Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti,chi mi consiglia una flat dati da attivare su di una SIM Vodafone da infilare in un android??cosa offre tale gestore ed a quali prezzi??consigli per esperienze personali??grazie
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
sono un paio di anni che manco da vodafone quindi sono rimasto assai indietro ma stai attento alla nuova inventata di vodafone quella da 4€/giorno a connessione.
che android hai?
perché hai scelto vodafone per quello? (hai sempre un ottimo 3g in tutti gli outdoor da te frequentati?)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Oppure facendo una portabilità potresti avere la Smart zero limits a 5 euro per un anno e 500 MB (non so se ti bastano), sms verso tutti i vodafone e minuti illimitati verso un vodafone.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Giony ha detto:
sono un paio di anni che manco da vodafone quindi sono rimasto assai indietro ma stai attento alla nuova inventata di vodafone quella da 4€/giorno a connessione.
che android hai?
perché hai scelto vodafone per quello? (hai sempre un ottimo 3g in tutti gli outdoor da te frequentati?)

No,non è per me,mia moglie è una MNP ignorante..nel senso che non vuole cambiare il suo gestore...vai a capire....pero’ io volevo darle il mio LG optimus dual per mandarle whatsappate a manetta...ahahah

strafe ha detto:

Grazie.

michelerossi ha detto:
Oppure facendo una portabilità potresti avere la Smart zero limits a 5 euro per un anno e 500 MB (non so se ti bastano), sms verso tutti i vodafone e minuti illimitati verso un vodafone.

Ma io con lei più volte ho insistito al fine facesse mnp a wind...tanto i posti che frequenta per lavoro/cazzeggio ed altro sono ampliamente coperti da 3G Wind....ma non vuole sentirci da quel lato....uffa!!!io resto a Wind con l’abbonamento che mi conviene...poi lei preferisce girare con una sim Wind che usiamo appositamente per chiamarci...(i minuti illimitati della allinclusive abbonamento verso numero Wind preferito)
 
A

Albemix

Guest
Le donne a volte sono dure e testarde come un chiodo:angry:. La mia ragazza era così fino l'anno scorso:doh:. Quando si è resa conto che mangiava un patrimonio con Vodafone ora risparmia un bella cifra visto che chiama e messaggia verso tutti grazie a Wind:thumbup:. Un'altra mia amica è passata da Vodafone a Wind dopo anni con il gestore rosso.:fun: Roba da infarto, ed era Vodafoniana convinta!:paura:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello che non mi piace di vodafone é che dopo i 500 MB o il giga paghi!! A parte che 500 MB per me sono pochissimi...
Certo é che se voda avesse fatto un bel pacchetto con internet senza limiti e che costasse 10€ al mese o poco di più sarei già passata a vodafone...visto che nel mio paese é il gestore che ha migliore copertura con H+...
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho attivato la square smart,però ha solo 1 gb di traffico,la connessione con vodafone la trovo più stabile rispetto a tim,l'unica pecca è la mancanza dell'edge nella mia zona.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io uso Vodafone Square Smart:
- sms senza limiti verso vodafone
- 500 min gratis al giorno verso un num vodafone
- 500 sms verso gli altri numeri
- internet incluso 1 gb su smartphone, tablet e pc (utilizzabile apn web)
10€/mese per 2 anni in caso di portabilità



Dolcemery ha detto:
Quello che non mi piace di vodafone é che dopo i 500 MB o il giga paghi!! A parte che 500 MB per me sono pochissimi...
Certo é che se voda avesse fatto un bel pacchetto con internet senza limiti e che costasse 10€ al mese o poco di più sarei già passata a vodafone...visto che nel mio paese é il gestore che ha migliore copertura con H+...
con android puoi utilizzare varie app di controllo traffico dati, fra cui watchdog che uso anch'io e quando arrivi al tetto ti blocca lo scambio dati dello smartphone, con vari preavvisi che puoi personalizzarteli a tuo piacimento.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Si Giony lo so...ma io supero abbondantemente il mega mensilmente...500 mega non mi servirebbero a niente praticamente...uff :( cmq stavo dando un'occhiata all'offerta vodafone square smart...prevede 1 giga al mese...potrei farci un pensierino...ovviamente devo vedere se il mio raga mi seguirebbe :p
Ma quanto costa passare a vodafone?
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Ma quanto costa passare a vodafone?
dovrebbe costare 5 euro la sim con 5 di traffico incluso,ma alcuni dealer ti dicono che costa 15 perchè ti costringono a fare 10 di ricarica.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
mmmm..cmq ho appena parlato con un mio amico che era in vodafone ed è passato da poco a tim...mi ha detto che nel mio paese vodafone ha ridotto drasticamente il segnale...l'unica che eccelle è tim (il gestore che ho)...lui ha picchi di 5-6 mega in download con tim e mi ha consigliato di non cambiare gestore. Io sto avendo una riduzione del segnale in casa...ma il mio amico dice che il mio problema sono le mura di casa perchè troppo spesse (infatti mi basta uscire sul balcone di casa per avere segnale H al max e aumento di velocità in download).
Mi sa che mi conviene non cambiare e aspettare che magari TIM potenzi il segnale indoor.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
mmmm..cmq ho appena parlato con un mio amico che era in vodafone ed è passato da poco a tim...mi ha detto che nel mio paese vodafone ha ridotto drasticamente il segnale...l'unica che eccelle è tim (il gestore che ho)...lui ha picchi di 5-6 mega in download con tim e mi ha consigliato di non cambiare gestore. Io sto avendo una riduzione del segnale in casa...ma il mio amico dice che il mio problema sono le mura di casa perchè troppo spesse (infatti mi basta uscire sul balcone di casa per avere segnale H al max e aumento di velocità in download).
Mi sa che mi conviene non cambiare e aspettare che magari TIM potenzi il segnale indoor.
Da me Tim ha attivato anche l'umts sui 900,dato che becco quasi sempre la frequenza, però credo che il segnale arrivi da un'antenna lontana.Anche vodafone ho trovato una volta vicino casa.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
dovrebbe costare 5 euro la sim con 5 di traffico incluso,ma alcuni dealer ti dicono che costa 15 perchè ti costringono a fare 10 di ricarica.

