Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:A Lucca: quartiere S.anna (wind ha solo 1 ripetitore dedicato, contro i 6 di voda ed i 5 di tim); quartiere S. Concordio (wind ha un solo ripetitore dedicato senza neppureil 3G, contro i 4 ripetitori di tim ed i 4 di vodafone)
A Nozzano (Lu), wind non ha segnale (neppure gsm) per una vasta area. Tim e voda presenti anche in 3G. Dalla zona passa anche l'autostrada e la ferrovia.
Questi sono i casi più gravi. Di buchi qua e la ce ne sono una marea, in toscana.
Ma quale, quello sull'Esedra vicino alla chiesa? L'ultima volta che ho testato il 3G in zona, proveniva dal ripetitore ai macelli, e ti puoi immaginare quanto fosse debole il segnale.jumpy3 ha detto:Confermo quanto scritto sopra...dentro la coop a s.anna non si telefona....cmq in zona san concordio hanno modificato il ripetitore che ora va piu' veloce in 3g internet..
ok per quei 600 abitanti, ma come mai tim (lo chiedo nel senso positivo per tim) ha installato mentre gli altri no? ci ha una centrale telecom magari anche piccolina, telecomcinina?nico86 ha detto:Goriano Sicoli presente solo Tim pase di 600 abitanti in provincia dell'aquila anche Vodafone manca solo Tim ha una bts, dedicata fatta segnalazione sia al 190 che che al 155 spero che si muovano sia Wind che Vodafone anche se la vedo dura
greg89 ha detto:Ma quale, quello sull'Esedra vicino alla chiesa? L'ultima volta che ho testato il 3G in zona, proveniva dal ripetitore ai macelli, e ti puoi immaginare quanto fosse debole il segnale.
Ho ipotizzato quello dell'esedra visto che è l'unico ripetitore dedicato a S. Concordio che ha wind! Infatti ha una copertura 3G disastrosa!jumpy3 ha detto:E chi lo ha detto esedra???prova a fare uno speedtest e vedrai..arriva a 4.5 mega in dowload circa....prima era un piange.il ripetitore vicino all esedra e in 2g.
Si vede sei in una buona posizione, in molte zone il 3G è scarso anche in campo aperto.jumpy3 ha detto:io comunque mi connetto ho a quello in citta' o a quello sulla bretellina sede enel....e ad oggi non mi posso lamentare tante' che ho fatto la chiavetta unlimited 10 giga a 12 euro al mese....