Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Molto interessante!! Qui velocità così ce le sogniamo
Beh, come tutti coloro che non sono raggiunti direttamente dalla fibra, le prestazioni sono sempre oscillanti da discrete (fttc a 200 o a 100 megabit) a tutte le combinazioni possibili che sono comprese da 100megabit a scendere, per non parlare di quelle inaccettabili al di sotto del megabit (e ci sono)
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Sembra che non sia vera la limitazione a 500Mbps sul wifi. Ho visto su un forum un paio di immagini di speed test in wifi con l'iliadbox con dl ad oltre 900Mbps a Milano.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
Sembra che non sia vera la limitazione a 500Mbps sul wifi. Ho visto su un forum un paio di immagini di speed test in wifi con l'iliadbox con dl ad oltre 900Mbps a Milano.
Non è mai stato vero il limite a 500 Mbps, era solo per far tornare i conti delle “somme” tra le varie porte ethernet per arrivare a 5 Gbps.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Sembra che non sia vera la limitazione a 500Mbps sul wifi. Ho visto su un forum un paio di immagini di speed test in wifi con l'iliadbox con dl ad oltre 900Mbps a Milano.
Ottima notizia. Quindi, per chi dovesse avere solo un giga, potrebbe portare a saturazione il collegamento in wifi? ottimo allora. almeno non ci si obbliga a dover cablare. Meglio così, per coloro che sono e saranno raggiunti dalla fibra.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sembra che la sera non vada oltre i 50 mega in down , causa instradamento Cogent saturo.
63e3879207aa3c7cca9efc67e94f68c6.jpg
79b5a84db625011c0aebd79b7664ed5a.jpg
77886ed2f6aad93469a482f3e64c85d9.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Quindi anche sul fisso, almeno per ora, succede la stessa cosa che capita lato mobile. Assurdo!

Probabilmente hanno gli instradamenti che negli orari clou (la sera in modo particolare ) saturano .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
Sono test di ieri , accade dopo le 19
E si , parliamo di Cogent che probabilmente satura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Accadeva anche di giorno con tutti i server che non "truccano" gli speedtest tipo Vodafone IT, Eolo, P-Lab ecc...
A quanto pare hanno risolto questo pomeriggio mettendo un altro Border Router verso Cogent in ECMP (in pratica load balancing su due vie distinte verso Cogent). Vedremo se sarà servito a qualcosa.

Prima faceva neanche 15 Mbps su server W3.

1643816595_4401_27134.jpg
 
Top