Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

dopo ZTE, ora tocca a Huawei?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Mi sa tanto di trovata politica piuttosto che di reali rischi sulla sicurezza, così come fu per ZTE d'altra parte...
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Mi sa tanto di trovata politica piuttosto che di reali rischi sulla sicurezza, così come fu per ZTE d'altra parte...
Noooooo, ma che dici

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Mi sa tanto di trovata politica piuttosto che di reali rischi sulla sicurezza, così come fu per ZTE d'altra parte...
Potrebbero esserci problemi per Tim e Vodafone che utilizzano apparati Huawei?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Come direbbe un mio conoscente della costiera Amalfitana: " Accattatevillo lo Apple".......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Potrebbero esserci problemi per Tim e Vodafone che utilizzano apparati Huawei?

Non penso si arriverà mai al ban di Huawei similmente a come accaduto su ZTE: hanno nelle mani mezzo mondo di impianti TLC, succederebbero troppi casini
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Riesumo questo vecchio thread perché a distanza di anni le cose non sono cambiate, anzi peggiorano:


Direi che è piuttosto probabile che nei prossimi anni vedremo sempre meno Huawei e ZTE sulle nostre reti in favore di un duopolio Ericsson/Nokia
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Penso che sia inevitabile , alla fine il governo Cinese si e' posto male sulla questione Ucraina facendo capire da che parte stanno , che non e' esattamente la nostra parte , la logica conseguenza e che si inizia a ragionare nell'ottica di possibili nemici e ai nemici non dai in mano le reti di TLC .
 
versione E-TACS
Messaggi
1,511
Reazioni
430
Punteggio
83
si ma la "comica" è che il mercato device è tutto aperto. non è che la backdoor stiano solo sugli apparati di rete core
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113

Andiamo bene. Facessero una cosa del genere da noi, fossi in CHK e Vodafone minaccerei la chiusura totale della filiale, è semplicemente allucinante pretendere una spesa simile dai gestori senza prevedere degli aiuti, ancora di più nel nostro mercato ormai morente.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8

Andiamo bene. Facessero una cosa del genere da noi, fossi in CHK e Vodafone minaccerei la chiusura totale della filiale, è semplicemente allucinante pretendere una spesa simile dai gestori senza prevedere degli aiuti, ancora di più nel nostro mercato ormai morente.
Crea un precedente grave
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Negli USA con il Ban non e' che il Governo ha previsto rimborsi , ha dato del tempo per la sostituzione e amen , il tutto fà parte del rischio di impresa e visto che e' qualche anno che se ne parla magari gli operatori di TLC potevano pensarci prima .
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Negli USA con il Ban non e' che il Governo ha previsto rimborsi , ha dato del tempo per la sostituzione e amen , il tutto fà parte del rischio di impresa e visto che e' qualche anno che se ne parla magari gli operatori di TLC potevano pensarci prima .
In UK invece il governo ha contribuito almeno in parte
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
128
Punteggio
63
Azz! Li obbligano a cambiare fornitore e devono pure farlo di tasca loro senza un parziale risarcimento?Ne vedremo delle belle in Italia allora anzi bellissime...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Ripeto e' una vita che si parla del BAN delle aziende Cinesi , che per inciso sono sospettate anche di dumping , ora che le compagnie di TLC cascano dal pero facendo le verginelle che non sapevano nulla proprio non lo posso accettare .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ripeto e' una vita che si parla del BAN delle aziende Cinesi , che per inciso sono sospettate anche di dumping , ora che le compagnie di TLC cascano dal pero facendo le verginelle che non sapevano nulla proprio non lo posso accettare .

Tra il dire e il fare però c’è ne passa .
E se domani la stessa cosa succede ad Ericsson o Nokia ? C’è qualcosa che non va .
E poi perché il ban non include anche tutti gli smartphone cinesi ? Tipo xiaomi ? Trovo assurdo bannare un fornitore di apparati di rete e non bannare l’ anello più debole per la tanto decantata sicurezza, ovvero gli smartphone.

Bannare ZTE e sopratutto huawei é un grosso problema per tutti i gestori nessuni escluso .
Per dire , i ponti radio di iliad di chi sono ? I pannelli di chi sono ? Huawei é la risposta .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Tra il dire e il fare però c’è ne passa .
E se domani la stessa cosa succede ad Ericsson o Nokia ? C’è qualcosa che non va .
E poi perché il ban non include anche tutti gli smartphone cinesi ? Tipo xiaomi ? Trovo assurdo bannare un fornitore di apparati di rete e non bannare l’ anello più debole per la tanto decantata sicurezza, ovvero gli smartphone.

Bannare ZTE e sopratutto huawei é un grosso problema per tutti i gestori nessuni escluso .
Per dire , i ponti radio di iliad di chi sono ? I pannelli di chi sono ? Huawei é la risposta .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Per non parlare di rete di trasporto, switch di accesso e quant’altro. Se dovessero bannare Huawei da tutto significherebbe mandare in blocco le reti italiane in un colpo solo
D’altro canto dimostra come il ban solo ed esclusivamente sulla rete di accesso RAN sia una assurdità senza fondamento logico.
 
Top