Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,883
Punteggio
113
Mamma mia .. ma curiosità hai un telefono non 5G ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultimamente praticamente tutte le persone con Fastweb che conosco sono stati spostati su TIM, sia utenti 5G che non. Con annesse lamentele data la riduzione drastica della qualità dati.

Utente
Reazioni
1,094
Punteggio
113

A partire da oggi, i nuovi clienti Fastweb Mobile verranno attivati direttamente sulla rete mobile di Vodafone Italia. Il passaggio riguarda inizialmente le sottoscrizioni effettuate attraverso i canali digitali di Fastweb, mentre dal 14 maggio sarà possibile attivare SIM ed eSIM su rete Vodafone anche presso i negozi fisici dell'operatore.

(La fonte, però, non si sa ancora)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,946
Punteggio
113

A partire da oggi, i nuovi clienti Fastweb Mobile verranno attivati direttamente sulla rete mobile di Vodafone Italia. Il passaggio riguarda inizialmente le sottoscrizioni effettuate attraverso i canali digitali di Fastweb, mentre dal 14 maggio sarà possibile attivare SIM ed eSIM su rete Vodafone anche presso i negozi fisici dell'operatore.

(La fonte, però, non si sa ancora)

La fonte é il sito Fastweb
c2b5b1cb7791a5e91355231e2eb71cf2.png

Secondo me non é vero…vediamo appena mi mandano la esim via sms

Utente
Reazioni
4
Punteggio
3
Buona sera a tutti, faccio una domanda da ignorante in materia. Se eliminassi il profilo esim dallo smartphone e lo ricaricassi tramite il qr code continuerei ad agganciare la rete WindTre?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,946
Punteggio
113
Buona sera a tutti, faccio una domanda da ignorante in materia. Se eliminassi il profilo esim dallo smartphone e lo ricaricassi tramite il qr code continuerei ad agganciare la rete WindTre?

Il profilo esim non c’entra nulla con la rete di appoggio .

Utente
Reazioni
11
Punteggio
17
In giornata dovrebbe arrivarmi una nuova SIM e vediamo su che rete mi attiveranno

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Ho attivato la SIM (acquistata online qualche giorno fa). Inizialmente ero su rete TIM. Dopo una ventina di minuti mi hanno passato su rete WINDTRE.

versione E-TACS
Reazioni
610
Punteggio
113
Ultimamente praticamente tutte le persone con Fastweb che conosco sono stati spostati su TIM, sia utenti 5G che non. Con annesse lamentele data la riduzione drastica della qualità dati.
Perché drastica? Hanno un cap su rete Tim che non c'era su rete W3?

36
Reazioni
19
Punteggio
8
Nessun cap, è come avere Tim con 5G Ultra.

A me comunque dopo che mi hanno spostato da Wind3 a Tim mi sono trovato benissimo, tant'è che ho deciso di passare direttamente a Tim e ci ho guadagnato pure il VoLTE

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,883
Punteggio
113
No, è che passi da un gestore con n78 estremamente diffusa ad uno che ce l'ha forse su 10 siti in una provincia da quasi 1mln di abitanti, senza considerare tutti i siti mono/bibanda che la sera vanno a singhiozzo :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,946
Punteggio
113
Il 5G c'è.

Sono stato cliente Fastweb fino a una settimana fa, da mesi ero su rete Tim, e il 5G era abilitato

Il 5G tim con sim Fastweb é un errore .
Un anomalia che hanno pochi clienti mai risolta .
(Diverso per i business)

36
Reazioni
19
Punteggio
8
Il 5G tim con sim Fastweb é un errore .
Un anomalia che hanno pochi clienti mai risolta .
(Diverso per i business)

No no era 5G fidati, verificato tramite netmonster e dalle velocità tra le 400/600 mbps

36
Reazioni
19
Punteggio
8
No, è che passi da un gestore con n78 estremamente diffusa ad uno che ce l'ha forse su 10 siti in una provincia da quasi 1mln di abitanti, senza considerare tutti i siti mono/bibanda che la sera vanno a singhiozzo :)
Con Wind3 avevo 5G ovunque ma molte volte mi ritrovavo in 2G/3G con impossibilità a navigare, con Tim mai successo fino ad'ora, ho linea anche nei paesini sperduti di montagna. Ti parlo principalmente della zona Catanzaro/Cosenza dove vivo, ma anche in molte altre zone d'italia che mi è capitato di visitare Wind è pessima

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Non c’è 5G su tim … e se si ha la sfortuna di abitare in area Nokia …

io abito in area nokia. quali sono le criticità in quest'area con tim?
forse i lenti aggiornamenti della rete con nuove bande? grazie!!