greg89 ha detto:
Non so se ricordate il report da Valdottavo (LU):
http://windworld.org/vbb/showthread...e-di-copertura?p=261603&viewfull=1#post261603
bene, leggo oggi da facebook che l'unica antenna (ancora 2G only) di wind nella vallata è stata rimossa. Lasciando senza segnale tutta l'area, anche outdoor.
Ora, ipotizzando la migliore delle ipotesi (ovvero che wind si trasferisca o sull'antenna all'ingresso del paese con tim/vodafone, o in centro con tim/voda/3), non potevano organizzarsi meglio???
Stendiamo un velo pietoso se invece hanno rimosso l'antenna e stop.
Riprendo il post per dire che, come temevo, Wind ha lasciato a piedi tutta la vallata. E non solo: ora non c'è più continuità di segnale lungo la SS del Brennero per circa 2-3km. E la strada è molto trafficata, essendo l'arteria principale che porta in Garfagnana.
Mi chiedo come si faccia a fare una cagata del genere.
Ricordo che il paese e le diverse frazioni intorno sono coperte ottimamente da tutti e 3 gli altri gestori: tim ha 2 antenne, una con 3G 2100 e l'altra con 3G 900; anche vodafone ne ha 2, di cui una nuovissima (entrambe 3G 2100 e 4G+); perfino H3G copre benone, anche se con una sola antenna (non so se abbia attivo anche il 3G 900).
Wind ora non ha assolutamente segnale. Solo sporadicamente si aggancia mezza tacca di 2G (inutilizzabile) dalla LU058 o la LU044. Non si sa come visto che ci sono in mezzo colline o montagne.
Ho dato anche un occhio ai 2 tralicci dove sono gli altri gestori, ma non mi pare ci siano novità, quindi non credo proprio che la situazione si risolverà nel breve termine!