Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fallita Portabilità Noverca -> Wind

Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, sono nuovo del Forum.
Ho proceduto presso rivenditore autorizzato a richiedere mnp (Portabilità) da Noverca a Wind in quanto ho ricevuto sms per offerta ex cliente Wind All Inclusive Gold (€ 6 al mese per 400 minuti + 400 sms + 2 Gb di Internet).
Ho fatto richiesta di mnp e trasferimento credito il giorno 3 agosto e dal contratto la data indicata per la portabilità era il giorno 6 agosto.
L'offerta mi è stata attivata sulla mia nuova scheda sim, ma la portabilità non è stata ancora effettuata.
Ho contattato in data odierna tramite e-mail la wind, la quale con celerità mi ha richiamato dicendomi che la pratica è bloccata perchè il rivenditore ha sbagliato a indicare l'operatore (noverca).
Mi ha detto di rivolgermi al rivenditore per rifare la pratica di portabilità.
Quale operatore deve inserire il rivenditore, visto che non trova nella sua lista nessun operatore noverca (SIM 89390790.....)
RingraziandoVi anticipatamente, Vi auguro una buona serata.
endy2
:clap::clap::clap:
 
G

giovax

Guest
effettivamente, almeno nella pagina dell'attivazione della All Digital, Noverca non esiste tra gli operatori telefonici.
Torna dal rivenditore facendo presente il problema e suggerendogli di chiamare l'assistenza dedicata ai rivenditori.
Forse potete tentare, se esiste sempre, con l'attivazione via fax, compilando a mano l'apposito modulo
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
effettivamente, almeno nella pagina dell'attivazione della All Digital, Noverca non esiste tra gli operatori telefonici.
Torna dal rivenditore facendo presente il problema e suggerendogli di chiamare l'assistenza dedicata ai rivenditori.
Forse potete tentare, se esiste sempre, con l'attivazione via fax, compilando a mano l'apposito modulo

Per ora ti ringrazio
Se ci sono novità farò sapere
Buona domenica
endy2
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
giovax ha detto:
effettivamente, almeno nella pagina dell'attivazione della All Digital, Noverca non esiste tra gli operatori telefonici.
Torna dal rivenditore facendo presente il problema e suggerendogli di chiamare l'assistenza dedicata ai rivenditori.
Forse potete tentare, se esiste sempre, con l'attivazione via fax, compilando a mano l'apposito modulo

Non è vero che non esiste noverca. Basta che il rivenditore clicchi su Nova come già detto da solaris.
Io ho fatto la portabilità da noverca a wind un paio di mesi fa senza problemi, ma avendo letto su altri forum che molti rivenditori non sanno che nova significa noverca ero pronto a suggerirglielo. Fortunatamente non è stato necessario perché lo sapeva.
In ogni caso sul foglio che il rivenditore ti deve consegnare deve comparire come operatore di provenienza Nova. Controlla che sia così per essere sicuro che la portabilità vada in porto
 
