Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

E' possibile con netmonitor ed n95 bloccare su un ch umts x navigare?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come da titolo,è possibile con n95 e ultima versione di netmonitor o celltrack o altro ancora,bloccare il cell su una determinata frequenza o canale IN UMTS?? Ve lo chiedo perchè casa mia l' adsl è ko, la centrale già in minidslam è strasatura, nuove adsl non ne attivano e mi devo buttare a capofitto su offerte in hsdpa e solo su alcune frequenze/canali l' hsdpa (di tim) mi va bene.....su altre, probabilmente quelle che arrivano dalla bts collegata alla stessa centrale senza risorse d cui sopra, non va na se*a.....aiutatemi voi!!!:cry:
Sono graditi pure tanti consigli su quale offerta hsdpa fare, premesso che le uniche vere flat tempo/dati in mobilità hsdpa di wind e vodafone costano 45€ al mese e sono troppi per me.
Se va spostato sulle discussioni in evidenza, tipo info su netmonitor, chiedo scusa ma ero dubbioso...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ma è normale a me crolli il segnale non appena cerchi di fare una telefonata? da segnale pieno a zero...ovviamente dico col cell bloccato su un canale...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,967
Punteggio
113
greg89 ha detto:
ma è normale a me crolli il segnale non appena cerchi di fare una telefonata? da segnale pieno a zero...ovviamente dico col cell bloccato su un canale...

mmm che valore di TA hai?
lo vedi nel primo menu'

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
mmm che valore di TA hai?
lo vedi nel primo menu'
in verità non mi ci viene scritto niente, mi ci rimane la x nella TA, anche in chiamata...comunque dovrei avere 0 visto che il ripetitore si trova a 300m da me...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
80Express ha detto:
interferenza cocoanale.
ho provato anche a farci una chiamata ma è molto disturbata, va e viene la voce...comunque non so bene cosa sia questa interferenza cocanale, ma comunque se mi sposto sulla metà della casa dove aggancio il ripetitore su cui voglio blocaccare il cell, va tutto bene...io vorrei rimanerci agganciato su tutta la casa...ma sull'altra metà si aggancia ad un'altro ripetirore più vicino...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sempre riallaciandomi alla domanda di inizio post e titolo, esiste qualche chiavetta usb, qualche key usb hsdpa(magari già hsupa) in cui tramite software originale e non, è possibile bloccarla su un determinato ch in umts, proprio come avviene con n95 e netmonitor??? Grazie infinite, sperando che la risposta sia positiva.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
greg89 ha detto:
ho provato anche a farci una chiamata ma è molto disturbata, va e viene la voce...comunque non so bene cosa sia questa interferenza cocanale, ma comunque se mi sposto sulla metà della casa dove aggancio il ripetitore su cui voglio blocaccare il cell, va tutto bene...io vorrei rimanerci agganciato su tutta la casa...ma sull'altra metà si aggancia ad un'altro ripetirore più vicino...

L'interferenza cocanale è quando il telefono rileva lo stesso canale (per esempio il 58) da due antenne diverse e ovviamente il telefono non "capisce" più niente.

Il fatto che in metà casa vada tutto bene e nell'altra metà non riesci a telefonare ne è la conferma definitiva.

Qualcuno per favore potrebbe portarmi esempi di interferenze cocoanale di Tim e Vodafone? Ditemi che le hanno anche loro.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
80Express ha detto:
L'interferenza cocanale è quando il telefono rileva lo stesso canale (per esempio il 58) da due antenne diverse e ovviamente il telefono non "capisce" più niente.

Il fatto che in metà casa vada tutto bene e nell'altra metà non riesci a telefonare ne è la conferma definitiva.

Qualcuno per favore potrebbe portarmi esempi di interferenze cocoanale di Tim e Vodafone? Ditemi che le hanno anche loro.
no, il telefono se è bloccato sulla cella salta anche nella metà della casa dove ci si aggancia...va tutto bene se non blocco il cell su nessun canale e sceglie da se....
poi se fosse un'interferenza cocanale penso mi darebbe sempre problemi, perchè entrambi i ripetitori hanno segnale pieno in tutta la casa...quindi l'interferenza l'avrei in tutta la casa...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Sempre riallaciandomi alla domanda di inizio post e titolo, esiste qualche chiavetta usb, qualche key usb hsdpa(magari già hsupa) in cui tramite software originale e non, è possibile bloccarla su un determinato ch in umts, proprio come avviene con n95 e netmonitor??? Grazie infinite, sperando che la risposta sia positiva.
quindi?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
greg89 ha detto:
no, il telefono se è bloccato sulla cella salta anche nella metà della casa dove ci si aggancia...va tutto bene se non blocco il cell su nessun canale e sceglie da se....
poi se fosse un'interferenza cocanale penso mi darebbe sempre problemi, perchè entrambi i ripetitori hanno segnale pieno in tutta la casa...quindi l'interferenza l'avrei in tutta la casa...

