Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

12
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti,
attualmente ho Windtre go 100 easy pay 4g con addebito sdd il primo del mese.
Sto passando a Coopvoce e vorrei farlo più o meno a ridosso della fine del mese, per cercare di sfruttare al massimo la mensilità già pagata e non pagare il rinnovo di Aprile.
Pensavo di attivare la SIM Coopvoce lunedì 24 Marzo, cosi da avviare automaticamente l'iter di portabilità (3gg lavorativi giusto?) e stare relativamente tranquillo.
Che ne pensate? Eventuali suggerimenti?
Suppongo che la go 100 si disattiverà automaticamente appena Windtre riceve la richiesta di MNP, confermate?

Utente
Reazioni
334
Punteggio
63
Credo che la tua offerta venga disattivata non appena avviene il passaggio effettivo, non dalla richiesta.
Se fai mnp lunedì è probabile che già mercoledì la mnp sia conclusa.

Con me in un paio di occasioni ci hanno impiegato solo 2 giorni dalla richiesta. Anzi pure meno visto che l'avevo richiesta lunedì pomeriggio (prima delle ore 17!) e la mnp si è conclusa mercoledì mattina. Poi forse dipende da operatore a operatore ma i giorni sono questi ormai, max 3 giorni lavorativi.
Non è più come una volta. Nel 2009 quando feci mnp da Vodafone a Wind impiegarono tipo 10 giorni.

Ovviamente sabato, domenica e festivi sono esclusi.

12
Reazioni
0
Punteggio
1
Credo che la tua offerta venga disattivata non appena avviene il passaggio effettivo, non dalla richiesta.
Se fai mnp lunedì è probabile che già mercoledì la mnp sia conclusa.

Con me in un paio di occasioni ci hanno impiegato solo 2 giorni dalla richiesta. Anzi pure meno visto che l'avevo richiesta lunedì pomeriggio (prima delle ore 17!) e la mnp si è conclusa mercoledì mattina. Poi forse dipende da operatore a operatore ma i giorni sono questi ormai, max 3 giorni lavorativi.
Non è più come una volta. Nel 2009 quando feci mnp da Vodafone a Wind impiegarono tipo 10 giorni.

Ovviamente sabato, domenica e festivi sono esclusi.
Grazie per il tuo riscontro, mi muoverò cosi.
Lunedì attiverò la SIM Coopvoce con SPID e inizierò l'iter di MNP.
Spero solo che Coopvoce sia celere nel gestire l'operazione.

12
Reazioni
0
Punteggio
1
Posso dirti che da CoopVoce a W3 impiegarono 2 giorni lavorativi nel mio caso.
Idem da 3 a CoopVoce nel 2018.
Chiedendo all'assistente virtuale Coopvoce ho ricevuto questa risposta:
'Per l'attivazione di una SIM tramite SPID, la richiesta viene elaborata entro 48 ore dalla conferma ricevuta via email. Se stai richiedendo la portabilità del tuo numero, l'attivazione avverrà entro 3 giorni lavorativi, escludendo sabato, domenica e festivi.'
Dovrei quindi farcela come tempistica.