Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Faq Mnp (mobile Number Portability)

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Buondì a tutti,
scrivo qui, mi sembra sia più pertinente.
Se faccio mnp in uscita da Wind non chiedendo il trasferimento del credito, e in Wind mi rimane solo la linea fissa, posso chiedere che quel credito mi sia scalato in bolletta?
Ciao! se non chiedi il trasferimento credito contestualmente alla mnp puoi successivamente inviare un modulo per la restituzione dello stesso, potrai chiedere di accreditarlo su altra sim wind in tuo possesso, tramite bonifico bancario o assegno di traenza. Non mi risulta possibile scalarlo dalla bolletta. Attenzione che tramite bonifico o assegno si trattengono 6€.
Il modulo lo trovi qui https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...hiesta_restituzione_credito_residuo_lug18.pdf

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ciao! se non chiedi il trasferimento credito contestualmente alla mnp puoi successivamente inviare un modulo per la restituzione dello stesso, potrai chiedere di accreditarlo su altra sim wind in tuo possesso, tramite bonifico bancario o assegno di traenza. Non mi risulta possibile scalarlo dalla bolletta. Attenzione che tramite bonifico o assegno si trattengono 6€.
Il modulo lo trovi qui https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.n...hiesta_restituzione_credito_residuo_lug18.pdf

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ciao dani! :)
E grazie mille per la risposta, sempre precisa! :)
Ok, vediamo, guardo un po' cosa mi merita, visto che si tratterebbe di una 50ina d'euri.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ciao dani! :)
E grazie mille per la risposta, sempre precisa! :)
Ok, vediamo, guardo un po' cosa mi merita, visto che si tratterebbe di una 50ina d'euri.
Alla fine conviene sempre trasferirlo (sempre che poi venga usato..) su questi importi regalare 6€ mi sembrano tanti ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Alla fine conviene sempre trasferirlo (sempre che poi venga usato..) su questi importi regalare 6€ mi sembrano tanti ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Mhmm dici, eh? :unsure:
In effetti, tutti i torti non li hai... è che andrebbe a diventare un numero secondario, ergo tutti quei soldi fermi lì, mi sembrano un po' sprecati.
Vedremo, qualcosa m'invento. :p
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mhmm dici, eh? :unsure:
In effetti, tutti i torti non li hai... è che andrebbe a diventare un numero secondario, ergo tutti quei soldi fermi lì, mi sembrano un po' sprecati.
Vedremo, qualcosa m'invento. :p
Appunto dipende sempre se poi vengono usati dalla sim su cui vengono trasferiti.. se non dovessero venire utilizzati allora tanto vale farseli restituire e andarsi a fare una bella cena ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.. Ho una sim windtre con offerta minuti illimitati e 100 giga a 5,99€ al mese con easy pay... vorrei portare su questa sim già attiva un numero very mobile? È possibile? So che la portabilità su sim già attiva è possibile ma in caso di very mobile? Ovviamente non perdo la mia offerta da 5,99 gusto? Grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gugu87 ha detto:
Ciao a tutti.. Ho una sim windtre con offerta minuti illimitati e 100 giga a 5,99€ al mese con easy pay... vorrei portare su questa sim già attiva un numero very mobile? È possibile? So che la portabilità su sim già attiva è possibile ma in caso di very mobile? Ovviamente non perdo la mia offerta da 5,99 gusto? Grazie
Tecnicamente puoi fare quello che chiedi senza perdere l'offerta. Il problema sarà trovare un dealer disponibile a farlo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Tecnicamente puoi fare quello che chiedi senza perdere l'offerta. Il problema sarà trovare un dealer disponibile a farlo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

In che senso? L’hanno scorsa feci la stessa cosa sulla stessa offerta ma ci ho sovrascritto una sim ho mobile... ma non mi hanno fatto problemi... ora però mi sorge il dubbio che la mnp non passi essendo very mobile in teoria già Wind no?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gugu87 ha detto:
In che senso? L’hanno scorsa feci la stessa cosa sulla stessa offerta ma ci ho sovrascritto una sim ho mobile... ma non mi hanno fatto problemi... ora però mi sorge il dubbio che la mnp non passi essendo very mobile in teoria già Wind no?
Domani verifico e ti confermo la fattibilità.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
41
Reazioni
5
Punteggio
8
Gugu87 ha detto:
Ciao a tutti.. Ho una sim windtre con offerta minuti illimitati e 100 giga a 5,99€ al mese con easy pay... vorrei portare su questa sim già attiva un numero very mobile? È possibile? So che la portabilità su sim già attiva è possibile ma in caso di very mobile? Ovviamente non perdo la mia offerta da 5,99 gusto? Grazie

