Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non esiste nessun tipo di opzione in generale . Estero o non estero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Beh dai non è esattamente così, il roaming marittimo è qualcosa di molto simile a una opzione.

Comunque per l'estero nulla e temo sarà così ancora per molto tempo. Temo eh, non ho info ufficiali.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Mia nipote che è partita per 6mesi per Los Angeles oltre il suo unico numero italiano Iliad si è comprata un sim la … ma ha pochissimi giga e paga (non ricordo più quanto ha detto)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Beh dai non è esattamente così, il roaming marittimo è qualcosa di molto simile a una opzione.

Comunque per l'estero nulla e temo sarà così ancora per molto tempo. Temo eh, non ho info ufficiali.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Più che un opzione è "un servizio" , a prezzi assurdi .

1,99 euro al minuto per le chiamate verso il Paese di emissione;

1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Italia;

1,99 euro al minuto per le chiamate verso l’Europa;

2,99 euro al minuto per le chiamate verso il resto del mondo;

1,49 euro al minuto per le chiamate ricevute;

0,49 euro per ogni SMS inviato;

2,49 euro per ogni MMS inviato;

2,49 euro per ogni MMS ricevuto;

14,99 euro (tariffa al MB) per il traffico internet.



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ah bene bene! Ma è recente vero? Perché sapevo che persino in Francia con free andava solo in 3G come ovunque… ma se le cose stanno cambiando meglio!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ah bene bene! Ma è recente vero? Perché sapevo che persino in Francia con free andava solo in 3G come ovunque… ma se le cose stanno cambiando meglio!!

Si abbastanza recente. (Qualche mese )
C’è da dire che in mezza Europa stanno spegnendo il 3G e dare roaming solo 2G nel 2021 , anche no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
In Austria iliad va in 4G con operatore A1.
Wut

In pratica in Germania e soprattutto Spagna vanno al risparmio andando in roaming 4G con gli operatori più scalerci (soprattutto Yoigo) e poi in Austria scelgono A1 per il 4G? 😅

Non ne trovo un senso a questa logica, ma meglio così
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Wut

In pratica in Germania e soprattutto Spagna vanno al risparmio andando in roaming 4G con gli operatori più scalerci (soprattutto Yoigo) e poi in Austria scelgono A1 per il 4G? 😅

Non ne trovo un senso a questa logica, ma meglio così
Chissà a quale rete poi si connetteranno i clienti A1 quando sono in Italia.....

Va a finire che Yoigo sarà il prossimo acquisto di iliad
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
3
In Austria iliad va in 4G con operatore A1.

Inviato seduto al bar
interessante, un mesetto fa in zona di confine ho provato ad agganciare le varie reti:
a1 : no rete
t-mobile: 3g
3at: 4g
magari il ripetitore di a1 era troppo lontano, quelli di t-mobile e 3at erano piú vicini 🙂
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
In Repubblica Ceca iliad va in 4g con operatore O2.
In Austria operatore Magenta utilizza 4g 900.
828755b5776b5bae5459816751f1968d.jpg


Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Screenshot 2022-03-04 114756.jpg

Nel frattempo negli USA tutti gli operatori stanno spegnendo il 2g e il 3g. Iliad ovviamente non avendo il VoLTE non permette più di ricevere ed effettuare chiamate in roaming.
 
Top