G

giovax

Guest
piero07 ha detto:
ma avendo letto su altri forum che molti rivenditori non sanno che nova significa noverca ero pronto a suggerirglielo.
e la cosa ti pare normale? che non si identifichi un operatore col proprio nome commerciale?
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
e la cosa ti pare normale? che non si identifichi un operatore col proprio nome commerciale?
Questo forse dipende dalla pagina che Wind ha allestito per fare le MNP sulle dealer station??? Forse non ci stavano e hanno risparmiato spazio decurdanto alcuni caratteri :idea:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi
Vi aggiorno su quanto ho fatto.
In data 11 agosto mi reco di nuovo c/o Rivenditore Autorizzato Wind il quale mi rifà la portabilità con trasferimento del credito indicando il Gestore NOVA (ha contattato il suo centro di assistenza) (Gestore che mi avete indicato anche voi nel forum).
La portabilità doveva essere fatta entro il giorno 13 agosto.
Pultroppo oggi 19 agosto, non mi è stata fatta alcuna portabilità.
Proverò di nuovo (dopo varie e-mail) a ricontattare WIND e esporre di nuovo il mio problema.
Grazie mille
endy 2
:fun::fun::fun:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivato sms di attivazione dell'offerta (il giorno 5 agosto) sul numero provvisorio, ma del cambio della portabilità e trasferimento credito nulla.
Ho mandato un ennesima e-mail alla Wind, 2 giorni fa ma non mi hanno mai contattato telefonicamente e né risposto tramite sms o e-mail.
Speriamo in bene....
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao endy, il negozio ha la possibilità di verificare lo stato della mnp, se è andato in ko vede di conseguenza la motivazione; potrebbe vederlo con lo stato di "scartato dalla waiting list" perché ogni operatore ha un pacchetto massimo di clienti in uscita giornaliero. Facci sapere
P.s. nel caso fosse per il motivo esposto naturalmente viene risottomessa la richiesta automaticamente per il giorno lavorativo successivo.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
leito ha detto:
Ciao endy, il negozio ha la possibilità di verificare lo stato della mnp, se è andato in ko vede di conseguenza la motivazione; potrebbe vederlo con lo stato di "scartato dalla waiting list" perché ogni operatore ha un pacchetto massimo di clienti in uscita giornaliero. Facci sapere
P.s. nel caso fosse per il motivo esposto naturalmente viene risottomessa la richiesta automaticamente per il giorno lavorativo successivo.


Mi ha ricontattato telefonicamente la Wind dicendomi che non risulta inviata nessuna 2° richiesta di portabilità da Noverca a Wind (il rivenditore mi ha consegnato copia della pratica, ma alla Wind non risulta inviata).
Ho sollecitato il rivenditore di reinoltrare la richiesta di portabilità.
Rimango sempre in attesa...
Buona giornata
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
endy2 ha detto:
Mi ha ricontattato telefonicamente la Wind dicendomi che non risulta inviata nessuna 2° richiesta di portabilità da Noverca a Wind (il rivenditore mi ha consegnato copia della pratica, ma alla Wind non risulta inviata).
Ho sollecitato il rivenditore di reinoltrare la richiesta di portabilità.
Rimango sempre in attesa...
Buona giornata

E su che base ti hanno ricontattato? Il rivenditore ha controllato lo stato della mnp?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
leito ha detto:
E su che base ti hanno ricontattato? Il rivenditore ha controllato lo stato della mnp?

Ho mandato un e-mail alla WIND e poi loro ti ricontattano telefonicamente.

Però fino a tutt'ora non mi è stata fatta nessuna portabilità....
 
A

Albemix

Guest
Da quale venditore sei andato? Negozio multioperatore, singolo?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
ciao, a che punto siamo con la portabilità? aggiornaci

Continua l'odissea...

Sono stato ricontattato oggi pomeriggio da Wind, la quale mi dice che non vede nessuna pratica di portabilità inviata dal rivenditore (visualizzano la 1° fallita perchè il rivenditore aveva inserito ICS Italy e non NOVA) mentre il rivenditore mi ha garantito di averla inviata.


La Wind mi ha detto di ritornare dal rivenditore (che tra l'altro non è sotto casa) e richiedere (per la 4° volta) il reitero della portabilità.

:cry::cry::cry:


Per fortuna che lo slogan è "Wind Più Vicini": con me è così lontana....

Vi terrò aggiornati...

Buona giornata a tutti!

PS: Il Negozio è un multioperatore.
 
G

giovax

Guest
mah, se l'ha inserita via terminale è impossibile che "non la visualizzino"
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me ha fatto casini e considerato che è multioperatore...è molto facile. Se puoi vai in un mondowind
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Per me ha fatto casini e considerato che è multioperatore...è molto facile. Se puoi vai in un mondowind

Ho risollecitato per la 4° volta il rivenditore.

FINALMENTE IL GIORNO 3 SETTEMBRE MI HANNO FATTO LA PORTABILITA' E OGGI MI E' STATO TRASFERITO IL CREDITO.

Grazie a tutti per la disponibilità

:clap::clap::clap:
 
Top