Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao mi sapete elencare un po' le fasi di attivazione del TUTTO INCLUSO ?

Io ho fatto richiesta e nella procedura mi diceva che avrei ricevuto via EMAIL il contratto che avrei poi dovuto mandare firmato...

Ecco, non ho ricevuto nulla per email

Come devo fare? L'attivazione procede comunque?

Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà arriva in formato cartaceo, attendilo (come ho fatto io) e rispediscilo compilato. Vieni da T.I.?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ciao mi sapete elencare un po' le fasi di attivazione del TUTTO INCLUSO ?

Io ho fatto richiesta e nella procedura mi diceva che avrei ricevuto via EMAIL il contratto che avrei poi dovuto mandare firmato...

Ecco, non ho ricevuto nulla per email

Come devo fare? L'attivazione procede comunque?

Ciao

Dovrebbe funzionare proprio così... ti mandano il contratto via mail, lo stampi, lo leggi (se ci vedi molto molto bene, sennò rinunciaci e denunciali per illeggibilità del contratto), lo firmi e lo rimandi via fax al numero indicato.
Io l'avevo chiesto in formato cartaceo e me l'hanno mandato lo stesso via mail, a Fede il contrario... forse sono un po' confusi. :lol:
Comunque senza contratto firmato, l'attivazione non può procedere... a loro serve la tua firma. Chiama il 155 e chiedi di fartene mandare un'altra copia (sempre che non arrivi su carta).

Dopodichè se la linea è già attiva su Telecom, il passaggio ad Infostrada richiede circa 10 giorni...
Se hai chiesto anche il modem, ti arriva tutto il necessario a casa. Se invece hai il modem tuo, al passaggio di linea ti mandano una telefonata registrata... via mail non ti mandano più nulla (anche se loro dicono che ti mandano i dati necessari al primo collegamento), e per il primo collegamento ADSL ti conviene fare rifermiento alle FAQ che trovi su libero...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Dopodichè se la linea è già attiva su Telecom, il passaggio ad Infostrada richiede circa 10 giorni...
in media. Lo preciso perchè il sottoscritto ha atteso dal 13 luglio al 12 novembre il passaggio:censored:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Complimenti, comunque entro un mese dovrebbero risolvere tutto, salvo che, come nel mio caso, comunichino dati errati (Più volte infostrada mi informò che Telecom non 'leggeva' i dati da loro inviati)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ho fatto richiesta del tutto incluso ieri, possibile che per EMAIL non abbia ricevuto ancora il contratto?

Cosa devo fare?

P.S: si comunque ora sono TI e passo a infostrada ULL

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
intanto dopo aver fatto un'abbonamento on line ti arriva, entro una settimana, via email una conferma dalla infostrada di ricezione della richiesta. dopo questa prima email ne arriva un'altra con la proposta di contratto da compilare e da rimandare. la terza email contiene i dati da inserire per la prima connessione. tutto questo può durare anche un mese se sei in ull ...altrimenti anche di più.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando hanno attivato il mio Tutto Incluso non mi hanno inviato alcun contratto. Era il 2005, erano le prime attivazioni. Solo contrattazione verbale e email di attivazione. Per qualche tempo ho sollecitato l'invio del contratto al 155; promese di invio ma non l'ho mai ricevuto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho attivato l'anno scorso una Absolute adsl, TI ===> Infostrada ULL

Il tutto è stato attivato in 15gg, mi è arrivato a casa sia il modem in comodato che il contratto da rispedire firmato

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ritornando alla mia attivazione va detto che nella preistoria di Tutto Incluso le trattative sulle attivazioni erano affidate a una buona dose di fortuna e alla disponibilità di linee riservate a Infostrada nelle centrali telefoniche.