Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
callfan ha detto:
Eh boh! La prima SIM che ho ricevuto non aveva questo meccanismo. È arrivata a - 7.95€ di credito e così è rimasta. Questa, invece, sembra che si rinnovi automaticamente, generando la fattura successiva.
Notare che entrambe, come metodo di pagamento, riportano "bollettino postale".

Nel dubbio, la disattivo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Anche la mia è andata in negativo. Credi che mi manderanno il bollettino? O quando va in negativo non lo mandano?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Anche la mia è andata in negativo. Credi che mi manderanno il bollettino? O quando va in negativo non lo mandano?
Se è andata in negativo, sei a posto! A questo punto, bisogna preoccuparsi quando il credito rimane a zero e i contatori si rinnovano

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Aggiornamento: sono scemo io. Effettivamente, i riepiloghi che mi sono arrivati via email dopo l'ordine sono chiari.

Linea ricaricabile "pura":


Linea "con sorpresa":
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ho attivato una nuova SIM, ma è arrivata quella con sfondo nero e rete TIM, mentre l'altra che ho già aveva sfondo giallo ed è attiva su rete W3... che confusione...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
nil4n ha detto:
Ho attivato una nuova SIM, ma è arrivata quella con sfondo nero e rete TIM, mentre l'altra che ho già aveva sfondo giallo ed è attiva su rete W3... che confusione...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Se richiedi l'attivazione del 5G da area clienti, entro qualche settimana quella nera dovrebbe passare su W3.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Sinceramente sarei curioso di provare Fastweb Mobile, ma sono frenato dal discorso dei rinnovi se sono realmente "tramite bollettino" oppure no...

Ma nel caso, se metto l'IBAN del conto quali rischi ci sono? Conviene mettere l'iban di una carta tipo HYPE? N26? Ecc...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Sinceramente sarei curioso di provare Fastweb Mobile, ma sono frenato dal discorso dei rinnovi se sono realmente "tramite bollettino" oppure no...

Ma nel caso, se metto l'IBAN del conto quali rischi ci sono? Conviene mettere l'iban di una carta tipo HYPE? N26? Ecc...
Puoi non mettere niente e si attiva come ricaricabile pura
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Con l’update iOS 14.5 su Iphone 12 sono stati sbloccati impostazioni 5G di Iliad.
Invece Fastweb non ha ancora 5G su Iphone 12? Qualcuno può controllare?
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Se richiedi l'attivazione del 5G da area clienti, entro qualche settimana quella nera dovrebbe passare su W3.
Ah okay, grazie!

Antigen ha detto:
Sinceramente sarei curioso di provare Fastweb Mobile, ma sono frenato dal discorso dei rinnovi se sono realmente "tramite bollettino" oppure no...

Ma nel caso, se metto l'IBAN del conto quali rischi ci sono? Conviene mettere l'iban di una carta tipo HYPE? N26? Ecc...

No, non ce n'è bisogno... da quando hanno introdotto la ricarica manuale dal sito ormai non è più necessario.
Però appena sottoscrivi l'offerta dovresti controllare cosa dice il tuo riepilogo offerta, più sopra se non mi sbaglio callfan aveva spiegato la differenza delle diciture nel riepilogo offerta tra "bollettino" e ricaricabile pura.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ci sono cap sulla rete o va come una SIM WINDTRE?

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
LBMreal ha detto:
Ci sono cap sulla rete o va come una SIM WINDTRE?

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Come una W3, solo ping leggermente più alto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Sè è come quello iliad lascia perdere, ho entrambe le sim e iliad in 5g a firenze è una vera barzelletta, massimo che ho visto in dl è circa 230mbps…ovviamente mi riferisco a prove con iphone 12 pro max

Dipende dallo spettro disponibile e anche dal vendor utilizzato. Sicuramente allo stato attuale Nokia è quello che performa un po’ meno degli altri, ed Iliad con 20mhz non può certo fare miracoli. Su Fastweb invece cambia in funzione della regione, con 40MHz contigui si riescono a fare anche dei bei test
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Sè è come quello iliad lascia perdere, ho entrambe le sim e iliad in 5g a firenze è una vera barzelletta, massimo che ho visto in dl è circa 230mbps…ovviamente mi riferisco a prove con iphone 12 pro max
230mbps una barzelletta? Cos'è questa, una barzelletta?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Per me lo è, in 4g con Fastweb e w3 faccio sui 260mbps, il 5g deve fare lo stesso? Ma scherziamo?

Con 20mhz di più non puoi fare.
In ogni caso 5G non significa maggiore velocità ma maggiore capacità.
250 mega non sono affatto da buttare.
Sono lontani dai 1000 di tim / Vodafone ma quello hanno preso all’ asta.
Sono sempre un gestore “low cost”.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top