Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dove acquistare un pc online?

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto scusate se il titolo non è chiarissimo ma non sapevo cosa scrivere :wacko:
Devo comprare un nuovo computer e non so bene in che sito/negozio orientarmi.
Ho sempre acquistato su essedi.it ,andando poi a ritirare in negozio non pagando le spese di spedizione.
Il problema è che il sito ormai da fine novembre è completamente sfornito di ciò che vorrei acquistare ( ad esempio non hanno nessun processore amd disponibile :huh: )
Vorrei sapere se avete qualche negozio online da consigliare: se avesse prezzi bassi e fosse molto affidabile sarebbe meglio :lol:

Il pc me lo monto da solo, mi servono solo i componenti...
Grazie a tutti.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Intanto scusate se il titolo non è chiarissimo ma non sapevo cosa scrivere :wacko:
Devo comprare un nuovo computer e non so bene in che sito/negozio orientarmi.
Ho sempre acquistato su essedi.it ,andando poi a ritirare in negozio non pagando le spese di spedizione.
Il problema è che il sito ormai da fine novembre è completamente sfornito di ciò che vorrei acquistare ( ad esempio non hanno nessun processore amd disponibile :huh: )
Vorrei sapere se avete qualche negozio online da consigliare: se avesse prezzi bassi e fosse molto affidabile sarebbe meglio :lol:

Il pc me lo monto da solo, mi servono solo i componenti...
Grazie a tutti.

io ti consiglio il meglio del meglio..mi trovo bene,spedizioni gratuita e prodotti ottimi!

clicca QUI
:D
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
io ti consiglio il meglio del meglio..mi trovo bene,spedizioni gratuita e prodotti ottimi!

clicca QUI
:D
Il pc lo voglio montare IO :)devil:) scegliendo quello che voglio IO :)devil:) e non voglio pagare il doppio per lo stesso hardware ma con un frutto stampato sopra.. :whistling:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Il pc lo voglio montare IO :)devil:) scegliendo quello che voglio IO :)devil:) e non voglio pagare il doppio per lo stesso hardware ma con un frutto stampato sopra.. :whistling:
E non vuoi nemmeno una super assistenza,sostituzione del prodotto con uno nuovo in meno di 48 ore??
pagherai di piu',verissimo,ma hai anche molto di piu'...il frankenstein che ti fai tu se ti si brucia poi cosa fai???

meditate gente,meditate...:lol:

soprattutto non hai il virus preinstallato!!!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
E non vuoi nemmeno una super assistenza,sostituzione del prodotto con uno nuovo in meno di 48 ore??
pagherai di piu',verissimo,ma hai anche molto di piu'...il frankenstein che ti fai tu se ti si brucia poi cosa fai???

meditate gente,meditate...:lol:

soprattutto non hai il virus preinstallato!!!
Se vuoi continuiamo in off topic questa bellissima battaglia pc/mac :lol: ma ho bisogno di un negozio che vende componenti per pc :p
Se devo spendere il doppio mi compro 2 pc, così ho il cambio se si brucia il primo :lol:
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ultimamente ho acquistato i componenti per tre PC fissi su ePRICE, i prezzi non sono male e la varietà ottima. Soprattutto, a Firenze ho il "Pick&Pay" vicino a dove lavoro e mi risulta estremamente comodo poter pagare alla consegna.
Se stai al nord è abbastanza probabile che tu abbia un Pick&Pay vicino casa.

Unico problemino l'ho avuto con una scheda madre descritta come AM3 invece che come AM2+, che ho erroneamente ordinato senza leggere la scheda approfondita insieme a 4GB di RAM DDR3 che infatti adesso giacciono intonsi sul mio scaffale.
Avendo acquistato con partita IVA non mi hanno voluto applicare il diritto di recesso, mentre mi avrebbero sostituito la scheda madre oggetto dell'errore, oramai già montata comprando delle DDR2 sottocasa, ma non le RAM DDR3 perchè la loro descrizione era corretta;)

PS: io mi sono "rifornito" per anni all'essedi, che ha base a Firenze di cui ho il primo vero negozio (Firenze1) a 50 metri dall'ufficio. In alcuni periodi ho comprato veramente uno o due Netgear DG834G a settimana per montarli a destra e a manca :)
Ultimamente in effetti, oltre a prezzi un po' meno concorrenziali, non ha molta "scelta" disponibile.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Ultimamente ho acquistato i componenti per tre PC fissi su ePRICE, i prezzi non sono male e la varietà ottima. Soprattutto, a Firenze ho il "Pick&Pay" vicino a dove lavoro e mi risulta estremamente comodo poter pagare alla consegna.
Se stai al nord è abbastanza probabile che tu abbia un Pick&Pay vicino casa.

