Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Frequenza Tim 2963 => 592,6MHz bug del netmonitor???

Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
la tecnologia Huawei, a differenza dell'Hardware Nokia o Ericcson in standby non ti fa mai visualizzare lo standard R99 o UMTS ma sempre HSPA, indipendentemente se si tratti di uno scambio dati o il telefono si trovi in idle mode

Con un Nokia e51 e un 5230 ho rilevato il 3.5G (sia in idle mode che connessione) sia in aree NSN che in aree Ericsson.
Dipende dalla configurazione usata nei settori.
Adesso si sta armonizzando il tutto a due (e dove possibile tre) layer hsdpa (con swap verso le rbs6000 o flexi) e quindi anche le portanti voce possono veicolare il layer dsch.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
A me il 5230 con bts Nokia segnava 3.5G solo quando veniva agganciata la seconda portante (all'epoca la 10713) oppure durante lo scambio dati. Da quando c'è Huawei sempre e solo 3.5G
 
Windisti
Messaggi
4,583
Reazioni
77
Punteggio
48
greg89 ha detto:
che telefono hai? Ne stavo cercando uno su cui andasse sia il celltrack che fieldtest, e che ricevesse il 3G a 900mhz!

Io ho il nokia n97 mini non sono riuscito a captare il segnale in quanto adesso mi risulata la terza frequenza 2963 ma accanto a destra come valore segna zero. E' una predisposizione per il futuro umts a 900 mhz? Ho letto dopo il messaggio di Gially adesso ho capito tutto :bye:
 
Windisti
Messaggi
4,583
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
non trovi differenza perchè il segnale umts 900 non lo ricevi dal tuo paese, ma da Milena, e solo il fatto che lo becchi a 10 km di distanza ti dovrebbe far riflettere sull'efficacia dell'umts a 900

Ciao Gially ti ringrazio della risposta ma non ho potuto costatare la distanza perchè non ho potuto fare il calcolo. Quindi proveniene da Milena, quando avrò l'occasione andrò a verificare di persona. Ma sai qualcosa di quando e se verrà implementato nel mio paese sia per tim che wind, vodafone e tre?. Ah un' ultima cosa ho notato che anche vodafone ha un terza frequenza a quattro cifre però il valore accanto è sempre 0. Saluti
 
G

gially

Guest
A Casteltermini è gia tutto autorizzato per la terza portante Telecom (sul sito fuori paese dovrebbero avere attivato anche il DCS), non so darti una data perchè non seguo io le attivazioni....l'UMTS a 900 sinceramente servirebbe solo a Wind data la posizione del sito ma non ho previsioni di queste cose
 
Windisti
Messaggi
4,583
Reazioni
77
Punteggio
48
Gially come avevi detto tu hanno attivato la terza frequenza la 10688 che prima era wind. Quindi significa che per l'umts a 900 me lo posso scordare, nel senso che ha 3 frequenze umts attive e quindi non può attivarne altre?
 
G

gially

Guest
Assolutamente no, stiamo parlando di due frequenze completamente diverse, ci sono altri 5 MHz a disposizione per attivare l umts a 900
 
Top