Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

E queste sono novità??? ...eheheh... Sto ancora ridendo!

M

Messinaguy

Guest
E' da un pò che non vengo sul forum (sono passato a TRE)! ... saluto tutti ed auguro un BUON 2009 intanto!!! :)

... ho voluto scrivere un post nuovo perchè leggendo le novità sull'ultimo Canvass di Wind... ho proprio sentito il bisogno di esprimere la mia opinione.... naturalmente criticabilissima :) ...(che altre volte invece ho taciuto... ma era sempre la stessa opinione di oggi!)

Wind sta veramente scadendo da un pò di tempo a questa parte... (a parte forse la ventilata possibilità dell'introduzione di Wind9 per tutti...anche i già clienti!...sempre se sarà confermata da Wind!)

iniziamo:
All Inclusive Gold: Ma che novità è? Solo postpagati? E ricaricabili mai niente di interessante?

Saldi Wind: Sempre per nuovi clienti??? e i vecchi???

Passa a Wind: Qualcosa di più interessante per accaparrarsi ancora più clienti??? (l'essere accattivante non è mai stato un vanto di Wind!)

Pieno Wind e Pieno SMS: Era già una vergogna far pagare un canone semestrale...figuriamoci far pagare l'attivazione anche ai nuovi clienti! ... e la convenienza dove sta? ... (altri gestori offrono tutto incluso nel piano per esempio....!)

Noi 2 non più sottoscrivibile: Questa è una buona cosa a vantaggio del NOI2Big ... però come minimo dovevano includere anche gli sms nel BIG allo stesso prezzo!!!

Proroga Promozione Wind 6 SMS: ..... come si fa la faccina che dorme? eheheh :D

Mega 15000 Promo Notte: Questa promo è abbastanza valida! OK come notizia!

BlackBerry Internet Service per Abbonamento: Wind quando ti decidi a fare offerte per i Ricaricabili????

Super Internet Pack per clienti Infostrada: Dico solo una cosa... per avere questo servizio bisogna per forza avere il pacco di ADSL di infostrada????????? :(

In definitiva... non sto criticando il forum o il sito! ... Critico solo Wind che non sforna niente di veramente interessante! .... non fatemi elencare cosa offre un'altro gestore!!! :)


Ancora buon anno a tuttiiii :)
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Messinaguy ha detto:
non fatemi elencare cosa offre un'altro gestore!!!
Ma vedi, le offerte wind vanno confontate con tim e vodafone, non con un gestore che sta per chiudere baracca e nella MIGLIORE delle ipotesi verrà assorbito proprio da wind e tim, chi deve dare beep e beep per pochi spiccioli è la battona non richiesta ed economicamente messa stra-male....non quella che bene o male migliora i conti e acchiappa clienti...
Capici ora? Le offerte 3 non sono replicabili proprio perchè non possono durare e hanno margini di guadagno ai limti del negativo....non ci guadagnano un cazzo, vogliono solo aumentare i clienti e racimolare su il più possibile da tim e wind.
Se credi che siano tariffe durature.....buon anno!
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
prendiamo il radoppio della ricarica. 12 mesi prima 6 adesso. noi2 3€ prima -4€ adesso.. con tutto questo è ancora il più conveniente. Almeno per me. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Marcko81 ha detto:
non con un gestore che sta per chiudere baracca e nella MIGLIORE delle ipotesi verrà assorbito proprio da wind e tim

questo lo dici te, ed in mancanza di conferme da parte del mercato o meglio dei vertici di chi comanda solo chiacchiere...
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Messinaguy ha detto:
E' da un pò che non vengo sul forum (sono passato a TRE)! ... saluto tutti ed auguro un BUON 2009 intanto!!! :)

... ho voluto scrivere un post nuovo perchè leggendo le novità sull'ultimo Canvass di Wind... ho proprio sentito il bisogno di esprimere la mia opinione.... naturalmente criticabilissima :) ...(che altre volte invece ho taciuto... ma era sempre la stessa opinione di oggi!)