Unico problemino l'ho avuto con una scheda madre descritta come AM3 invece che come AM2+, che ho erroneamente ordinato senza leggere la scheda approfondita insieme a 4GB di RAM DDR3 che infatti adesso giacciono intonsi sul mio scaffale.
Avendo acquistato con partita IVA non mi hanno voluto applicare il diritto di recesso, mentre mi avrebbero sostituito la scheda madre oggetto dell'errore, oramai già montata comprando delle DDR2 sottocasa, ma non le RAM DDR3 perchè la loro descrizione era corretta;)

PS: io mi sono "rifornito" per anni all'essedi, che ha base a Firenze di cui ho il primo vero negozio (Firenze1) a 50 metri dall'ufficio. In alcuni periodi ho comprato veramente uno o due Netgear DG834G a settimana per montarli a destra e a manca :)
Ultimamente in effetti, oltre a prezzi un po' meno concorrenziali, non ha molta "scelta" disponibile.
Grazie per il consiglio, ci do subito un'occhiata.
Non credo che passi un bel momento Essedi: hanno chiuso il negozio vicino a casa e anche quello a Reggio Emilia.
MotoPal ha detto:
c'è drako e HRW
Hai esperienza diretta di questi siti?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Grazie per il consiglio, ci do subito un'occhiata.
Non credo che passi un bel momento Essedi: hanno chiuso il negozio vicino a casa e anche quello a Reggio Emilia.

Hai esperienza diretta di questi siti?
eccerto che ce l'ho...........ci avrò lasciato 1000€ a ciscuno ormai....... e poi basta farti un giro nei forum per capire che tipo di negozi sono (ottimi :))
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
io ti consiglio il meglio del meglio..mi trovo bene,spedizioni gratuita e prodotti ottimi!

clicca QUI
:D

:clap::clap::clap:

barbarolo ha detto:
Intanto scusate se il titolo non è chiarissimo ma non sapevo cosa scrivere :wacko:
Devo comprare un nuovo computer e non so bene in che sito/negozio orientarmi.
Ho sempre acquistato su essedi.it ,andando poi a ritirare in negozio non pagando le spese di spedizione.
Il problema è che il sito ormai da fine novembre è completamente sfornito di ciò che vorrei acquistare ( ad esempio non hanno nessun processore amd disponibile :huh: )
Vorrei sapere se avete qualche negozio online da consigliare: se avesse prezzi bassi e fosse molto affidabile sarebbe meglio :lol:

Il pc me lo monto da solo, mi servono solo i componenti...
Grazie a tutti.

In quanto a prezzi, devi giudicare tu, ma per l'assistenza monclick.it si è sempre rivelato non ottimo, superlativo.Quando ho avuto un problema in garanzia si sono sempre rivelati efficienti e rapidi: subito codice per il ritiro a spese loro, poi in tempi riparazione.Da quando c'è la 24 mesi rivenditore, a mio parere, quest'ultimo va valutato attentamente, non lasciandosi attirare solo dal prezzo più basso.
 
A

Albemix

Guest
E ormai anch'io son intenzionato per un nuovo pc ma me lo assemblo come voglio io e ci inserisco il s.o da me preferito con i programmi di mio interesse.

Nel frattempo c'è qualche sito buono per acquistare una nuova scheda video Ati hd (compatibile con Xp)?.

Saeuti

Albemix
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Se vuoi continuiamo in off topic questa bellissima battaglia pc/mac :lol: ma ho bisogno di un negozio che vende componenti per pc :p
Se devo spendere il doppio mi compro 2 pc, così ho il cambio se si brucia il primo :lol:

No,non continuiamo in privato perchè ho ragione io!!!:lol::lol:

Scherzi a parte..lo sai che sono un "burlone" quando ho letto la tua richiasta non ho resistito...:laugh:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine ho ordinato su eprice.it ( P.S. Grazie Bandagufo per la segnalazione! )
Ho guardato tutti quelli segnalati e anche altri trovati su internet, i prezzi sono davvero molto interessanti e mi è piaciuta moltissimo la possibilità di andare a ritirare in negozio e pagare direttamente la.
Ho preso tutto da li così mi risparmio ulteriori giri di negozi. l'unica cosa che riutilizzo è l'hdd da 500 che ho nel "vecchio" computer come secondo disco e che non avrei più utilizzato per questo scopo.
Vi farò sapere come mi sono trovato ^_^
Tecnologo3000 ha detto:
No,non continuiamo in privato perchè ho ragione io!!!:lol::lol:

Scherzi a parte..lo sai che sono un "burlone" quando ho letto la tua richiasta non ho resistito...:laugh:
:devil: con 800€ quanti kg di mele mi sarei preso?
Comunque seriamente ho fatto un giro sul sito della mela e sono arrivato a 1900€ ma con hardware inferiore <_<, il mac non è proprio per me :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
Alla fine ho ordinato su eprice.it ( P.S. Grazie Bandagufo per la segnalazione! )
Ho guardato tutti quelli segnalati e anche altri trovati su internet, i prezzi sono davvero molto interessanti e mi è piaciuta moltissimo la possibilità di andare a ritirare in negozio e pagare direttamente la.
Ho preso tutto da li così mi risparmio ulteriori giri di negozi. l'unica cosa che riutilizzo è l'hdd da 500 che ho nel "vecchio" computer come secondo disco e che non avrei più utilizzato per questo scopo.
Vi farò sapere come mi sono trovato ^_^

:devil: con 800€ quanti kg di mele mi sarei preso?
Comunque seriamente ho fatto un giro sul sito della mela e sono arrivato a 1900€ ma con hardware inferiore <_<, il mac non è proprio per me :p
hW inferiore in che senso???lo sai che con il mio iMac di Luglio 2008 faccio Montaggio video in HD??senza aver rallentameti o altro ed ho 4 GB di ram..
la differenza qui la fa anche il S.O. e il programma per il montaggio Video...;)

comunque,de gustibus...io ormai quando parlo di computer e devo prendere un computer,prendo un MAc..tutto il resto non esiste..:bye:
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Io sono di Roma e ho comprato con configuratore di PC assemblabile su Gigapc e Prokoo. Entrambi molto buoni, come servizio.

Entrambi se sei vicino, consentono di evitare spese e imballaggi e ritirarselo da loro.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E ormai anch'io son intenzionato per un nuovo pc ma me lo assemblo come voglio io e ci inserisco il s.o da me preferito con i programmi di mio interesse.

Nel frattempo c'è qualche sito buono per acquistare una nuova scheda video Ati hd (compatibile con Xp)?.

Saeuti

Albemix
drako e hrw rules :thumbup:

invece per colpa di alcuni negozianti di schio, spider ha chiuso :cry::cry:
 
A

Albemix

Guest
Dopo provo a guardare, thanks!!!!. Spider ha chiuso...cos è? come per colpa di alcuni negozianti di schio??:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
barbarolo ha detto:
Alla fine ho ordinato su eprice.it ( P.S. Grazie Bandagufo per la segnalazione! )

prego, non c'è di che! In effetti il ritiro diretto è molto comodo, soprattutto se fai PC "conto terzi" non devi pagare anticipatamente sempre e comunque, oppure te ordini e poi mandi loro a ritirare ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', sì.. Con ritiro presso di loro A ROMA ci sono anche Granbazaar, Fotodigit, etc. Però, al pari di ePrice, mi pare che loro non ti assemblino proprio un bel niente, o compri il PC *OEM* oppure compri i pezzi, ma poi te lo devi fare tu.
Pochi sono quelli che scegli cosa mettere, pezzo per pezzo, e loro ti montano/provano/installano e spediscono il tutto.
 
Top