Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Rete tim superiore??? Ma per carità....pur essendo la cosa diversa regione per regione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Costi anche senza opzioni attive...
e1b77d4e9751e8dfdd2abb4aa5e35a92.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Costi anche senza opzioni attive...
e1b77d4e9751e8dfdd2abb4aa5e35a92.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sicuramente è possibile fare cambio piano verso uno che non prevede costi fissi mensili, mi pare debba essercene uno per legge (probabilmente è il senza scatto new).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sicuramente è possibile fare cambio piano verso uno che non prevede costi fissi mensili, mi pare debba essercene uno per legge (probabilmente è il senza scatto new).

avevo gia' fatto il cambio piano verso vodafone 25, l'unico piano base che non prevedeva costi fissi mensili.
Non credo che per legge debbano esserci piani senza costi mensili...vedi iliad.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
avevo gia' fatto il cambio piano verso vodafone 25, l'unico piano base che non prevedeva costi fissi mensili.
Non credo che per legge debbano esserci piani senza costi mensili...vedi iliad.
Io quando avevo Vodafone cambiavo sempre piano verso il senza scatto new che non ha mai avuto costi fissi mensili, tra l'altro è quello che ha condizioni più favorevoli (0,29 al minuto senza scatto tariffati al secondo e sms a 0,07).
Non mi risulta ad oggi che questo piano sia a pagamento.
Eventualmente si attiva direttamente da web, dopo aver fatto il login sul sito, dalla pagina https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Io quando avevo Vodafone cambiavo sempre piano verso il senza scatto new che non ha mai avuto costi fissi mensili, tra l'altro è quello che ha condizioni più favorevoli (0,29 al minuto senza scatto tariffati al secondo e sms a 0,07).
Non mi risulta ad oggi che questo piano sia a pagamento.
Eventualmente si attiva direttamente da web, dopo aver fatto il login sul sito, dalla pagina https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ok, grazie. Richiesto il cambio piano.
Richiesta inoltrata
Grazie. Abbiamo preso in carico la tua richiesta.
Entro 72 ore riceverai un SMS di conferma. Da quel momento il tuo nuovo piano della SIM sarà Senza Scatto NEW.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
ok, grazie. Richiesto il cambio piano.
Bene! certo che Vodafone davvero non sa più cosa inventarsi.. davvero assurda!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Veramente pazzesco. Non ci sono parole per commentare...
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Vorrei cogliere il lato positivo della rimodulazione. Se uno ha una scheda Vodafone può avere con 1,99 euro al mese 2 gb? Potrebbe essere usata per testare la rete. Con la loro applicazione non si consumano giga con gli speedtest.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
sul sito vodafone l'unico piano a consumo pubblicizzato per i nuovi clienti è vodafone 25.
almeno io altri non ne ho trovati.
il passaggio da vodafone 25 a Senza Scatto NEW è a pagamento?
cmq anch'io ricordo che vodafone 25 era l'unico piano a consumo rimasto che non prevedeva costi fissi, ma può essere che mi sbagli....
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Vorrei cogliere il lato positivo della rimodulazione. Se uno ha una scheda Vodafone può avere con 1,99 euro al mese 2 gb? Potrebbe essere usata per testare la rete. Con la loro applicazione non si consumano giga con gli speedtest.
Ti sfondano il deretano perché credono sia traffico da VPN, ti bloccano la SIM e devi chiamare per fartela sbloccare

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Chabuje99 ha detto:
Ti sfondano il deretano perché credono sia traffico da VPN, ti bloccano la SIM e devi chiamare per fartela sbloccare

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Con la loro applicazione mai accaduto nulla con il consumo dei dati.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Con la loro applicazione mai accaduto nulla con il consumo dei dati.
Per uno/due speedtest magari no, ma già se fai 2/3GB da Netperform è molto probabile che ti chiamino
Successo a @lucamonte

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Chabuje99 ha detto:
Per uno/due speedtest magari no, ma già se fai 2/3GB da Netperform è molto probabile che ti chiamino
Successo a @lucamonte

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Io non ho mai usato NetPerform ma quella di Vodafone per vedere credito e altro. Avrò fatto miliardi di speedtest e mai successo nulla. Adesso non lo so se è cambiato qualcosa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Vorrei cogliere il lato positivo della rimodulazione. Se uno ha una scheda Vodafone può avere con 1,99 euro al mese 2 gb? Potrebbe essere usata per testare la rete. Con la loro applicazione non si consumano giga con gli speedtest.

Chabuje99 ha detto:
Ti sfondano il deretano perché credono sia traffico da VPN, ti bloccano la SIM e devi chiamare per fartela sbloccare

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

cellnetx ha detto:
Io non ho mai usato NetPerform ma quella di Vodafone per vedere credito e altro. Avrò fatto miliardi di speedtest e mai successo nulla. Adesso non lo so se è cambiato qualcosa.

Basta fare 2/3 giga al giorno di speedtet "free" anche da app my vodafone e confermo, sospendono la sim per sospetta frode.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
katana ha detto:
sul sito vodafone l'unico piano a consumo pubblicizzato per i nuovi clienti è vodafone 25.
almeno io altri non ne ho trovati.
il passaggio da vodafone 25 a Senza Scatto NEW è a pagamento?
cmq anch'io ricordo che vodafone 25 era l'unico piano a consumo rimasto che non prevedeva costi fissi, ma può essere che mi sbagli....

No..il cambio piano è gratuito.
Anche io ero convinto che vodaofne 25 fosse l'unico che non prevedeva costi fissi.
C'era un altro piano che costava 2 euro al mese e dava gratis la sunday (giga gratis domenica e fiestivi)
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Con la loro applicazione mai accaduto nulla con il consumo dei dati.
Bisogna vedere quanti giga di speedtest hai fatto, comunque fidati che se ne fai un po’ da myvodafone ti chiamano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top