Illustrata ai sindacati la doppia fusione VEI - Vodafone - Fastweb. Ecco cosa cambia per ho. Mobile e quali sono i prossimi passi.
www.mondomobileweb.it
Nella giornata del 25 novembre 2025, Fastweb + Vodafone ha incontrato le RSU e le organizzazioni sindacali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL e UGL Telecomunicazioni nell’ambito della procedura prevista dall’articolo 47 della Legge 428/1990.
Durante il confronto, Fastweb + Vodafone ha illustrato il progetto di fusione societaria che prevede l’incorporazione di VEI S.r.l. in Vodafone Italia S.p.A. e la successiva incorporazione di Vodafone Italia S.p.A. in Fastweb S.p.A.
VEI S.r.l. (Vodafone Enabler Italia), società che gestisce il marchio ho. Mobile, sarà dunque la prima interessata dal processo. Secondo quanto riportato nel comunicato sindacale, l’incorporazione in Vodafone Italia avrà efficacia non prima del 31 dicembre 2025 e comporterà il passaggio di 18 dipendenti verso Vodafone Italia, senza soluzione di continuità.
Si tratta, in ogni caso, di un cambiamento esclusivamente sul piano societario: non risultano al momento comunicazioni ufficiali sul futuro dei marchi commerciali Fastweb, Vodafone e ho. Mobile.