimitate con 200gb non certo le ex h3g che tieni tanto strette.... dai
Non ho detto alcuna cavolata wind3 è degna sempre della sua nomea.
Al contrario very gode del mio rispetto.
Hai scritto "solo agli ex Tre".
Mio padre ha Sim marchiata W3 e ha già potuto rifiutare l'aumento due volte con offerta Go 50 Top+ a 5,99 provenendo da Coopvoce. Certo, solo lui in tutta Italia, certo. Saranno centinaia e centinaia come lui se non di più.
Hai torto marcio. SOLO PER EX TRE non esiste. Falso.
Le parole hanno un peso.

Ma un bagno di umiltà quando lo fai?
Comunque gli utenti sapranno chi ha ragione e chi no. I fatti ci vogliono.
Diverso sarebbe stato se avessi scritto "la maggior parte che può rifiutare sono ex Tre" che poi pure qui è tutto da dimostrare.

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Che poi, anche fossero 30 cristiani (ma nella realtà sicuramente saranno centinaia e centinaia per non dire di più) che hanno W3 o ex Wind a cui hanno potuto rifiutare l'aumento, già la frase "solo per ex Tre" è una cavolata megagalattica.
Semmai potevi scrivere "la maggior parte".
Io a volte rimango senza parole. Io parlo di fatti concreti, testimonianze, mentre altri di aria campata in aria e che vogliono avere ragione a tutti i costi. Ok.
Dunque avevo capito bene... Ed io che metto sempre al primo posto il beneficio del dubbio e che mi scuso sempre in anticipo se capisco male...
non mi sembra che abbia mai asserito mai cose campate per aria.
ti sei scaldato senza ragione.

155
Reazioni
51
Punteggio
28
guarda, ovunque leggi e così.
non deve essere un litigio o una polemica

Si ma ci sono anche alcuni casi in cui non succede, appunto dici che non è una legge scritta

Very su tutti, ma ho. mobile
mai direttamente con wind3 o vofafone, che è matematico che rimodulano.

I virtuali hanno altri problemi, come una priorità minore sulla rete e alcuni servizi mancanti

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Hai scritto "solo agli ex Tre".
Mio padre ha Sim marchiata W3 e ha già potuto rifiutare l'aumento due volte con offerta Go 50 Top+ a 5,99 provenendo da Coopvoce. Certo, solo lui in tutta Italia, certo. Saranno centinaia e centinaia come lui se non di più.
Hai torto marcio. SOLO PER EX TRE non esiste. Falso.
Le parole hanno un peso.

Ma un bagno di umiltà quando lo fai?
Comunque gli utenti sapranno chi ha ragione e chi no. I fatti ci vogliono.
Diverso sarebbe stato se avessi scritto "la maggior parte che può rifiutare sono ex Tre".
fallo te il bagno di umiltà.
ti comporti da bambino saccente.

e sei troppo permaloso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,979
Punteggio
113
Io in questi giorni ho fatto 3 anni con la mia unlimited XL , ad ora zero rimodulazioni. (Anzi mi hanno fatto sconto di 2 euro per 3 mesi )

d8ead0a8faf47ec896c3953bba071fab.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk