Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Emergenza in corso allagamenti nel Vicentino, rete Wind Ok

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Br1 ha detto:
Rovereto (TN) dalle ore 11.50 fino alle 15.00 grossi problemi con il lato 2G. Mia moglie ha avuto problemi a tel, nel prendere la linea, i suoi genitori hanno avuto problemi di audio durante le telefonate. Io stesso ho chiamato mia moglie alle 14.50 e capivo 1 parola su 10 nonostante fosse in pieno centro e con segnale pieno. Sms inviati. Le ho detto di impostare l'Iphone in 3G e tutto si è risolto, non i suoi genitori, che hanno tel 2G. Ignoro se il guasto ora sia rientrato perché lavoro a TN.

Con che gestore hai riscontrato questi disagi? Wind?

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
non credere che attivare una bts su carrato sia uno schiocco di dita, non è cosi semplice come sembra

Pare che nei comuni di Bovolenta e Casalserugo (PD) alcuni gestori abbiano attivato delle antenne provvisorie:

Cento aziende colpite,
mille dipendenti a rischio
Il sottosegretario Casellati al vertice Com:
«20 milioni di euro per i primi interventi»
Sabato 6 Novembre 2010,
(Gl.C.) (...) Due punti mobili garantiscono infine temporaneamente la copertura per i cellulari dopo che due centrali erano rimaste allagate.

Fonte: Il Gazzettino, sabato 6 novembre 2010, edizione di Padova, pag. VI http://carta.ilgazzettino.it/LeggiG...AnnoPagina=2010&MesePagina=11&GiornoPagina=06

Mi chiedo se anche negli altri comuni veneti alluvionati sia stato fatto lo stesso. In ogni caso, un piccolo aiuto da parte dei gestori significa che, in questo momento di emergenza, non siamo stati (completamente) abbandonati.

A

Albemix

Guest
A Casalserugo la bts Wind è in via da vinci presso il depuratore con Tim & Vodafone. Chissà se quella bts è andata out o no. Sono curioso di sapere chi ha portato i carrati mobili...:whistling:

Peccato che il giornale non dica dove siano le bts e non ci sono foto:sigh:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Durante il giorno dell'emergenza con conseguenza chiusura della strada principale, sono stato costretto a fare la strada per il monte. Km e km dove sembrava di essere nel deserto.

La rete Wind è un pò impazzita, mi sono collegato a Tombolo (dista 54 da dove mi trovavo). Ho trovato altre lac 24030 e scommetto che mi sono collegato anche nella rete veronese.

image1303.png

Il telefono poi saltellava continuamente fino a che sul display è comparso Vodafone IT, mi sono pure registrato nella rete Umts come testimonia Celltrack e il netmonitor ma il tutto è durato per 5 secondi:

image1286.png
image1287.png

Alla fine scendendo verso il paese di Barbarano mi sono accorto che a fianco sono comparsi dei numeri 2 0 6 e 2 0 7, qualcuno sa cosa vuol dire?

image1299.png
image1300.png

Per un certo tratto di monte Wind è l'unica che arriva, nella bts di Barbarano Vicentino sono stati implementati 2 nuovi canali E-Gsm più il 104. Devo andare in zona per il report ;).

image1291.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sono passato ieri sera per Veggiano (Pd) e la bts Wind non funziona:cry: (cell id 20175 20177 in Gsm non presenti)!! Vista la zona molto devastata dall'alluvione è andato tutto sommerso, l'antenna era in un campo vicino a un fosso. Mi sono accorto dal sito arpav che si è messa anche Vodafone:devil:.

Saeuti

Albemix

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Sono passato ieri sera per Veggiano (Pd) e la bts Wind non funziona:cry: (cell id 20175 20177 in Gsm non presenti)!! Vista la zona molto devastata dall'alluvione è andato tutto sommerso, l'antenna era in un campo vicino a un fosso. Mi sono accorto dal sito arpav che si è messa anche Vodafone:devil:.