Wind sta veramente scadendo da un pò di tempo a questa parte... (a parte forse la ventilata possibilità dell'introduzione di Wind9 per tutti...anche i già clienti!...sempre se sarà confermata da Wind!)

iniziamo:
All Inclusive Gold: Ma che novità è? Solo postpagati? E ricaricabili mai niente di interessante?

Saldi Wind: Sempre per nuovi clienti??? e i vecchi???

Passa a Wind: Qualcosa di più interessante per accaparrarsi ancora più clienti??? (l'essere accattivante non è mai stato un vanto di Wind!)

Pieno Wind e Pieno SMS: Era già una vergogna far pagare un canone semestrale...figuriamoci far pagare l'attivazione anche ai nuovi clienti! ... e la convenienza dove sta? ... (altri gestori offrono tutto incluso nel piano per esempio....!)

Noi 2 non più sottoscrivibile: Questa è una buona cosa a vantaggio del NOI2Big ... però come minimo dovevano includere anche gli sms nel BIG allo stesso prezzo!!!

Proroga Promozione Wind 6 SMS: ..... come si fa la faccina che dorme? eheheh :D

Mega 15000 Promo Notte: Questa promo è abbastanza valida! OK come notizia!

BlackBerry Internet Service per Abbonamento: Wind quando ti decidi a fare offerte per i Ricaricabili????

Super Internet Pack per clienti Infostrada: Dico solo una cosa... per avere questo servizio bisogna per forza avere il pacco di ADSL di infostrada????????? :(

In definitiva... non sto criticando il forum o il sito! ... Critico solo Wind che non sforna niente di veramente interessante! .... non fatemi elencare cosa offre un'altro gestore!!! :)


Ancora buon anno a tuttiiii :)
Beh io ho da dire qualcosa su pieno wind e pieno sms.. i clienti vodafone per avere un'autoricarica devono pagare due euro al mese, solo per la parte voce. Wind è l'unica che dà il bonus immediatamente. Con tre, tuo gestore, devi effettuare almeno una ricarica mensile per avere l'autoricarica e dev'essere tra l'altro consumata se no te la rubano!

Wind 6 sms? E' un'ottima offerta, messaggi quasi a zero con raddoppio e pieno sms!
Ricorda che Wind, ha delle ottime tariffe, che non richiedono obbligo di ricarica, a differenza di altri operatori. A me basta questo. ;)
Dimenticavo l'assistenza.. la mia non è a pagamento!

PS= ogni riferimento è puramente casuale, buon 2009. :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Gorefest ha detto:
questo lo dici te, ed in mancanza di conferme da parte del mercato o meglio dei vertici di chi comanda solo chiacchiere...

Mah lo dirà anche lui, ma non si può dire che H3G Italia navighi in buone acque. Perché l'impressione che sia ha dalla stampa&co., è che stia sempre lì lì per chiudere, o per lo meno che sia piuttosto in coma. E nonostante le tariffe&opzioni piuttosto buone, come clienti, non mi pare si muova granché... :unsure:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mah lo dirà anche lui, ma non si può dire che H3G Italia navighi in buone acque. Perché l'impressione che sia ha dalla stampa&co., è che stia sempre lì lì per chiudere, o per lo meno che sia piuttosto in coma. E nonostante le tariffe&opzioni piuttosto buone, come clienti, non mi pare si muova granché... :unsure:

La gente si basa sulle voci,a volte è la miglior pubblicita' indiretta che ci sia...la gente dice che 3 è il gestore dei disservizi,degli addebiti fantasma della non copertura fuori dalle citta'...i clienti non vivono solo in citta'...magari nei weekend si spostano nella seconda casa in montagna,necessitano di una connessione e 3 non la offre...contro magari un ripetitore Tim gia' hsdpa...

insomma...3 si è smerdata da sola nel tempo...non è detto che non si riprenda..ma io sento gia' odore di spezzatino con le patate qui

:laugh:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
La gente si basa sulle voci,a volte è la miglior pubblicita' indiretta che ci sia...la gente dice che 3 è il gestore dei disservizi,degli addebiti fantasma della non copertura fuori dalle citta'...i clienti non vivono solo in citta'...magari nei weekend si spostano nella seconda casa in montagna,necessitano di una connessione e 3 non la offre...contro magari un ripetitore Tim gia' hsdpa...

