Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
A questo punto per utilizzarlo sulla rete ospitante credo che pero' poi bisogna accertarsi di avere il Terminale abilitato per la rete dove si va in roaming e caricare i relativi parametri di collegamento quindi se il terminale non e' supportato dalla rete ospitante si rimane isolati .

Ora domanda da un milione di dollari se fosse attivo il Voice over Wi-Fi invece si potrebbe sfruttare la connessione 4G per ricevere/inviare chiamate ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
A questo punto per utilizzarlo sulla rete ospitante credo che pero' poi bisogna accertarsi di avere il Terminale abilitato per la rete dove si va in roaming e caricare i relativi parametri di collegamento quindi se il terminale non e' supportato dalla rete ospitante si rimane isolati .

Ora domanda da un milione di dollari se fosse attivo il Voice over Wi-Fi invece si potrebbe sfruttare la connessione 4G per ricevere/inviare chiamate ?

Non credo sai ?
Anche in roaming , il telefono si collega ad un IP (server volte ) del gestore della sim inserita nel telefono , non del gestore ospitante .
Quindi credo che debba per forza essere attivo sulla rete del gestore in Italia per funzionare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Tanto per perdere 10 minuti , ma se fosse così allora i clienti Fastweb potrebbero avere il Volte attivo da subito anche su rete TIM invece salvo smentite questo viene attivato solo dopo il passaggio sulla rete Wind , nel senso che se la chiamata e relativi parametri vengono gestiti dal gestore della SIM allora basta che se lui lo ha attivo allora e' attivo ovunque .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Tanto per perdere 10 minuti , ma se fosse così allora i clienti Fastweb potrebbero avere il Volte attivo da subito anche su rete TIM invece salvo smentite questo viene attivato solo dopo il passaggio sulla rete Wind , nel senso che se la chiamata e relativi parametri vengono gestiti dal gestore della SIM allora basta che se lui lo ha attivo allora e' attivo ovunque .

Presumo che servano accordi oltre che una semplice attivazione lato sim e lato rete . Però si se il volte funziona su rete Wind potrebbe tecnicamente funzionare su rete Tim .
E chissà che non venga abilitato


Le impostazioni volte Fastweb comunque sono totalmente diverse da quelle Wind .
Diversa core , (Wind usa Ericsson per il volte , Fastweb usa Nokia ) e quindi diverso server volte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top