Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
97
Punteggio
28
Obiettivo é migrare tutti entro dicembre .
Quindi entro metà giugno migrano i clienti su Wind e dopo metà giugno migrano i tim.

Ecco spiegato anche perché stanno migrando ultimamente tanti da Wind a tim . Roaming con Wind termina tra un mese .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per caso si ha una idea percentuale di quanti siano i clieni fastweb su wind? Secondo me siamo sul 70%

Utente
Reazioni
355
Punteggio
83
Obiettivo é migrare tutti entro dicembre .
Quindi entro metà giugno migrano i clienti su Wind e dopo metà giugno migrano i tim.

Ecco spiegato anche perché stanno migrando ultimamente tanti da Wind a tim . Roaming con Wind termina tra un mese .
E probabilmente e' piu' semplice passarli su TIM che su VO direttamente visto che le SIM erano già predisposte per la rete TIM visto che di solito la prima attivazione era su TIM .

versione E-TACS
Reazioni
611
Punteggio
113
vediamo quanti clienti nativi VF fanno MNP su Fastweb, abbassandosi il costo mensile. Le offerte FW sono fair rispetto all'operatore di provenienza, no?

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Da ieri sono transitato da rete Wind a rete Vodafone. La prima cosa che balza agli occhi è che sotto rete Wind ero costantemente in 5G, mentre la rete Vodafone tende spesso a spostarmi in 4G, anche se nei dintorni ci sono antenne 5G.
Per il resto, al momento non ho rilevato criticità.
Si tratta di una SIM attivata su rete Fastweb ad inizio aprile 2025.

Windisti
Reazioni
78
Punteggio
48
Da ieri sono transitato da rete Wind a rete Vodafone. La prima cosa che balza agli occhi è che sotto rete Wind ero costantemente in 5G, mentre la rete Vodafone tende spesso a spostarmi in 4G, anche se nei dintorni ci sono antenne 5G.
in uso o in stand by?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,959
Punteggio
113

Considera che Wind aveva Dss ovunque

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Ho poi l'impressione, ma devo ancora verificare, che da quando mi hanno migrato non fuzioni più il WiFi calling

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,959
Punteggio
113
In stand by, spesso il telefono viene spedito in 4G, poi se c'è scambio di dati va in 4G+. Le conversazioni rimangono sulla rete su cui era il telefono al momento della chiamata.

É normale , Vodafone non ha Dss ovunque