Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

"Errore Imprevisto" quando mi collego

Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi perchè veramente non riesco a venire a capo di sta cosa :cry:

Ho sottoscritto un abbonamento All Inclusive da 30 euro facendo mnp da Vodafone.

La mnp è passata regolarmente, ho di nuovo il mio vecchio numero e mi è persino arrivato il messaggio dell'accredito del credito residuo di vodafone. Perfetto.

Il problema è che da un 3/4 giorni quando cerco di aprire internet (apn: internet.wind) mi compare un pop up che mi dice "errore imprevisto" e poi la pagina bianca.

Quando avevo il numero provvisorio la connessione funzionava senza problemi...che è successo ora?

Ho configurato la rete attenendomi a quanto scritto su 155.it ...un conoscente dice che devo impostare l'apn internet.biz o addirittura internet.wind.biz ma il mio non è un contratto aziendale :unsure:

Ma soprattutto: è un problema di configurazione? O m'è partito il cell???

Oggi ho chiamato il 155 e non mi hanno saputo dire niente se non "le rinviamo l'sms di configurazione" (che sto ancora aspettando, vabbè). Secondo me non hanno manco capito il problema.

:help:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapere di che cellulare si tratta, può aiutare :)
In ogni caso, aggiungi un nuovo punto d'accesso alla rete e imposta i vari parametri, come se volessi partire da zero.
Forse viene saltato qualche passaggio ;)
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Samsung S8000 Jet

Ho già provato a cancellare e ricreare da zero l'accesso alla rete web :(
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono (lo tengo sempre acceso) e ora funziona! :clap:

Dite che ogni tanto va spento? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
non và spento ogni tanto...
basta la prima volta per far si che le modifiche diventino effettive
:bye:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Lalae ha detto:
Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi perchè veramente non riesco a venire a capo di sta cosa :cry:

Ho sottoscritto un abbonamento All Inclusive da 30 euro facendo mnp da Vodafone.

La mnp è passata regolarmente, ho di nuovo il mio vecchio numero e mi è persino arrivato il messaggio dell'accredito del credito residuo di vodafone. Perfetto.

Il problema è che da un 3/4 giorni quando cerco di aprire internet (apn: internet.wind) mi compare un pop up che mi dice "errore imprevisto" e poi la pagina bianca.

Quando avevo il numero provvisorio la connessione funzionava senza problemi...che è successo ora?

Ho configurato la rete attenendomi a quanto scritto su 155.it ...un conoscente dice che devo impostare l'apn internet.biz o addirittura internet.wind.biz ma il mio non è un contratto aziendale :unsure:

Ma soprattutto: è un problema di configurazione? O m'è partito il cell???

Oggi ho chiamato il 155 e non mi hanno saputo dire niente se non "le rinviamo l'sms di configurazione" (che sto ancora aspettando, vabbè). Secondo me non hanno manco capito il problema.

:help:

Ciao anche io ho il jet, però a differenza tua non sono proprio riuscita a configurare il telefono per connettermi con il cel tramite gprs. Ho girato sul web (persino in inglese :cry:) ma nulla di che.
Tu riusciresti ad aiutarmi? Grazie mille!! :unsure::unsure::unsure:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, ma hai provato a consultare il 155.it e la sezione dedicata alla configurazioni dei telefoni? Potresti trovare proprio quella del tuo Samsung! Oppure hai già risolto il problema?
 
Top