insomma...3 si è smerdata da sola nel tempo...non è detto che non si riprenda..ma io sento gia' odore di spezzatino con le patate qui

:laugh:

Quoto. Anche perché anche Wind, per certi aspetti, risente di queste -o delle stesse- voci.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Gorefest ha detto:
questo lo dici te, ed in mancanza di conferme da parte del mercato o meglio dei vertici di chi comanda solo chiacchiere...
Lo dico e lo sottoscrivo.
Cmq se non lo sai è UFFICIALMENTE IN VENDITA DA PIù IN UN ANNO.
E ripeto ufficilamente. Cmq è così conveniente e sdebitata che se la litigano in parecchi...nessuno.
Poi, oh la ricaricati mms è l' apice della vergogna, non bastavano le autoricariche (rubate e non, rimesse e non)e vaccate varie, ormai gli altri operatori stanno ghettizzando 3 con le loro all inclusive....ma come caxxo sono messi in 3...vorranno sfruttare fino all' osso i costi di interconnessione elevatissimi in loro favore...perchè tra poco tempo la pacchia finirà...e con essa cadrà la baracca...
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Lo dico e lo sottoscrivo.
Cmq se non lo sai è UFFICIALMENTE IN VENDITA DA PIù IN UN ANNO.
E ripeto ufficilamente. Cmq è così conveniente e sdebitata che se la litigano in parecchi...nessuno.
Poi, oh la ricaricati mms è l' apice della vergogna, non bastavano le autoricariche (rubate e non, rimesse e non)e vaccate varie, ormai gli altri operatori stanno ghettizzando 3 con le loro all inclusive....ma come caxxo sono messi in 3...vorranno sfruttare fino all' osso i costi di interconnessione elevatissimi in loro favore...perchè tra poco tempo la pacchia finirà...e con essa cadrà la baracca...
Solo per curiosità (davvero, visto che non ho intenzione di fare un'offerta :p ), quel tuo ufficialmente, deriva da qualche comunicato ufficiale? Dove si può leggere?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Marcko81 ha detto:
Lo dico e lo sottoscrivo.
Cmq se non lo sai è UFFICIALMENTE IN VENDITA DA PIù IN UN ANNO.
E ripeto ufficilamente. Cmq è così conveniente e sdebitata che se la litigano in parecchi...nessuno.
Poi, oh la ricaricati mms è l' apice della vergogna, non bastavano le autoricariche (rubate e non, rimesse e non)e vaccate varie, ormai gli altri operatori stanno ghettizzando 3 con le loro all inclusive....ma come caxxo sono messi in 3...vorranno sfruttare fino all' osso i costi di interconnessione elevatissimi in loro favore...perchè tra poco tempo la pacchia finirà...e con essa cadrà la baracca...

1) riguardo la prima obiezione: anche omnitel è stata messa in vendita così come wind, quindi?
2) per il secondo appunto: le tariffe voda e tim se non sono vaccate sono pure peggio...
concludo dicendo che l'operatore concorrente non dice ho le tariffe care ma che è l'altro operatore che da offerte in negativo e che questo vuol dire presto chiuderà...d'altronde in fase di retention molti operatori voda dicevano: ma tanto 3 chiuderà...
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Tecnologo3000 ha detto:
la gente dice che 3 è il gestore dei disservizi,degli addebiti fantasma della non copertura fuori dalle citta'...contro magari un ripetitore Tim gia' hsdpa...

la gente dice pure che Tim è cara e molti la lasciano...basta vedere la tariffa Chiara che più che chiara pare notte fonda...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
A mio avviso, a parte la rete, a Wind mancano soltanto offerte ricaricabili simili a tim/vodafone/tre che offrono miliardi di minuti verso se stessa.
Wind sta veramente scadendo da un pò di tempo a questa parte... (a parte forse la ventilata possibilità dell'introduzione di Wind9 per tutti...anche i già clienti!...sempre se sarà confermata da Wind!)
Wind ha tre tariffe di numero, una per ogni esigenza, credo non le si possa chiedere altro. Se dovesse arrivare questa wind9 per tutti, non ci sarebbe proprio più storia.

