Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ragazzi. vi spiego... ho lavorato spesso fuori paese e non avevo il controllo del bolletta, intestata a mia nonna che ha 83 anni (!). su questa utenza è attiva una flat adsl. oggi mi ritrovo una bolletta di 213 euro con 3 bimestri adsl addebitati e i relativi 3 bimestri del canone modem. chiamo il 155, chiedo spiegazioni e gentilmente si scusano per l'inconveniente ma c'è stato un errore di fatturazione! dichiarano che quei bimestri non li hanno mai fatturati e accorgendosene ora, hanno provveduto! ovviamente in quel tempo mia nonna si è preoccupata solo di pagare le bollette (a 83 anni già è molto) e non conservare il dettaglio dei costi. da 3 ore le sto a dare spiegazioni... difficile combattere con gli anziani!
è giusto che la clientela venga trattata in questo modo ? senza un avviso nella bolletta ? comunque da oggi in avanti conservo anche i dettagli delle chiamate (grave errore non conservarli). posso fare un reclamo ? posso richiedere i dettagli dei costi di quei mesi e come ? ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Bannato
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
0
ant0ni0 ha detto:
salve ragazzi. vi spiego... ho lavorato spesso fuori paese e non avevo il controllo del bolletta, intestata a mia nonna che ha 83 anni (!). su questa utenza è attiva una flat adsl. oggi mi ritrovo una bolletta di 213 euro con 3 bimestri adsl addebitati e i relativi 3 bimestri del canone modem. chiamo il 155, chiedo spiegazioni e gentilmente si scusano per l'inconveniente ma c'è stato un errore di fatturazione! dichiarano che quei bimestri non li hanno mai fatturati e accorgendosene ora, hanno provveduto! ovviamente in quel tempo mia nonna si è preoccupata solo di pagare le bollette (a 83 anni già è molto) e non conservare il dettaglio dei costi. da 3 ore le sto a dare spiegazioni... difficile combattere con gli anziani!
è giusto che la clientela venga trattata in questo modo ? senza un avviso nella bolletta ? comunque da oggi in avanti conservo anche i dettagli delle chiamate (grave errore non conservarli). posso fare un reclamo ? posso richiedere i dettagli dei costi di quei mesi e come ? ringrazio anticipatamente per la risposta.
guarda che un errore di emissione capita a chiunque operatore di telefonia fissa che sia infostrada o telecom o tele2 purtroppo sono i sistemi che sbagliano
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul 155.it si dovrebbero vedere i dettaglio delle bollette precedenti (non so fino a quanti però!)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ant0ni0 ha detto:
è giusto che la clientela venga trattata in questo modo ? senza un avviso nella bolletta ? comunque da oggi in avanti conservo anche i dettagli delle chiamate (grave errore non conservarli). posso fare un reclamo ? posso richiedere i dettagli dei costi di quei mesi e come ? ringrazio anticipatamente per la risposta.

Puoi chiedere i conti telefonici passati in facsimile scrivendo a Wind (meglio raccomandata A/R), non so fino a quanto si va indietro ma sicuramente è un tuo diritto.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Fai come dice Andrea: chiedi i duplicati dei conti telefonici arretrati. Solo così puoi avere la certezza. Dal 155 puoi scaricare le fatture in pdf dei 6 bimestri precedenti a quello corrente. Non so se apri adesso l'account se li vedi tutti ma vale la pena provare (Voce: Il Tuo Conto On Line.)Vedi anche il dettaglio del traffico non fatturato che riporta anche il dettaglio di mesi fatturati non ancora cancellati. Ciao
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Fai come dice Andrea: chiedi i duplicati dei conti telefonici arretrati. Solo così puoi avere la certezza. Dal 155 puoi scaricare le fatture in pdf dei 6 bimestri precedenti a quello corrente. Non so se apri adesso l'account se li vedi tutti ma vale la pena provare (Voce: Il Tuo Conto On Line.)Vedi anche il dettaglio del traffico non fatturato che riporta anche il dettaglio di mesi fatturati non ancora cancellati. Ciao

ciao ragazzi. innanzitutto ringrazio tutti per la disponibilità. in merito alla risposta di alifano, sono iscritto al 155.it da diverso tempo solo che dopo aver effettuato il login ottengo questa schermata (senza dati!):
155itareaclienti587528zx4.jpg

e quando accedo alla sezione conto on line non vedo ne il traffico fatturato ne quello non fatturato. credo che mi tocchi richiedere il dettaglio costi telefonicamente...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Mistero. Come mai il tuo account non riporta i dati aggiornati del traffico? Fai la raccomandata e lamentati anche di questo particolare (anzi telefona al 155 e invitali ad aggiornare i dati).
 
Top