Ho portato ad inizio dicembre una very mobile su windtre già attivo, le tempistiche sono sempre due giorni lavorativi. Devi trovare un dealer "serio" che te lo faccia, anche perchè qui in zona umbria molti dealer windtre mi hanno detto "non è possibile è lo stesso operatore"!... Mi hanno anche trattenuto 1.50 di trasferimento credito. Al momento, per informazione, non si può passare da wind a very mobile per un blocco dei sistemi non so se in questi giorni sbloccano la procedura...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
alessiomagliozz ha detto:
Ho portato ad inizio dicembre una very mobile su windtre già attivo, le tempistiche sono sempre due giorni lavorativi. Devi trovare un dealer "serio" che te lo faccia, anche perchè qui in zona umbria molti dealer windtre mi hanno detto "non è possibile è lo stesso operatore"!... Mi hanno anche trattenuto 1.50 di trasferimento credito. Al momento, per informazione, non si può passare da wind a very mobile per un blocco dei sistemi non so se in questi giorni sbloccano la procedura...

Grazie mille spero di farcela anche io allora!!!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gugu87 ha detto:
In che senso? L’hanno scorsa feci la stessa cosa sulla stessa offerta ma ci ho sovrascritto una sim ho mobile... ma non mi hanno fatto problemi... ora però mi sorge il dubbio che la mnp non passi essendo very mobile in teoria già Wind no?
Ti confermo che l'operazione è tecnicamente fattibile.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ti confermo che l'operazione è tecnicamente fattibile.
Grazie ancora spero nel buon cuore del rivenditore del mio paese :D


Se il mio non è disposto c’è qualcuno che può farla a distanza?
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Il rivenditore non me l’ha voluto fare :(... a prescindere dall’operatore ha detto che lui non fa queste operazioni... ho insistito gli ho spiegato che poteva volevo anche pagarlo ma nulla... secondo voi posso provare in un negozio Unieuro che è anche centro Wind? magari li sono più disponibili
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gugu87 ha detto:
Il rivenditore non me l’ha voluto fare :(... a prescindere dall’operatore ha detto che lui non fa queste operazioni... ho insistito gli ho spiegato che poteva volevo anche pagarlo ma nulla... secondo voi posso provare in un negozio Unieuro che è anche centro Wind? magari li sono più disponibili
Immaginavo sarebbe andata così.. puoi provare in un qualsiasi negozio vendano sim windtre, tutti sono abilitati a farlo.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Immaginavo sarebbe andata così.. puoi provare in un qualsiasi negozio vendano sim windtre, tutti sono abilitati a farlo.

Pensa che qualche mese fa l’ho fatto da lui.. me c’era solo la commessa... gli ho detto guarda che già l’ho fatto tu non c’eri... ha detto è possibile ma ora abbiamo avuto istruzioni dall’alto che non possiamo più... non capisco cosa gli costa mah
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gugu87 ha detto:
Pensa che qualche mese fa l’ho fatto da lui.. me c’era solo la commessa... gli ho detto guarda che già l’ho fatto tu non c’eri... ha detto è possibile ma ora abbiamo avuto istruzioni dall’alto che non possiamo più... non capisco cosa gli costa mah
Avranno avuto ordini dall'alto di non fare queste operazioni, è normale se è un negozio franchising o gestito direttamente da windtre.
Vai in un multibrand che sono molto meno "sotto scacco" dall'alto e più liberi, hai molte più possibilità.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Avranno avuto ordini dall'alto di non fare queste operazioni, è normale se è un negozio franchising o gestito direttamente da windtre.
Vai in un multibrand che sono molto meno "sotto scacco" dall'alto e più liberi, hai molte più possibilità.
Ci provo... comunque mi confermi che non perdo la promo che ho avuto a 5,99€ al mese passando originariamente da Coop voce?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Gugu87 ha detto:
Ci provo... comunque mi confermi che non perdo la promo che ho avuto a 5,99€ al mese passando originariamente da Coop voce?
Confermo che la promo resta, si perde solo il numero attualmente attivo.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Top