All Inclusive Gold: Ma che novità è? Solo postpagati? E ricaricabili mai niente di interessante?
Vedi sopra, per le ricaricabili abbiamo già tutto.

Saldi Wind: Sempre per nuovi clienti??? e i vecchi???
Daccordo.

Passa a Wind: Qualcosa di più interessante per accaparrarsi ancora più clienti??? (l'essere accattivante non è mai stato un vanto di Wind!)

La migliore offerta sulla piazza, indiscutibile.
Cosa ha che non va?
Tim e Vodafone offrono qualcosa di simile?
Il raddopio di Tre è come quello di Wind che il 31 del mese sparisce?


Pieno Wind e Pieno SMS: Era già una vergogna far pagare un canone semestrale...figuriamoci far pagare l'attivazione anche ai nuovi clienti! ... e la convenienza dove sta? ... (altri gestori offrono tutto incluso nel piano per esempio....!)
Qui hai proprio pisciato fuori dal vaso.
Wind permette di attivare le suddette SU QUALUNQUE PIANO TELEFONICO.
E Tre? E Tim? L'unica è Vodafone che costa anche lei 12 euro all'anno, ma Vodafone NON ha autoricarica sms.
Ma soprattutto, c'è qualche gestore che accredita l'autoricarica al termine della telefonata? E annamo...
E Tre? Peggio mi sento, se non raggiungi 5 euro (?) niente autoricarica...il mese dopo...

Noi 2 non più sottoscrivibile: Questa è una buona cosa a vantaggio del NOI2Big ... però come minimo dovevano includere anche gli sms nel BIG allo stesso prezzo!!!
Vedi sopra, hai ragione, ma con Noi wind sms sono 6 euro al mese...


Proroga Promozione Wind 6 SMS: ..... come si fa la faccina che dorme? eheheh :D
Tim e Vodafone hanno qualche piano telefonico a 6 centesimi?
Tre li ha a 7 centesimi, ma devi ricaricare quel mese per avere la ricarica il mese prossimo!
Non c'è niente da dormire.


Mega 15000 Promo Notte: Questa promo è abbastanza valida! OK come notizia!

BlackBerry Internet Service per Abbonamento: Wind quando ti decidi a fare offerte per i Ricaricabili????

Super Internet Pack per clienti Infostrada: Dico solo una cosa... per avere questo servizio bisogna per forza avere il pacco di ADSL di infostrada????????? :(

Ok.



In definitiva... non sto criticando il forum o il sito! ... Critico solo Wind che non sforna niente di veramente interessante! .... non fatemi elencare cosa offre un'altro gestore!!! :)
Lo dici te che non offre niente, pare che i clienti aumentino a vista d'occhio...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Qui hai proprio pisciato fuori dal vaso.
Wind permette di attivare le suddette SU QUALUNQUE PIANO TELEFONICO.
E Tre? E Tim? L'unica è Vodafone che costa anche lei 12 euro all'anno, ma Vodafone NON ha autoricarica sms.
Ma soprattutto, c'è qualche gestore che accredita l'autoricarica al termine della telefonata? E annamo...
E Tre? Peggio mi sento, se non raggiungi 5 euro (?) niente autoricarica...il mese dopo...
Il vodafone ricaricami costa 2 euro al mese, 24 euro all'anno, non 12 ;)
 