Non sto capendo niente.

Ma se lasci il telefono "libero", quindi non bloccato, si aggancia comunque allo stesso canale su cui lamenti problemi o su altri canali?

Prova anche a vedere il numero di cella.
Vedi che, bloccando il telefono sul canale che dici, vedi cambiare il cellid.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
80Express ha detto:
Non sto capendo niente.

Ma se lasci il telefono "libero", quindi non bloccato, si aggancia comunque allo stesso canale su cui lamenti problemi o su altri canali?

Prova anche a vedere il numero di cella.
Vedi che, bloccando il telefono sul canale che dici, vedi cambiare il cellid.
provo a rispiegarlo..in casa mia prendono prevalentemente 2 ripetitori, che chiamo A e B...A prende su metà casa perchè più esposto ad A, e con B la stessa cosa sull'altra metà...entrambi comunque hanno segnale pieno in tutta la casa...io volevo rimanere agganciato a B in tutta la casa, ma se bocco il cell su B il segnale va e viene...anche in chiamata sparisce la voce a tratti...il numero di cella una volta rimane sempre quello della bts su cui ho bloccato il telefono, ma appunto il segnale va e viene...se lascio il telefono libero aggancia comunque questo canale...ma lo strano è che il canale della cella A (509) è diverso da quello della cella B (284)...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Attento che numero di canale e numero di cella non sono la stessa cosa.

Comunque dalla descrizione è un tipico problema di interferenza, io ho problemi di questo tipo da sempre con Wind.

Non so che dire, non riesco ad immaginare altro.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
allora, ho fatto altri tentativi con anche altri ripetitori...come blocco su un canale che è il più forte nel punto in cui mi trovo, allora va tutto ok...se xò cambio zona anche di 10m e il ripetitore che prende di più diventa un'altro, inzia a saltare...un esempio è in casa mia, se aggancio al canale B e sto nella metà della casa dove prende meglio B va tutto bene, come mi muovo nella zona meglio coperta da A salta il segnale...
quindi l'utilità di questa funzione diventa nulla...
ho provato anche con un 6630 e scheda tim, stessa identica cosa....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,967
Punteggio
113
greg89 ha detto:
allora, ho fatto altri tentativi con anche altri ripetitori...come blocco su un canale che è il più forte nel punto in cui mi trovo, allora va tutto ok...se xò cambio zona anche di 10m e il ripetitore che prende di più diventa un'altro, inzia a saltare...un esempio è in casa mia, se aggancio al canale B e sto nella metà della casa dove prende meglio B va tutto bene, come mi muovo nella zona meglio coperta da A salta il segnale...
quindi l'utilità di questa funzione diventa nulla...
ho provato anche con un 6630 e scheda tim, stessa identica cosa....

cosa ti riferisci per "salta segnale". Segnale che va a zero ?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
cosa ti riferisci per "salta segnale". Segnale che va a zero ?
allora, ho fatto gli screen shoots...
io vorrei rimanere agganciato a questo ripetirore...
http://img30.imageshack.us/i/superscreenshot0003j.jpg/
che è il canale 284
http://img197.imageshack.us/i/superscreenshot0002.jpg/

Se blocco il telefono su questo canale e rimango nella metà della casa dove questo ripetitore prende meglio, tutto ok...
se mi sposto nell'altra metà, dopo una 30ina di secondi fa così:
http://img3.imageshack.us/i/superscreenshot0013a.jpg/

e queste sono le schermate di fieldtest e celltack se non blocco il canale nella metà dove ho problemi
http://img3.imageshack.us/i/superscreenshot0014h.jpg/
http://img8.imageshack.us/i/superscreenshot0015.jpg/

è normale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma stiamo parlando di umts! Mica avevo capito!!!

Le mie conoscenze sono prossime allo zero.

Io sono solito bloccare il telefono su certi canali in umts, ma non ho mai rilevato problemi, dove lo blocco rimane, anche muovendomi per chilometri.