Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ecco il mio G1

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi è appena arrivato dall'America il G1... Ho deciso di fare la pazzia e mi sono fatto questo regalo di Natale, appena è carico e ho tempo lo accendo e vi do le prime impressioni... Intanto ecco un paio di foto vicino al telefono che andrà a sostituire (e sarà un'impresa ardua):









A vederlo dal vivo non è così brutto come pensavo... e la tastiera a una prima impressione mi sembra buona. Comunque prossimamente terrò aggiornato questo thread.
my.php
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Lo deve testare per bene con tanti screen shot. Curiosità..quanto lo hai pagato?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Non ho mai tempo/voglia di scrivere qualcosa... Comunque appena lo trovo vi terrò aggiornati. Adesso devo aggiornare il software all'ultima versione modificata (T-mobile/Google hanno ben pensato di togliere i diritti di root al terminale, ma grazie a un bug e al codice disponibile ad ogni nuovo rilascio ne esiste una versione non ufficiale con i diritti di root). Il problema è che è una operazione non proprio facile, e ho paura di sputtanare il telefono.

Comunque, riassumendo per ora è veramente valido, lo schermo è molto definito e di qualità (a livello di iPhone), il problema sono le batterie che durano davvero poco (lo sapevo). Ma sono ai primi cicli di carica, e ho su ancora una versione software vecchia... spero la situazioni migliori un po' col tempo!

ilblago81 ha detto:
Curiosità..quanto lo hai pagato?

350 euro
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Non ho mai tempo/voglia di scrivere qualcosa... Comunque appena lo trovo vi terrò aggiornati. Adesso devo aggiornare il software all'ultima versione modificata (T-mobile/Google hanno ben pensato di togliere i diritti di root al terminale, ma grazie a un bug e al codice disponibile ad ogni nuovo rilascio ne esiste una versione non ufficiale con i diritti di root). Il problema è che è una operazione non proprio facile, e ho paura di sputtanare il telefono.

Comunque, riassumendo per ora è veramente valido, lo schermo è molto definito e di qualità (a livello di iPhone), il problema sono le batterie che durano davvero poco (lo sapevo). Ma sono ai primi cicli di carica, e ho su ancora una versione software vecchia... spero la situazioni migliori un po' col tempo!



350 euro
pene..solo??? :)

ok, devo dire che sono rimasto un p'ò indietro e quindi chiedo a te...

è UMTS?

è sbloccato di suo, o bisogna farselo dasoli??
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
MotoPal ha detto:
*****..solo??? :)

ok, devo dire che sono rimasto un p'ò indietro e quindi chiedo a te...

è UMTS?

è sbloccato di suo, o bisogna farselo dasoli??

Si è UMTS HSDPA 7.2, non è sbloccato bisogna o prenderlo già sbloccato (come ho fatto io) o sbloccarselo tramite un sito che costa circa 20 dollari o giù di li...

Già che ci sono aggiungo un paio di Link:

FREEWARE

XDA-DEVELOPER WIKI

MODMYGPHONE
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Come promesso, dopo una settimana di utilizzo del G1 condivido con voi le prime impressioni (ovviamente soggettive)... il telefono è di buona fattura, i materiali a discapito di quanto possa sembrare dalle foto sono di discreta qualità con superficie quasi gommosa, il peso è consistente ma ben distribuito e lo spessore è tale da non essere di ingombro nella tasca; nella confezione sono inclusi una piccola custodia di finta pelle ad elevato attrito, quindi anche sulle superfici inclinate il telefono non cade (in macchina è comodissima), un paio di cuffie con il famigerato attacco mini USB proprietario HTC, un caricabatterie (per presa americana, ma ne ho anche uno HTC per quella europea) e una presa USB -> mini USB; lo schermo è semplicemente eccezionale, risponde ottimamente ai tocchi e ha una brillantezza e una vivacità davvero notevoli. Il trackball di per se è abbastanza comodo, anche se non lo trovo un accessorio molto pratico ma non si discosta molto da quello del blackberry (che ho provato), il meccanismo di scorrimento dello schermo sulla tastiera sembra solido e funziona bene, la tastiera in sè è piuttosto piccola e i tasti ravvicinati, bisogna farci un po' l'abitudine ma nei prossimi firmware dovrebbero inserire anche una tastiera touch per gli sms veloci. La presa mini usb è davvero comoda, praticamente in qualsiasi ufficio ormai se ne trovano quindi non manca di certo una fonte di alimentazione nel caso la batteria scarseggiasse... e non è una cosa rara: se si utilizzano le funzioni avanzate (e il telefono invita molto a farlo) la batteria fa fatica ad arrivare a sera. La qualità audio non è buona, l'altoparlante nell'orecchio fa un fastidioso effetto rimbombo e quello vivavoce fa letteralmente pena oltre ad essere posto sul retro del telefono; per quanto riguarda la ricezione non mi esprimo, non ho termini di paragone con la 3 (ho usato l'N70 per troppo poco tempo con questo gestore per fare confronti). La fotocamera invece, al contrario di quanto pensassi, è piuttosto valida. ecco un paio di foto fatte col G1:





Windworld sul G1:



Queste sono delle schermate che potranno interessare a chi è pratico della linea di comando in ambiente Linux (nonché la mia principale motivazione dell'acquisto del G1:fun:):

Emulatore di terminale:



Service Viewer:












<Continua>
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
<Continua>

Il dialer touchscreen:



Un paio di immagini del menù applicazioni (a tastiera aperta):





Da segnalare la possibilità di usare "on the fly" la micro SD del G1 come una chiavetta USB: basta inserire la presa mini USB nel G1 e una notifica permette di montare la scheda di memoria come una unità di massa separata che viene vista dal sistema operativo come una qualsiasi chiavetta di memoria!
E' tutto per ora... a breve scriverò un howto in italiano su come effettuare l'upgrade dalla versione < RC30 alla RC30 modificata (con accesso root abilitato); per chi ha già la RC30 stock al momento è impossibile effettuare il jailbreaking.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco alcune schermate del fieldtest del G1:











Poi un programmino molto interessante per i cacciatori di SRB: unisce il GPS con i dati delle stazioni radio per individuare la posizione dell'antenna più vicina e localizzarla sulla mappa... appena ho tempo e molta voglia faccio una verifica del suo corretto funzionamento:

 
Windisti
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Queste sono delle schermate che potranno interessare a chi è pratico della linea di comando in ambiente Linux (nonché la mia principale motivazione dell'acquisto del G1:fun:):
NERD :p :devil:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
ecco una GUIDA in italiano per fare il jailbreak del G1.

QUI invece una pratica utility per convertire direttamente la rubrica Nokia in formato compatibile gmail senza passare per outlook

p.s. doninside, beppe: :troll:
 
Top