M

Messinaguy

Guest
Il problema è che VODAFONE e TIM non sono nemmeno potenzialmente interessanti per chi si intende di tariffe e offerte..... .... per il resto ... si TRE offre opzioni e offerte da pazzi... ma se le faranno sono cavoli loro! Per adesso prendiamoci le loro promozioni!! ... se falliranno sarà il tempo a dirlo!! Per adesso sicuramente offrono qualcosa di piu! ..... senza rancori verso Wind...... ma davvero chi si occupa di marketing poteva fare di piu! ... Onore a Noi2big, supersenzascatto e a Wind9 (se sarà per tutti!) ... ma per il resto..... il flop di imode, wap... non sono di poco conto! ...infatti molti clienti wind usavano l'imode nolimit solo per navigare con connessione internet tramite OperaMini! .... tolta quella... ... con TRE ho tante cose gratis... che con wind avrei pagato..... connessione dati almeno 8euro+2euro noiwindsms +4euro noi2big.... con TRE sto avendo tutto gratis... 12mesi di gente di TRE (verso tutti i tre...) ... www3 illimitato nel tempo e raddoppio ricariche a vita.... ... Si anche io un tempo dicevo che TRE sarebbe fallita... ma lo dico da troppi anni! ...adesso ci son passato e mi trovo bene!... Wind potrebbe fare di piu!!!..... Ciau a tutti :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi spiace, ma per sfruttare con Tre tutto quello che hai scritto occorre fare uno slalom.
Insisti col raddopio a vita, sarà pure a vita ma non è un raddoppio vero e proprio...

Se uno è davvero informato allora prova Wind dove i costi sono DIMEZZATI PER DAVVERO sempre e comunque e non "al limite dimezzati" e quando finisce la promozione fa una trinagolazione e via.

E poi io punto sempre il dito lì: la copertura.
Tutto quel gratis di qua gratis di là è vincolato alla copertura.
Ti/vi invidio profondamente, se avete Tre ovunque andate, non apro più bocca.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Messinaguy ha detto:
Wind potrebbe fare di piu!!! :)
mizzica,e gli altri due cosa dovrebbero fare?
secondo me c è un idea sbagliata alla base:la wind di oggi non è la wind del 1999 o del 2000,dove doveva anche dare il XXlo per inserirsi nel mercato...regalando qua e la (all'epoca non si pagavano gli sms,e questo succedeva per mesi)
oggi wind si puo permettere qualcosa in piu,lasciando a 3 l ultima carrozza di un treno a volte strutturato male...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
L'enorme vantaggio di 3 rispetto a Wind è che ha la copertura di Tim a farle da salvagente quando entri in un edificio o vai in una zona non coperta.

Ho una Tutto3 + raddoppio ricariche + Ricaricati con 3 + Naviga3 OA, mi trovo davvero bene ma mi rendo conto pure io che sta cosa non potrà durare a lungo... secondo me non hanno margini di guadagno con offerte del genere.

Ho la fortuna di essere coperto da 3 nel 95% dei posti che frequento, e per dove non sono coperto (principalmente solo in montagna, dove comunque trascorro solo 4-5 giorni all'anno :p) telefono tranquillamente sotto Tim.

Finché ci sarà il roaming su Tim, non mi posso lamentare.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Lo dici te che non offre niente, pare che i clienti aumentino a vista d'occhio...
In una regione rossa (voda) che più rossa non si può, pure io, da sempre pessimista, ho notato scombussolamenti in % di clienti, 2 clienti voda andati a 3 con l' n 82 gratis con 20€ mese di ricariche e ben 3 vodafoniani che hanno acquistato 3 sim wind, così per provarla dicono, e un' altro che ha fatto portabilità da voda a wind.
Un' altra mnp di un' amica da tim a wind. Certo è poca roba, ma qualcosa si muove, sarà la crisi o le pubblcità nuove. L' altra sera un' amica, non una ragazzina mi dice "oh ma alla vodafone stanno messi ben male eh....sempre a chiamare per vodafone casa, ma che palle!", considerato che vodafone era una divinità qua... In definitiva quella messa peggio come perdite è vodafone ma ha una base clienti enorme, almeno in emilia e veneto, invece tim è VERAMENTE ALLA FRUTTA, i pochissimi clienti che aveva li ha persi quasi tutti. Prima di azzannarmi come un rottwailer sottolineo che parlo del mio orticello, ovviamente.
Inutile dire le ostruzioni enormi e scorrette di vodafone, con blocchi vari e false incongruenze dati. Tim invece è stata, con molta sorpresa, corretta.
 
Top