ora costano 10€ con 5€ di traffico incluso
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Si Giony lo so...ma io supero abbondantemente il mega mensilmente...500 mega non mi servirebbero a niente praticamente...uff :( cmq stavo dando un'occhiata all'offerta vodafone square smart...prevede 1 giga al mese...potrei farci un pensierino...ovviamente devo vedere se il mio raga mi seguirebbe :p
Ma quanto costa passare a vodafone?
a luglio ero in vacanza a gallipoli e in un negozio vodafone in via roma offriva la "tariffa" special 9 senza scatto in caso di portabilità. Poi ho notato che lì a gallipoli vodafone aveva un edge che mi è sembrato abbastanza veloce e performante. vedrai che la puglia è una delle regioni che vodafone ha swappato in edge e lo dovresti avere anche a casa tua, per caso hai verificato?
così ho fatto la ""mattìa"", dopo due anni e mezzo di tim, di passare a vodafone prendendomi quella "tariffa" e abbinandola alla square smart per due anni al costo di 10€/mese. ho pensato che con timxsmartphone avrei dovuto pagare 2,50€/sett per 250mb/sett e in più tuttocompresosms 2€/sett (tot 18€/mese) mentre con square smart pago 10€/mese per 1gb utilizzabile anche con apn web, ma in più ho sms a go' go' inclusi (mentre per le chiamate ho la mia special 9 :p ). via su, provo la "pazia" e ho chiesto la portabilità; se non ricordo male ho pagato 20€ comprensive delle prime 10€ mensili di square smart + 10€ costo sim (con 5€ di credito). La portabilità l'ho fatta in negozio il martedì pom e venerdì mattina ero già vodafone.
Differenza audio fra tim e vodafone? sia a gallipoli che qui da me sono IMPARAGONABILI (è inutile dire a favore di chi).
Ma anche la gestione del rinnovo delle opzioni sono completamente IMPARAGONABILI (e ripeto è inutile dire a favore di chi), esempio: Vodafone Square Smart sarà rinnovata automaticamente il 10/09/2012 al costo di 10€. Per disattivare il rinnovo automatico chiama il 42071.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tim ha sistemi ( e non solo) vecchissimi. è l' ultimo gestore che sceglierei
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
a luglio ero in vacanza a gallipoli e in un negozio vodafone in via roma offriva la "tariffa" special 9 senza scatto in caso di portabilità. Poi ho notato che lì a gallipoli vodafone aveva un edge che mi è sembrato abbastanza veloce e performante. vedrai che la puglia è una delle regioni che vodafone ha swappato in edge e lo dovresti avere anche a casa tua, per caso hai verificato?
così ho fatto la ""mattìa"", dopo due anni e mezzo di tim, di passare a vodafone prendendomi quella "tariffa" e abbinandola alla square smart per due anni al costo di 10€/mese. ho pensato che con timxsmartphone avrei dovuto pagare 2,50€/sett per 250mb/sett e in più tuttocompresosms 2€/sett (tot 18€/mese) mentre con square smart pago 10€/mese per 1gb utilizzabile anche con apn web, ma in più ho sms a go' go' inclusi (mentre per le chiamate ho la mia special 9 :p ). via su, provo la "pazia" e ho chiesto la portabilità; se non ricordo male ho pagato 20€ comprensive delle prime 10€ mensili di square smart + 10€ costo sim (con 5€ di credito). La portabilità l'ho fatta in negozio il martedì pom e venerdì mattina ero già vodafone.
Differenza audio fra tim e vodafone? sia a gallipoli che qui da me sono IMPARAGONABILI (è inutile dire a favore di chi).
Ma anche la gestione del rinnovo delle opzioni sono completamente IMPARAGONABILI (e ripeto è inutile dire a favore di chi), esempio: Vodafone Square Smart sarà rinnovata automaticamente il 10/09/2012 al costo di 10€. Per disattivare il rinnovo automatico chiama il 42071.

Sinceramente vorrei comprare una sim vodafone e vedere come va il segnale...quasi quasi domani faccio un salto a comprarla :) non si sa mai...poi se noto davvero un segnale con i fiocchi allora passo a vodafone...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Sinceramente vorrei comprare una sim vodafone e vedere come va il segnale...quasi quasi domani faccio un salto a comprarla :) non si sa mai...poi se noto davvero un segnale con i fiocchi allora passo a vodafone...
ma se ti trovi bene con tim puoi continuare con tim, avrà problemi gestionali ma comunque è un gestore di cui puoi affidarti senza particolari problemi.
Se poi vuoi provare vodafone puoi prenderti una sim e utilizzare gratuitamente per la prima settimana mobile internet per smartphone, successivamente costa 3€/sett. (mi sembra ma chiedi al negoziante che si possa utilizzare l'apn mobile.internet)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony il punto è che sono 2 mesi che mi dicono alla tim che il disservizio sarà risolto entro domani mattina ma non accade mai nulla...non so che fare davvero...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
I guasti in tim, e parlo di esperienza personale e limitata alla mia regione ER, sono continui e di risoluzione lentissima.
Detto questo nel proprio orticello tutti gli operatori possono eccellere o far pena.
Ma osannare tim...penso sia un eresia se permettete.
 
Top