Saeuti

Albemix
Amici Veneti,vi siete gia' messi in moto per sistemare i danni??
ti chiedo questo perchè ricordo che nella precedente "edizione" di un alluvione mi hanno raccontato dei parenti veneti che non si è aspettato molto prima di sistemare i danni...
scusa l'ot...
Forza e coraggio mi raccomando!!

A

Albemix

Guest
Eh si mheta qui in veneto ci si aiuta molto. Sono passato per diverse volte a Cresole e ora la situazione all'esterno è quasi alla normalità. Resta solo da aspettare il maxi risarcimento di 1 miliardo di €€€. Alcuni negozi in centro di Vicenza hanno già riaperto:eek:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ragazzi ieri per poco ci mancava l'alluvione bis 2010...La piena del Bacchiglione è stata di 6 metri! Pazzesco come si sia ingrossato il fiume nel giro di poche ore...Verso le 2 di ieri notte il livello era a 0.68 metri. La rete Wind ha tenuto bene la situazione nel centro di Vicenza (bts di ponte degli angeli).

Qualche allagamento c'è stato, a Longare fango in strada e campi che si sono trasformati in laghi...Stessa situazione vicino al casello di Vicenza Nord...sembra tutto un lago! Maledetta pioggia e maltempo:angry::angry::angry:!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Purtroppo il triste ricordo della piena del 2010 è tornata a galla:(. Ci mancava poco per il bis del 1 novembre 2010.

In molte zone della provincia di Vicenza ci sono stati allagamenti,frane sui monti, una strada si è squarciata (Altavilla). Un morto in un incidente stradale per la troppa pioggia e manto stradale viscido. 100 famiglie evacuate Un disastro:ohno:.

Si è tornati in autunno, schifoso tempo infame! La gente è stufa, in città ho visto molta disperazione!:(:ohno:. Ora bisogna pregare che arrivi l'estate e clima africano, ci sono milioni di danni all'agricoltura.:help:

http://www.bacchiglione.it Piena scesa a 5.54 metri in questo momento contro i 5.68 metri di 1 ora fa.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ormai siamo ai tropici altro che clima autunnale. Tutti i danni da riscaldamento globale stanno arrivando pian piano anno dopo anno.

A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
questa zona (lago di fimon) è completamente sotto acqua, di conseguenza pure la bts con i tre gestori:

VI-2711C Vodafone
VI3954A H3G
VZ11B TELECOM

http://maps.google.it/maps?q=Lago+d...sp7AK9IkYZheVIHzjTT4gQ&cbp=12,106.34,,1,-5.68

al momento non riesco a verificare se sono fuori uso

Wind si salva che è sul monte vicino a Lapio. Non so ma bisogna vedere l'altezza dell'acqua se ha invaso gli shelter. Ieri un amico che abita a Torri Di Arcugnano mi ha chiamato senza problemi.

Non ci credo al riscaldamento globale, è freddo, altro che caldo!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non ci credo al riscaldamento globale, è freddo, altro che caldo!.

Saeuti

Albemix
Vero, prima di credere a certe storie verifica tu stesso la verità.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
È freddo? Ogni anno è sempre più caldo e le medie stagionali continuano ad aumentare, le estati sono torride, bastano 2 giorni di sole perché a marzo si arrivino ai 25-27 gradi... Non so dove vivete e cosa leggete per informarvi...

A

Albemix

Guest
Non andiamo fuori topic per favore. Se siete freddofili affari vostri, di certo una massima di 18 gradi è poca. Ed è il 17 maggio non 17 marzo!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Infatti non stavo parlando della situazione iper locale ma di tendenze globali misurate da decenni. Freddofili? :) Mamma mia... Pazzesco.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Non vorrei andare OT e scatenare una intensa discussione quindi la finiamo qui.

Comunque Albemix la rete Wind non è stata influenzata in nessun modo da queste piogge torrenziali?

A

Albemix

Guest
La rete Wind dalle mie parti ha tenuto bene, anche ieri a Vicenza centro. Ho chiamato qualche amico che sta verso Arcugnano e Altavilla, nessun problema :).

Il Bacchiglione ora è a 4.29 metri, sta scendendo...Meno male.

Saeuti

Albemix